Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 16

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 23
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono
Stamattina passando per via Lugnano in Teverina abbiamo assistito alla scena di un cane che faceva i suoi bisogni su una busta di plastica abbandonata sul marciapiedi, la padrona invece di impedirglielo gli metteva fretta.
Un passante le faceva notare che la busta portata dal vento avrebbe sparso la pipi' del cane addosso alle persone e soprattutto ai bambini che passano di la per recarsi a scuola, ma la signora (minuscolo voluto) non solo non ha accettato il rimprovero ma ha risposto per le rime.
Poco più avanti un altro signore consentiva al suo cane di fare la pipi' sulla catena di un motorino, dove il proprietario avrebbe poi messo le mani per slegarlo.
Non vogliamo neanche menzionare la quantita' esagerata di escrementi canini sparsi per le strade del quartiere, ne' la quantita' di cani sciolti all'interno della Villa Lais anche negli spazi riservati ad anziani e bambini.

Da ieri qualcuno ripete in TV che "hanno vinto gli Italiani" auguriamoci solo che non siano come quelli descritti qui sopra gli italiani che hanno vinto.


(Disegno tratto da: lorisrossetto.it)
Tuesday, Aprile 15, 2008, 13:54
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Ieri abbiamo cercato di partecipare alla incontro organizzato dal PD sul piano regolatore e l'impatto sul IX Municipio.
Purtroppo per impegni impovvisi ed improrogabili siamo dovuti andare via quasi subito e quindi non siamo in grado di relazionare, speriamo che qualcuno che consulta ZonaLais ed ha partecipato all'incontro ci possa relazionare.

Tutto qui ? NO.

Sulla poltroncina dell'incontro c'era una copia di NOVE NUOVE storica rivista di informazione pubblicata fino a due anni fa' dal Municipio, che ospitava sia le notizie da parte della giunta sia quelle della minoranza.
A quanto ci risulta e pubblicazioni furono sospese per carenza di fondi, guarda caso esce di nuovo oggi alla vigilia delle elezioni ed ospita una sorta di consuntivo dell'opera della giunta ed un editoriale (non abbiamo capito chi sia l'autore ma immaginiamo la Presidente Fantino) in cui si parla del futuro, in cui si afferma tra l'altro:
"...la progettazione della nuova tangenziale su cui il municipio dovra' esprimere un parere ed intraprendere tutte le iniziative necessarie ad attutire l'impatto ambientale"

Quindi la nuova tangenziale non e' un sogno (incubo e' piu' appropriato) di ZonaLais o di qualche altro cane sciolto che da tempo cerca informazioni, ma un dato di fatto guarda caso si apprende della sua esistenza poco dopo l'approvazione di un PRG che la prevede.

Nel testo di fa' menzione all'iniziativa Riqualificare Partecipando (ma il sito dove e' ? e' sparito ?) affermando che hanno partecipato circa 1000 cittadini, come a dire che qualcuno era stato informato, mentre invece chi ci segue sa che non si e' parlato minimamente di tangenziale in quegli incontri e quando un cittadino fra il pubblico nell'assemblea del 4 ottobre 2007 ha posto la questione questa e' stata liquidata dalla Presidente Fantino con un:
"Il municipio non e' ancora stato invitato a partecipare all'apposito "tavolo".

Il risultato quale e' ? PRG approvato, tangenziale compresa, ora si deve solo decidere chi far piangere nel Municipio... ma ricordiamoci che se Atene piange, Sparta non ride.

Tuesday, Aprile 8, 2008, 09:25
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Sul sito del Comune di Roma un trafiletto:
Revocato lo sciopero generale nazionale del comparto Igiene Ambientale previsto per lunedì 7 e martedì 8 aprile, in seguito all'accordo siglato tra Federambiente e i sindacati del comparto di Igiene Ambientale Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Fiadel.

Ma ancora non si legge nulla sul sito dell'AMA.

Aggiornamento:
Confermata la revoca anche sul sito dell'AMA.!


NdZL
Attenersi comunque ai principi genereali di non lasciare MAI immondizia abbandonata neanche in prossimita' dei cassonetti.



Monday, Aprile 7, 2008, 08:55
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono


SE I CASSONETTI FOSSERO GIA' PIENI SI RACCOMANDA DI NON ABBANDONARE I SACCHETTI IN STRADA!
RICORDIAMOCI CHE I DANNEGGIATI IN CASO DI IMMONDIZIA ABBANDONATA IN STRADA
SIAMO PROPRIO NOI CITTADINI.


Dal sito dell'AMA:
Per i dipendenti AMA, vista l’organizzazione dei servizi aziendali, l’agitazione sindacale inizierà con ilprimo turno di lunedì 7 per concludersi intorno alle ore 04:30 della mattina di mercoledì 9 aprile.

In base a quanto prescritto dalla legge 146/90 e dai relativi accordi sottoscritti con i Sindacati, AMA ha attivato le procedure tese ad assicurare durante le 2 giornate di sciopero i servizi minimi essenziali e le prestazioni indispensabili: pronto intervento a ciclo continuo; incenerimento rifiuti ospedalieri; raccolta pile, farmaci e siringhe abbandonate; pulizia mercati; raccolta rifiuti prodotti da Case di Cura, Ospedali, Caserme, Comunità recupero tossicodipendenti, ecc.; pulizia – compreso lo svuotamento dei cestini – di alcune aree di grande interesse turistico-artistico del Centro Storico.

Vista l’alta adesione (oltre l’80% dei dipendenti) al primo sciopero indetto lo scorso martedì 11 marzo, si preannunciano disagi per la cittadinanza.

Per interventi di emergenza, sarà comunque attiva 24 ore su 24 la Centrale Operativa: tel. 0651693339, 0651693340, 0651693341.

Alla ripresa del regolare servizio, prevista con il turno mattutino di mercoledì 9 aprile, AMA ha già predisposto turni supplementari di raccolta e di spazzamento per riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile.

Leggi l'articolo completo sul sito dell'AMA
Friday, Aprile 4, 2008, 14:25
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Martedì 11 marzo sciopero generale del comparto "igiene ambientale", proclamato dai sindacati FP-Cgil, FIT-Cisl, Uiltrasporti e Fiadel. Per i dipendenti Ama, l'agitazione comincia con il primo turno di martedì 11 e si conclude intorno alle 4,30 della mattina di mercoledì 12 marzo[,,,]
Per l'emergenza, comunque, è attiva 24 ore su 24 la centrale operativa Ama, tel. 06-51693339 / 40 / 41.

leggi tutto...

Comunicato stampa dal sito AMA: pdf

NotadZonaLais:
Evitiamo di gettare cio' che possiamo tenere in casa per qualche giorno, e' nel nostro interesse e di chi vive in prossimita' dei cassonetti dell'immondizia

Monday, Marzo 10, 2008, 13:36
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Dall'articolo Voli aerei: Stop ai cieli inquinati di Repubblica:
"[...]in un solo volo di andata e ritorno fra Londra e New York, un aereo lascia per i cieli tante porcherie inquinanti quante potrebbe lasciarne una famiglia media, se tenesse acceso il riscaldamento di casa per un anno intero. E se davvero è così, i cieli d'Europa possiamo immaginarli come affollati di termosifoni e di famiglie medie: 10 milioni di voli nel 2006, anche 33.000 voli in un solo giorno, e una scia di emissioni che aumenta sempre più, sempre più nera. E sempre più rumorosa. Dal Co2, il biossido di carbonio, agli ossidi di azoto, all'inquinamento acustico, se uno vuol preoccuparsi c'è solo da scegliere.[...]"

Anche noi abbiamo Ciampino ... ed in aggiunta avremo la Nuova Tangenziale: vedi osservatorio

Wednesday, Marzo 5, 2008, 13:46
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10