Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 37
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono

Sarà stata la recessione, sarà stata la finale di Coppa Italia, quest'anno c'era meno gente alle bancarelle, mentre si è avuto un incremento dei partecipanti alla messa ed alla successiva processione.
Da notare la massiccia presenza di vigili urbani cui pero' non ha corrisposto un maggior controllo del territorio.
Macchine parcheggiate in divieto di sosta e sugli incroci, una addirittura sulle strisce pedonali al semaforo davanti alla chiesa, dove automobilisti e motociclisti schivavano, gli anziani troppo lenti per il tempo consentito dal semaforo. Solo durante la processione c'e' stato un serio controllo del traffico.

Affari d'oro per la bancarella che vendeva armi "giocattolo" compresi pallini metallici e frecce, deprimente che una festa oltretutto religiosa debba essere sfruttata per vendere robaccia simile.
Deprimente anche la presenza del solito gioco da macho, da prendere a cazzotti, dove allenano il proprio bullismo i ragazzi del quartiere.

Spettacolare ed emozionante piu' del solito la basilica illuminata.

Wednesday, Maggio 28, 2008, 15:04
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Sulla cronaca di roma di oggi de Il Messaggero si legge il titolo:
"Novant'anni, picchiata e seviziata", nell'articolo a pagina 40 intitolato "Novantenne picchiata e violentata sotto casa" si legge che la signora è stata aggredita giovedi notte dopo essere scesa da un taxi, a pochi isolati (?!) da casa (tra via Tuscolana e Piazza Ragusa), che la riaccompagnava a casa dopo un ricovero in ospedale al San Giovanni.
Pare che l'aggressore qualificatosi (!?) come rumeno abbia prima insistito per avere dei soldi e dopo l'avrebbe seviziata e violentata.

L'articolo di Alessia Marani (alessia.marani@ilmessaggero.it) che ci sembra un po' confuso, nel finale afferma che " Nel quartiere, dunque, è scattata la caccia all’uomo", caccia all'uomo di cui noi residenti non ci siamo accorti!
La cosa strana è che non ci sia menzione del fatto su nessun altro giornale ne' su internet.

NdZL:
Eravamo indecisi se pubblicare questa notizia non vogliamo procurare allarmismo, ma se realmente c'e' in giro un essere capace di tali bassezze e' meglio saperlo...


Friday, Maggio 23, 2008, 14:40
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Apprendiamo dal sito dell'ATAC che oggi, venerdi 23 maggio 2008, si svolgera' a Villa Fiorelli "la manifestazione Il giorno del gioco" e che "piazza di Villa Fiorelli verrà chiusa al traffico, da via Castrovillari a via Enna, dalle 7 alle 20"
deviazioni ai bus ed altre info sul sito ATAC
Ricordiamo che Villa Fiorelli si trova nelle vicinanze di Piazza Lodi punto di accesso alla Tangenziale Est gia' di per se molto trafficato.

Inoltre già oggi (venerdi 23) nella zona di Santa Maria Ausiliatrice sono stati predisposti divieti di sosta temporanei sulla Piazza e sulla Via di Santa Maria Ausiliatrice e su Via Tuscolana, per l'allestimento degli stand della festa parrocchiale.
Domani (sabato 24) fra le 18 e le 20 si svolgerà la consueta processione con la statua della Vergine che si svolgera' nel quartiere a cavallo della via tuscolana con probabili disagi al traffico.


Friday, Maggio 23, 2008, 12:49
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Musica Rinascimentale in Villa
Concerto Itinerante di AQUILA ALTERA
partecipazione libera

Sabato 24 Maggio ore 16.30
VILLA LAIS - Piazza Cagliero

Info: Associazione HUMUS Onlus e Comitato per il Parco della Caffarella
www.caffarella.it


Friday, Maggio 23, 2008, 12:15
[ 0 trackbacks ]  |  
( 3.8 / 12 )

by unodelnono
Tre investiti di cui due gravi ieri (21 maggio 2008) sull'Appia all'altezza di Villa Lazzaroni
Leggi tutto su RomaNotizie

Thursday, Maggio 22, 2008, 13:44
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Veduta aerea della zona di Villa Lais nel 1923, nella foto originale si riconoscono la Via Tuscolana (in direzione sud) ed a sinistra la Chiesa (Santa Maria Ausiliatrice) in costruzione e l'Oratorio.
Il viale alberato che dalla Tuscolana arriva alla Villa Lais dovrebbe essere l'attuale via Suor Maria Mazzarello.
In basso a sinistra si nota il complesso industriale con la ciminiera oggi diventato centro commerciale (Cross Conad).
Questa ed altre foto sono disponibili sul sito della ditta Copy Vitt di via Evandro.

Wednesday, Maggio 21, 2008, 18:00
[ 0 trackbacks ]  |  
( 3.3 / 6 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10