Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 37
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono

Secondo la notizia riportata sul sito dell'agenzia di stampa OMNIROMA sono stati arrestati due tecnici addetti al controllo dell'edilizia dei municipi IX e X, sempre secondo l'articolo dovranno rispondere di concussione.
vai alll'articolo

Aggiornamento:
Articolo su Il Messaggero:
"Concussione nel settore dell’edilizia. Con questa accusa, due funzionari del nono e del decimo Municipio sono stati arrestati dai vigili urbani dell’VIII Gruppo, diretto da Antonio Di Maggio. Le ordinanze sono state chieste dal pubblico ministero Emanuele Di Salvo ed emesse dal Giudice per le indagini preliminari, Marco Patarnello. Nel corso dell’inchiesta è emerso, secondo l’accusa, una sorta di centro di potere organizzato proprio da coloro che invece avrebbero dovuto fare rispettare la normativa edilizia. Forti della loro posizione i due funzionari hanno costretto un imprenditore a pagare delle mazzette. Dai 15 mila euro per evitare il sequestro di un manufatto edilizio abusivo ai 50 mila richiesti per non ostacolare la pratica che riguardava la costruzione di un box sulla Tuscolana.
A fare scattare l’inchiesta era stata la denuncia presentata da un imprenditore di Tor Bella Monaca, che si era rivolto ai vigili urbani per non essere più costretto a versare somme di denaro ai due funzionari. Si è poi passati alle intercettazioni telefoniche, in cui è emerso come i due indagati avessero “messo in mezzo” l’imprenditore e, da due diversi posti di responsabilità, intendevano costringerlo a versare le somme di denaro. Sugli arresti ieri è intervenuto anche l’assessore al Personale del Comune di Roma, Enrico Cavallari: «Attendiamo con serenità l’esito dell’iter giudiziario, ma è di tutta evidenza che pochi soggetti senza scrupoli non possono e non devono gettare fango sull’intera compagine dei dipendenti comunali»."


Friday, Giugno 6, 2008, 12:10
[ 0 trackbacks ]  |  
( 2.8 / 5 )

by unodelnono


Nuova utility per ZonaLais!
La mappa informativa su Google Maps!


Visualizzazione ingrandita della mappa


Evidenziata in arancione trovate la ZonaLais vera e propria con avvisi ed informazioni utili, se volete contribuire scrivete a ZonaLais segnalando problemi o informazioni da evidenziare, se riterremo che siano compatibili con il nostro modo di fare informazione cercheremo di pubblicarli quanto prima.

ZonaLais
Friday, Giugno 6, 2008, 10:41
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
mercoledì 18 giugno dalle ore 19.00 in poi: 9° Concerto alla Luna (Evento del Decennale) nella Vallecola Tacchi Venturi nel Parco della Caffarella, con esibizione del complesso Acustimantico preceduto da altre piccole attrazioni culturali.
Ingresso a sottoscrizione.



(ingrandisci)
Wednesday, Giugno 4, 2008, 14:25
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Ancora tutto tace.
Non ci sono notizie circa la nuova giunta che governera' il IX Municipio, nemmeno il sito dei democratici (partito con 10 consiglieri eletti) della sezione Alberone, di solito molto attivi nel segnalare quanto avviene nel municipio, se la sentono di esprimere un parere in merito.
Dopo il nulla di fatto della prima assemblea sembra che non ci siano novita'.
Chissa' quali delicatissimi equilibri politici possono giustificare simili ritardi, che inevitabilmente porteranno ad un ritardo nell'attuazione del governo del municipio stesso e che privano i cittadini dei legittimi interlocutori rispetto a temi e problemi attualmente aperti sul territorio.

Tuesday, Giugno 3, 2008, 15:04
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Ancora un tentato suicidio nella stazione della Metro A Furio Camillo questa volta pare si tratti di una ragazzina di 14 anni che per fortuna sembra non sia riuscita nel proprio intento.
Ovviamente cio' ha causato il blocco della Metropolitana dalle 10 alle 12.
Leggi su Il Messaggero
Friday, Maggio 30, 2008, 14:10
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Sarà stata la recessione, sarà stata la finale di Coppa Italia, quest'anno c'era meno gente alle bancarelle, mentre si è avuto un incremento dei partecipanti alla messa ed alla successiva processione.
Da notare la massiccia presenza di vigili urbani cui pero' non ha corrisposto un maggior controllo del territorio.
Macchine parcheggiate in divieto di sosta e sugli incroci, una addirittura sulle strisce pedonali al semaforo davanti alla chiesa, dove automobilisti e motociclisti schivavano, gli anziani troppo lenti per il tempo consentito dal semaforo. Solo durante la processione c'e' stato un serio controllo del traffico.

Affari d'oro per la bancarella che vendeva armi "giocattolo" compresi pallini metallici e frecce, deprimente che una festa oltretutto religiosa debba essere sfruttata per vendere robaccia simile.
Deprimente anche la presenza del solito gioco da macho, da prendere a cazzotti, dove allenano il proprio bullismo i ragazzi del quartiere.

Spettacolare ed emozionante piu' del solito la basilica illuminata.

Wednesday, Maggio 28, 2008, 15:04
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10