Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 16

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 23
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono

Finalmente hanno ridisegnato le strisce pedonali sulla Via Tuscolana, dopo qualche settimana di attesa.

Monday, Giugno 9, 2008, 10:08
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono


Nuova utility per ZonaLais!
La mappa informativa su Google Maps!


Visualizzazione ingrandita della mappa


Evidenziata in arancione trovate la ZonaLais vera e propria con avvisi ed informazioni utili, se volete contribuire scrivete a ZonaLais segnalando problemi o informazioni da evidenziare, se riterremo che siano compatibili con il nostro modo di fare informazione cercheremo di pubblicarli quanto prima.

ZonaLais
Friday, Giugno 6, 2008, 10:41
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Sarà stata la recessione, sarà stata la finale di Coppa Italia, quest'anno c'era meno gente alle bancarelle, mentre si è avuto un incremento dei partecipanti alla messa ed alla successiva processione.
Da notare la massiccia presenza di vigili urbani cui pero' non ha corrisposto un maggior controllo del territorio.
Macchine parcheggiate in divieto di sosta e sugli incroci, una addirittura sulle strisce pedonali al semaforo davanti alla chiesa, dove automobilisti e motociclisti schivavano, gli anziani troppo lenti per il tempo consentito dal semaforo. Solo durante la processione c'e' stato un serio controllo del traffico.

Affari d'oro per la bancarella che vendeva armi "giocattolo" compresi pallini metallici e frecce, deprimente che una festa oltretutto religiosa debba essere sfruttata per vendere robaccia simile.
Deprimente anche la presenza del solito gioco da macho, da prendere a cazzotti, dove allenano il proprio bullismo i ragazzi del quartiere.

Spettacolare ed emozionante piu' del solito la basilica illuminata.

Wednesday, Maggio 28, 2008, 15:04
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Questa settimana si terranno i festeggiamenti per la ricorrenza di Santa Maria Ausiliatrice organizzati presso l'omonima basilica.

Numerosi eventi a carattere religioso a partire da mercoledi 21 presso la parrocchia.

Da venerdì 23 dovrebbero gia' essere presenti le classiche bancarelle lungo la Via e la Piazza di Santa Maria Ausiliatrice.

La festa culminerà sabato 24 con la Processione nel quartiere che attraversera' buona parte della zona di Villa Lais, la Via Tuscolana e le zone comprese fra quasta e Furio Camillo, Via Appia e Santa Maria Ausiliatrice.

Nei prossimi giorni cercheremo di pubblicare il programma completo.

Monday, Maggio 19, 2008, 17:58
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Finalmente ieri hanno iniziato a riasfaltare via Tuscolana (lato destro direzione centro) nel tratto fra Largo Volumnia e Piazza Santa Maria Ausiliatrice, dove le intemperie invernali ed il traffico avevano causato un pericoloso dissestamento del manto stradale.
Non avevamo letto alcun avviso nei giorni precedenti, in quel tratto, dove c'e' un cartello di divieto di fermata le automobili sostano comunque in divieto giorno e notte, a volte direttamente sulla carreggiata altre con le ruote di destra sul marciapiedi.
Comunque l'asfaltatura realizzata, non sappiamo se sia stato grattato l'asfalto precedente, presenta un andamento a zig-zag rispetto al marciapiedi, viene quasi da pensare che abbiano seguito le sagome delle automobili in sosta vietata...

Oggi vedremo se la cosa sarà sistemata o meno, se così non fosse sarà l'ennesimo schiaffo ai cittadini di questo Municipio già sconfortati dai lavori (incomprensibili e non spiegati) all'Arco di Travertino e l'ormai infinita incompiuta: la ciclabile di via nocera umbra e furio camillo.

Certo è che la sosta vietata nel quartiere e nel municipio in generale ormai stà diventando un fatto cronico, i disabili ed i bambini in carrozzina ma anche le signore con il carrello per la spesa hanno difficoltà ad attraversare, perchè sono occupati marciapiedi, scivoli, strisce e le auto sono parcheggiate sempre più fittamente.
Dopotutto la statistica di 699 veicoli per 1000 abitanti, considerando che sono inclusi minori di 18 anni ed anziani, aggiungendo tutte le microcar e le due ruote a motore ed infine considerando lo spazio occupato dai cassonetti ci rendiamo conto di aver esaurito ogni spazio disponibile.

E qualcuno pensa di aggiungere a questo anche il passaggio di una nuova tangenziale.

Friday, Aprile 18, 2008, 10:22
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Rimosso il cartello che continuava ad indicare la realizzazione dell'ormai cancellato progetto del PUP di Piazza San Domenico Savio.

Questo era il cartello, ormai inutile e forse pericoloso per l'asilo.

Resta da vedere se il non avere realizzato il PUP sia stata una scelta felice visto il caos che regna sulla Piazza.


Thursday, Aprile 17, 2008, 14:22
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10