Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 37
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono

Questa mattina abbiamo avuto la sgradita sopresa di trovare il muro della Scuola Media Petrarca, all'angolo fra via Camilla e Via Tuscolana, tappezzato da questi manifesti.

I cittadini hanno più volte richiesto che fossero allestiti spazi di affissione per le iniziative culturali e sociali del Municipio, la risposta è l'affissione selvaggia.

Avevamo espresso già ieri perplessità su questa iniziativa, ora siamo nettamente contrari perchè non è possibile che questa amministrazione municipale non comprenda la necessità di dare il buon esempio.


Thursday, Aprile 24, 2008, 09:39
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono


Dal sito del Circolo Alberone del PD apprendiamo che:
Per festeggiare l'ottimo risultato delle ultime elezioni municipali, che ci incoraggiano a proseguire sulla strada intrapresa, siete invitati a

Villa Lazzaroni, giovedì 24 aprile dalle ore 16.30

Ci saranno musica, giocolieri, giochi per bambini, degustazione, associazioni, comitati del territorio, la banca del tempo e tanti altri...
[...]
Susi Fantino


Notizia confermata anche su RomaNotizie.it

NdZL:
In entrambe le notizie si fa riferimento piu' o meno esplicito al ballottaggio di domenica e lunedi' prossimi dando indicazioni di voto, che avremmo considerato normali e comprensibili se fosse stata in ballottaggio anche la Presidente Fantino.
Invece saremo bacchettoni o snob ma ci sembra di cattivo gusto che la Presidente del Municipio che a questo punto rappresenta tutti i cittadini del Municipio faccia campagna elettorale in questo modo.
Oltretutto ci sorge un dubbio, chi organizza la festa Susi Fantino o il Municipio ?

Wednesday, Aprile 23, 2008, 18:30
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono


Sul sito del Circolo Alberone del PD e' comparso l'elenco non ufficiale dei candidati che risulterebbero eletti al consiglio del IX Municipio.

Analizzando il risultato, e confrondolo con i dati delle precedenti elezioni (2006), salta agli occhi che sono stati rieletti 7 consiglieri uscenti.

NdZL:
A quanto pare non ce l'ha fatta Corrado TRUFFI (151 preferenze) che ci aveva contattato durante la campagna elettorale e che speriamo continui ad interessarsi alle vicende municipali che a quanto si legge sul suo blog vede con discreta lucidita'.

Wednesday, Aprile 23, 2008, 12:24
[ 0 trackbacks ]  |  
( 1 / 1 )

by unodelnono

Oggi, mercoledi' 23 aprile 2008, alle ore 18
presso la Biblioteca Comunale Appia
(via La Spezia, 21 - 00182 Roma)

GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DEL DIRITTO D'AUTORE
La Biblioteca Appia con il proprio circolo di lettura presenta:

MEMORIE DI QUARTIERE
Frammenti di storie di guerra e di Resistenza
nell'Appio Latino e Tuscolano 1943-1944

Interviene:
Giuseppe Mogavero - Segretario Generale del Museo storico della Liberazione di Via Tasso.

Durante l'incontro saranno letti brani del libro ed eseguite delle canzoni dell'epoca
Voce: Bianca Giovannini
Fisarmonica: Désirée Infascelli


Wednesday, Aprile 23, 2008, 11:50
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono


Appuntamento nel IX Municipio domenica 20 dalle ore 8 alle ore 13
al parcheggio di Via Anzio

NdZL:
Attenzione perchè in zona sono in corso consistenti lavori a Via dell'Arco di Travertino che potrebbero aver alterato i sensi di marcia.


Dal sito AMA:
Domenica prossima, dalle ore 8 alle ore 13, saranno aperte e a disposizione dei cittadini 10 ecostazioni (postazioni mobili allestite per l’occasione) e 5 strutture fisse aziendali (2 Isole ecologiche e 3 Centri di Raccolta).

Come da tradizione, i cittadini potranno portare i rifiuti ingombranti e alcune categorie di rifiuti speciali, che AMA provvederà a differenziare secondo la categoria merceologica (legno, ferro, vetro, plastica, altri metalli, ecc.) o a conferire in discarica se non differenziabili.

Per informazioni sull’iniziativa e sui siti coinvolti (descritti nell’elenco), i cittadini possono contattare il NUMERO VERDE AMA, 800867035, attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 8 alle ore 17 e venerdì dalle ore 8 alle ore 14; dal pomeriggio di venerdì a domenica si potrà contattare la Sala Operativa AMA, tel. 0651693339/3340/3341.



Friday, Aprile 18, 2008, 18:04
[ 0 trackbacks ]  |  
( 1.5 / 2 )

by unodelnono

Raccolta straordinaria della carta in varie zone di Roma, dalle 9 alle 13, i mezzi AMA saranno comunque impegnati nel secondo appuntamento con la raccolta straordinaria domenicale della carta.
In particolare nel IX Municipio-Appio:
Piazza Re di Roma 5 cassonetti
Via delle Cave 10 cassonetti
Via Appia 43 cassonetti
per un totale di 57 cassonetti.

Friday, Aprile 18, 2008, 13:50
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10