Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 16

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 23
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono

Dal sito del Comitato per il Parco della Caffarella - Associazione Humus:
"ignoti vandali, per la terza volta in due anni, danneggiano il punto informativo dell'Ente Parco Appia Antica gestito dalla nostra associazione."
Pare che il fatto sia accaduto nella notte fra il sabato 19 ed la domenica 20.

Tuesday, Settembre 22, 2009, 11:30
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono


Stamattina avevamo visto un'auto dei Carabinieri ferma davanti al cancello della scuola elementare Gianni Rodari di Via Norcia, si parlava di incendio in un'aula ed in effetti l'aula al secondo piano sembrava avesse i vetri anneriti.
Apprendiamo ora dall'agenzia OmniRoma e dal sito de Il Messaggero che ignoti avrebbero messo a soqquadro la mensa ed appiccato l'incendio in un'aula.
A quanto pare il primo ed il secondo piano della scuola sarebbero stati dichiarati inagibili.

La scuola su google maps street view

Wednesday, Marzo 25, 2009, 12:49
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Questa mattina passando per via Deruta (davanti al cancello di Villa Lais) ci siamo accorti del rogo, avvenuto da qualche giorno, di alcuni ciclomotori.
E' uno spettacolo ormai abbastanza frequente quasi non ci si fa più caso, ma dopo l'incendio che ha causato danni al palazzo in via Cerreto di Spoleto viene spontaneo guardare in su, e ci si accorge che anche in questo caso l'incendio dei motorini ha avuto ripercussioni sulla facciata del palazzo fino all'attico di un palazzo di oltre 5 piani. Gravi i danni ai balconi, speriamo non ci siano state altre conseguenze, sui "media" ufficiali non abbiamo trovato traccia dell'incendio.

Monday, Giugno 30, 2008, 17:29
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Questa mattina abbiamo avuto la sgradita sopresa di trovare il muro della Scuola Media Petrarca, all'angolo fra via Camilla e Via Tuscolana, tappezzato da questi manifesti.

I cittadini hanno più volte richiesto che fossero allestiti spazi di affissione per le iniziative culturali e sociali del Municipio, la risposta è l'affissione selvaggia.

Avevamo espresso già ieri perplessità su questa iniziativa, ora siamo nettamente contrari perchè non è possibile che questa amministrazione municipale non comprenda la necessità di dare il buon esempio.


Thursday, Aprile 24, 2008, 09:39
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Dopo lo scempio dei candidati di PDL e la Destra ora e' la volta dei candidati del PD che hanno preso il posto dei loro colleghi sui muri del Pitagora e lungo la palizzata su Via dell'Almone, insozzando ulteriormente il municipio.
Una par condicio che proprio ci disgusta, non avevamo la fotocamera al seguito ma se qualcuno volesse inviarcele saremo lieti di pubblicarle.

Intanto arrivano ora per posta da tutti i partiti politici corpose comunicazioni cartacee che per lo piu' andranno a finire nell'immondizia, siamo curiosi di sapere se in seguito a tutto questo investimento economico sia aumentato il PIL della città, e di conseguenza sapere se ci sara' un maggior gettito fiscale nelle casse dello stato.

Non ci e' capitato di vedere i manistesti tanto vituperati della candidata socialista al IX Municipio Milly D'Abbraccio, qualcuno si e' lamentato ma se fossero attaccati correttamente negli idonei spazi, non si vede quale sarebbe il problema visto che manifesti molto piu' fastidiosi compaiono continuamente nel municipio.
Addirittura tempo fa' (2005) c'era il manifesto (di una marca di abbigliamento) di due uomini in cui uno toccava le parti intime dell'altro che e' rimasto affisso per parecchio tempo proprio davanti alla scuola elementare Cagliero a Largo Volumnia sulla via Tuscolana.
E dopotutto anche durante il giorno in tv i bambini possono vedere di peggio.

Thursday, Aprile 10, 2008, 09:53
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Vi avevamo segnalato il caso della deturpazione dei cassonetti e dei cestini dell'immondizia da parte di due candidati al ix municipio, ebbene ora se ne e' aggiunto un terzo (candidato de La Destra), che si era gia' distinto per aver fatto mettere sotto i tergicristallo di tutte le auto del quartiere i propri inutili (in quanto non recanti informazioni circa le proposizioni del candidato) volantini.
Tale candidato, non avendo le foto per ora lo lasciamo anonimo tanto e' sufficiente dare un'occhiata in giro per il quartiere, ha anche fatto mettere un furgoncino con suoi manifesti parcheggiato stabilmente (e crediamo in divieto di sosta) a Piazza Cagliero tutto tappezzato con i propri manifesti elettorali. bello eh...

Inoltre alcuni, altrettanto poco educati, oppositori dei candidati di cui sopra hanno pensato bene di vendicare il quartiere appiccicando sulla faccia del candidato degli adesivi inneggianti al PD, ebbene il risultato e' ulteriormente penoso. se veramente volevano fare qualcosa di utile potevano darsi da fare per staccarli.

Per quanto riguarda i volantini sotto i tergicristalli delle auto e' ora di dire basta !!
E' una ancora piu' grave sconcezza irrispettosa dei cittadini, perche' oltre ad incrementare lo sporco che l'AMA sempre pagata da noi cittadini dovrà eliminare, danneggia gli stessi tergicristalli in quanto il volantino spesso si attacca al vetro ed alle spazzole.
Ricordiamo che tale pratica e' gia' vietata dalla legge, i volantini vanno consegnati alla persona
Poi ci vengano a ripetere ossessivamente che loro aiuteranno gli automobilisti, più posti auto per tutti, maggior pulizia delle strade ecc. ecc.


Ci informeremo presso le autorita' per sapere se e' possibile denunciare i responsabili di queste inciviltà, per danneggiamento di proprieta' privata.

Wednesday, Aprile 2, 2008, 11:17
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10