Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 16

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 23
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono


Dal sito del Municipio IX:
"E' stato attivato il Processo Partecipativo finalizzato alla formazione dello Schema di Assetto Preliminare del Progetto Urbano "San Lorenzo - Circonvallazione Interna - Vallo Ferroviario"

Roma, 28 ottobre 2009 - Il Dipartimento VI - U.O. 3 Mobilità Generale e Riqualificazione Aree Ferroviarie e U.O. 6 Ufficio Città Storica, comunicano l'avvio della prima fase del processo partecipativo, secondo le previsioni di cui alla Delibera di CC n. 57 del 2 marzo 2006 e delle NTA del nuovo PRG, finalizzato alla formazione dello Schema di Assetto Preliminare del progetto Urbano "San Lorenzo - Circonvallazione Interna - Vallo Ferroviario".

Ulteriori informazioni potranno essere richieste presso i seguenti uffici:
- Dipartimento VI - U.O. 3 (Mobilità Generale e Riqualificazione Aree Ferroviarie) - Piazza Kennedy 15 - 00144 Roma - tel 0667105651;
- Dipartimento VI U.O. 6 (Ufficio Città Storica) - Via Ostiense 109/A - 00154 Roma - tel 065741150;
- Municipio Roma IX - U.O. Tecnica - Via Tommaso Fortifiocca, 71 - 00179 Roma - tel 0669609802"



link alla pagina del Municipio da cui scaricare i documenti pdf.
Wednesday, Ottobre 28, 2009, 17:23
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Tre chicche al volo.

L'altra notte faceva bella mostra di se un pulman turistico parcheggiato sulle strisce che attraversano l'incrocio di via Nocera Umbra tra il Gallo Umbro ed il San Paolo.
Notare che basta un furgone parcheggiato su quelle strisce per nascondere ai pedoni il semaforo pedonale.

Stamattina un TIR con rimorchio (!) veniva giù in contromano da Via Nocera Umbra verso via Tuscolana, probabilmente perchè si sarà incastrato da qualche parte e quello è stato l'unico modo per uscirne.

La bancarella di "quelli delle rose", di fianco all'edicola su Via Furio Camillo, si è trasformata da chioschetto che vendeva rose a fioraio con flora esposta che ingombra il marciapiedi.

Aggiornamento:
La bancarella con le piante copre anche il percorso sensoriale per i non vedenti.

Il giornalaio, come molti suoi colleghi in tutta Roma ha preso il vizio di utilizzare anche i pali dei dintorni per pubblicizzare il suo ben di dio.

La reclame del sexi-shop è sparita dal cartellone sopra l'edicola e si e' trasferita su un cartellone nel marcipiedone di fronte, chissa' se quel cartello e' autorizzato o e' spuntato anch'esso come altri funghetti nel quartiere ?

Monday, Settembre 21, 2009, 12:06
[ 0 trackbacks ]  |  
( 1.5 / 2 )

by unodelnono
Non solo SUV e furgoni ma anche auto di piccolo cabotaggio, ci chiediamo come siano saliti li sopra.


Wednesday, Settembre 16, 2009, 11:39
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Per una notte di movida giorni e giorni di degrado in tutto il municipio


Wednesday, Settembre 16, 2009, 11:37
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Su Via Tuscolana (all'altezza di Largo Michele Unia) probabilmente a causa delle forti piogge della notte la parte posteriore di una automobile è sprofondata in una buca apertasi nell'asfalto.

In quel punto le auto sostano ormai usualmente con il muso sul marciapiedi...

Aggiornamento del 16 settembre.
Stamattina gli operai erano al lavoro per chiudere la minivoragine, hanno recintato l'area e sistemato anche un pezzo di marciapiedi.
Ottimo e rapido lavoro.
L'auto sprofondata non c'era più, peccato che le altre auto in sosta con le ruote sul marciapiedi siano rimaste li...
Tuesday, Settembre 15, 2009, 12:26
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Stamattina ci siamo svegliati con Piazza Montecastrilli tappezzata di manifesti viola che reclamizzano la Notte Bianca del IX Municipio.

Da tempo anche il Municipio ha preso il vizio di affiggere le proprie comunicazioni dove capita, ma finora si era trattato di manifestini in formato A4 attaccati con nastro adesivo.

Ma ora a quanto pare deve avere incaricato quei bravi ragazzi che già appestavano il quartiere ed il municipio con i manifesti elettorali.

Allontanandoci lungo la Tuscolana abbiamo visto questi stessi manifesti fare bella mostra di se sui muri della scuola Cagliero.

Complimenti al Municipio ed alla Presidente Fantino per l'iniziativa pubblicitaria,
che siamo certi, a breve sara' imitata da colleghi ed avversari.

Wednesday, Settembre 9, 2009, 10:09
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10