Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 37
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono
Questa mattina passando per via Deruta (davanti al cancello di Villa Lais) ci siamo accorti del rogo, avvenuto da qualche giorno, di alcuni ciclomotori.
E' uno spettacolo ormai abbastanza frequente quasi non ci si fa più caso, ma dopo l'incendio che ha causato danni al palazzo in via Cerreto di Spoleto viene spontaneo guardare in su, e ci si accorge che anche in questo caso l'incendio dei motorini ha avuto ripercussioni sulla facciata del palazzo fino all'attico di un palazzo di oltre 5 piani. Gravi i danni ai balconi, speriamo non ci siano state altre conseguenze, sui "media" ufficiali non abbiamo trovato traccia dell'incendio.

Monday, Giugno 30, 2008, 17:29
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Secondo quanto afferma l'agenzia OmniRoma, ieri verso le 12:30 e' stata commessa una rapina nella tavola calda GALLO UMBRO (l'articolo lo definisce Fast Food, NdZL), in via Tuscolana angolo via Nocera Umbra.
Sembra che i rapinatori, armati ed a volto coprto, usciti con un bottino di circa 3000 euro siano stati intercettati dalla Polizia e per fuggire abbiano poi costretto un taxi ad accompagnarli in piazza Montecastrilli, dove hanno fatto perdere le proprie tracce.
(la notizia su OmniRoma)

Friday, Giugno 13, 2008, 09:32
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono


Il tuo quartiere non e' una discarica.

Appuntamento nel IX Municipio domenica 15 giugno 2008 dalle ore 8 alle ore 13 al parcheggio di Via Anzio.

NdZL:
Attenzione perchè in zona sono in corso consistenti lavori a Via dell'Arco di Travertino che potrebbero aver alterato i sensi di marcia.


Wednesday, Giugno 11, 2008, 15:30
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
L'Associazione Robert Schumann organizza:
c/o C.A.S.C. - Banca d’Italia, via del Mandrione, 190 – ROMA

MERCOLEDÌ 18 GIUGNO
ore 17.30

GABRIELE GIAMPAOLETTI, saxofono
GIULIANA GALIA,pianoforte
Musiche di Fiocco, Maurice, Jolivet, Williams

Per info e contatti vedi volantino pdf

Wednesday, Giugno 11, 2008, 14:09
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Dal sito del IX Municipio di Roma:
10-06-2008 - Consiglio n.23/2008 Venerdì 13 giugno 2008 ore 10.30
Adempimenti:
A) Surroga dei Consiglieri nominati Assessori;
B) Elezione del Presidente e dei Vice Presidenti del Consiglio Municipale;
C) Giuramento del Presidente del Municipio e comunicazione al Consiglio dei componenti la Giunta Municipale


NdZL:
La pagina del sito dedicata alla giunta resta in bianco.
Il punto A ossia la surroga, dovrebbe significare che saranno aggiunti altri consiglieri per sostituire quelli che entrano in giunta (presi dai primi non eletti?).
Strano che siano sostituiti (A) prima della comunicazione al consiglio della comunicazione dei loro nomi al Consiglio (C).

Intanto sono state pubblicate sul sito del municipio due iniziative Music City (a Tor Fiscale) e Sport per Tutti (alla Caffarella ed a Villa Lazzaroni)
Tuesday, Giugno 10, 2008, 16:58
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Si apre con il "cartone" Ratatouille l'edizione 2008 del tradizionale ciclo di proiezioni all'aperto nel parco di Villa Lais (ingresso da Piazza Cagliero) organizzate dal Centro Famiglie di Villa Lais.

Ratatouille
Titolo originale: Ratatouille
Nazione: U.S.A.
Regia: Brad Bird, Jan Pinzava
Anno: 2007
Genere: Animazione
Per bambini
Il protagonista del film è un topo di nome Remy che ha un sogno impossibile, quello di diventare un rinomato cuoco in un ristorante francese a cinque stelle. Assieme allo sguattero, Linguini, percorre il proprio percorso creativo per diventare il miglior cuoco di Parigi.


La rassegna si contraddistingue per l'accurata ricerca di film legati ai temi della famiglia, film salvo dove evidenziato chiaramente, visibili proprio dalle famiglie nonni, genitori, nipoti.
Adulti, adolescenti e bambini hanno l'opportunita' di condividere emozioni in una cornice magica che la Villa Lais di sera.

Consultate il cartellone completo sul sito del Centro Famiglie.

Tuesday, Giugno 10, 2008, 09:49
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10