Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 37
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono
Questa mattina ci siamo svegliati e ci siamo accorti girando per il quartiere e nel municipio per andare al lavoro che i timidi raggi di sole avuti ieri hanno portato alla comparsa di nuovi manifestini come funghi:


Questi sono a fianco dell'ingresso del Centro Anziani di Villa Lais, bella composizione vero ?
indovinate il testo del manifestino ?
"Impegno e Serieta'"
Peccato avevamo una buona opinione di Tommaso Fera perche' due anni fa in campagna elettorale invece di inondarci di volantini si era presentato distribuendo un libretto che evidenziava molte situazioni degradate ed il suo impegno concreto per combattere il degrado.
Che succede ora ? Si predica bene e si razzola male ?
Perche' ha deciso di sporcare ogni cassonetto e cestino dei rifiuti ed ogni chiusino dell'acqua e del gas ?

Segue clicca qui: more ...
Friday, Marzo 28, 2008, 17:22
[ 0 trackbacks ]  |  
( 4.5 / 2 )

by unodelnono


Girando per il quartiere stiamo notando la differenza rispetto alle precedenti elezioni di due anni fa', quando solo un paio (uno in particolare in modo ossessivo addirittura con le vele pubblicitarie e continuando anche dopo le elezioni) di candidati consiglieri (oltre ai candidati presidenti) per il municipio avevano usato massicciamente manifesti e volantini.
Quest'anno addirittura molti candidati consiglieri di municipio usano volantini enormi, manifesti a km e km e vele pubblicitarie, a proposito ma i soldi chi glieli da' ?
I manifesti sono attaccati dappertutto anche da parte di chi propone di difenderci dal degrado (pd o pdl), i cassonetti di Piazza Montecastrilli e di Via Nocera Umbra sono tappezzati da un candidato del PDL.
Aberranti i volantini che riportano il faccione del candidato (quasi tutti uomini) meglio se truccato (sopracciglia curatissime) ed in giacca e cravatta, te lo immagini che abbia solo il pezzo di sopra e sotto sia in mutande magari con i vecchi reggi calze da uomo, il bello e' che a parte slogan presi saccheggiando qua e la, il retro e' bianco, non racconta nulla di chi sia il candidato ne di cosa intende fare.
Questa gente tra l'altro e' invisibile si affida a volantinatori, attacchini beceri e "velisti" di strada, ma in prima persona cosa fa' ?

Sono tutti uguali quindi ? NO !
Ci permettiamo di far notare l'atteggiamento di due candidati gli unici che finora si siano rivolti a ZonaLais: Anna D'Aminco e Corrado Truffi se vi interessa trovate i link ai loro siti qui: Candidati rappresentano due partiti diversi una l'IDV l'altro il PD pur se apparentati in questa occasione, ma soprattutto rappresentano un modo diverso e solo piu' semplice ed umano di fare campagna elettorale:

Anna D'Amico distribuisce i volantini di persona o aiutata da amici o candidati della stessa lista in altri municipi, i volanti ci descrivono lei, la sua vita e di come vorrebbe che fosse il municipio, ha anche un blog
che racconta le stesse cose e consente un contatto continuo, ma il contatto umano e' importante ed allora vi invitiamo ad avvicinarvi al suo banchetto (Italia dei Valori) quando lo avvisterete e parlarci e spiegarle cosa vi sta a cuore realmene per il vostro municipio.

Corrado Truffi e' piu' "cibernetico", scrive su diversi blog raccontando di politica ma anche di vita di tutti i giorni, gira in bici e ultimamente sta' postando sul suo sito le proprie proposte per il municipio.
Ha anche organizzato un incontro per venerdi (domani) che trovate segnalato qui.
due i temi particolarmente interessanti dell'incontro nell'ottica della nostra continua ricerca di informazioni sulla Tangenziale Est:
Ore 19.00: Corrado: un Municipio partecipato: tecniche e metodi
innovativi per la partecipazione delle comunità locali alle decisioni
efficaci.
Ore 19.20: Massimiliano: come si può seguire in modo partecipato ed
innovativo la realizzazione degli interventi PRG di Roma

Per gli internauti piu' legati alla blogosfera segnaliamo la presenza di Zoro al secolo Diego Bianchi che collabora da tempo su La7.

Concludendo questi due non sono nostri amici, non ci hanno dato soldi ne promesso favori, ma e' inutile negare che ci piacciono, i candidati NON sono uguali.
Ce ne sono alcuni che si stanno mettendo in gioco perche' convinti della speranza/necessita'/possibilita' di poter incidere positivamente sul funzionamento di questo Municipio.
Magari e' "nelle corde" anche degli altri candidati ma che con il loro atteggiamento (manifesti ripetetutti ed ossessivi, atteggiamenti da "manager", volantini che insozzano i quartieri e vele pubblicitarie che aumentano il traffico e inquinano) non fanno altro che peggiorare la nausa delle persone per la Politica.

Ovviamente se altri candidati invece di buttare via i soldi con manifesti e altre zozzure volessero perdere un po' di tempo a racconarsi e raccontarci (non per slogan please) che sono e cosa vorranno fare su web e nella real life avremo ben il piacere di segnalarli qui, se lo riterranno utile.

Cordialmente
ZonaLais

p.s.: Ieri da Via Amelia e' sbucata una vela (camion pubblicitario che rappresenta il massimo dell'inquinamento girando senza sosta e non trasportando nulla di produttivo) che "pubblicizzava" la candidatura di Adriano Panatta (Lista civica per Rutelli), saranno state le 8 e 30 del mattino, immettendosi su Via Tuscolana ha creato confusione e rallentato notevolmente il traffico per poi piazzarsi in doppia fila a Piazza Ragusa.
Poi ci vennise a raccontare che lui essendo uno sportivo vuole l'aria pulita e risolvera' i problemi del traffico... ma sai le corse...

p.s.2: sempre a proposito delle vele che abbiamo notato essere aumentate da quest'anno, settimana scorsa abbiamo avvistato uno di questi conducenti che ripuliva sull'erba di un prato a bordo strada, lo spazzolone pieno di colla con cui attaccano il manifesto sulle pareti dei veicoli. bravi eh.

Thursday, Marzo 27, 2008, 10:36
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono


Segnaliamo l'incontro che si terra' sabato 29 marzo 2008 fra ciclisti e candidati alla nuova amministrazione sia comunale che municipale, parteciperanno anche diversi candidati al IX Municipio

sabato 29 marzo 2008
Ore 17
Libreria Rinascita Ostiense
via Prospero Alpino, 48
disponibili parcheggi per bici


Per informazioni e contatti sull'iniziativa
Giacomo Elia
Uff : 0670613444
Cell : 3280544103
mail : info@bicyclemobilityforum.org
http://www.bicyclemobilityforum.org


Wednesday, Marzo 26, 2008, 12:39
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Riceviamo da Corrado Truffi (candidato al consiglio del IX Municipio di Roma) e volentieri pubblichiamo:
Venerdì 28 marzo, ore 18.30
Fonderia della Arti, via Assisi, 31 (Metro A Ponte Lungo, Ferrovia FS Roma Tuscolana)

TEMA
www.iMille.org presentano: Una politica nuova si può fare
Tre idee di innovazione per la partecipazione

* in IX Municipio: Corrado Truffi (http://corradoinblog.ilcannocchiale.it)
* al Comune: Massimiliano Baldini (http://www.massimilianobaldini.it)
* al Parlamento: Ivan Scalfarotto (http://www.ivanscalfarotto.it)

Partecipa: Diego Bianchi "Zoro" (http://zoro.blog.excite.it/)

SVOLGIMENTO:
Ore 18:30 Spazio Video: Davide Andriolo e video della serie
Tolleranza Zoro (1 puntata)
In contemporanea: piccolo aperitivo di benvenuto con chiacchiere
Ore 19.00: Corrado: un Municipio partecipato: tecniche e metodi
innovativi per la partecipazione delle comunità locali alle decisioni
efficaci.
Ore 19.20: Massimiliano: come si può seguire in modo partecipato ed
innovativo la realizzazione degli interventi PRG di Roma

Ore 20.00: Ivan: trasparenza in parlamento, ascolto, ruolo della rete
e del pubblico attivo
Ore 20:30: Il video di Paolo Virzì per Ivan Scalfarotto
Ore 20:45 video della serie Tolleranza Zoro (6 puntata)...no il dibattito no:-)

Se tutto va bene, per i non romani l'evento potrà essere seguito anche in streaming video in Internet. Seguono dettagli


Wednesday, Marzo 26, 2008, 10:04
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Da oggi a Pasquetta (lunedi' dell'angelo) ci saranno variazioni per quanto riguarda la frequenza delle corse, dal sito ATAC.IT:
In occasione di Pasqua, l’orario del trasporto pubblico cambia: oggi venerdì 21 marzo e martedì 25 il trasporto di superficie di bus, filobus e tram seguirà le frequenze del sabato con una riduzione di corse di circa il venti per cento.
A Pasqua e Pasquetta, invece, gli orari e le frequenze saranno quelle di una qualsiasi domenica e saranno in strada anche le linee che effettuano servizio solo nei giorni festivi come le Express 120, 130, 150, 180 e 190 e le cimiteriali.
Non cambia l’orario della metropolitana e a Pasquetta le frequenze saranno quelle di una qualsiasi domenica.


Inoltre per questa sera 21 Marzo 2008 e' prevista la Via Crucis
"Oggi dalle 21 alle 23 circa, al Colosseo avrà luogo la tradizionale Via Crucis del Venerdì Santo celebrata da papa Benedetto XVI.
Dalle 19 e fino alle 23,30 circa, saranno chiuse via di San Gregorio e via dei Fori Imperiali tra largo Corrado Ricci e piazza del Colosseo.
Proprio a partire dalle 19 cambieranno strada tredici linee di bus: 3, 60 Express, 75, 81, 85, 87, 117, 175, 271, 571, 673, 810 e 850.
Dalla 18,30 inoltre e fino a cessate esigenze, sarà chiusa la stazione Colosseo della linea B del metrò.
I treni transiteranno senza fermarsi.

[...]
Dalle 19 e fino alle 23,30 circa, saranno chiuse via di San Gregorio e via dei Fori Imperiali tra largo Corrado Ricci e piazza del Colosseo. Le linee 85, 87, 571, 810 e 850, dirette in Centro devieranno per via Labicana, via Nicola Salvi, via Annibaldi, via Cavour, largo Corrado Ricci e via dei Fori Imperiali. Nell’altra direzione, le stesse linee percorreranno via dei Fori, via Cavour, via Giovanni Lanza, largo Brancaccio e via Merulana"

leggi tutto sul sito ATAC.

Infine si segnala che sempre questa sera (venerdì 21 Marzo 2008):
"I bus della linea 87 potranno rallentare tra le 19 e 20,30, per una Via Crucis nel IX Municipio.
Da largo Pietro Tacchi Venturi, potranno verificarsi rallentamenti o sospensioni della circolazione in via Mario Menghini, via Giuseppe de Leva, via Tommaso Inghirami, via Arrigo Davila, via Antonio Bertoloni e via Teodoro Mommsen."
leggi tutto sul sito ATAC.
Friday, Marzo 21, 2008, 12:33
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

dal sito dell'AMA:
Da qualche mese, gli Agenti Accertatori aziendali sono in grado di elevare sanzioni per comportamenti contrari al “Regolamento Comunale di Igiene Urbana” e fra questi rientra anche l’”esecuzione di scritte ed affissioni non autorizzate” sui cassonetti, che prevede multe da 50 a 300 euro.
leggi tutto...

Friday, Marzo 21, 2008, 11:10
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10