Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 37
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono

Ieri abbiamo cercato di partecipare alla incontro organizzato dal PD sul piano regolatore e l'impatto sul IX Municipio.
Purtroppo per impegni impovvisi ed improrogabili siamo dovuti andare via quasi subito e quindi non siamo in grado di relazionare, speriamo che qualcuno che consulta ZonaLais ed ha partecipato all'incontro ci possa relazionare.

Tutto qui ? NO.

Sulla poltroncina dell'incontro c'era una copia di NOVE NUOVE storica rivista di informazione pubblicata fino a due anni fa' dal Municipio, che ospitava sia le notizie da parte della giunta sia quelle della minoranza.
A quanto ci risulta e pubblicazioni furono sospese per carenza di fondi, guarda caso esce di nuovo oggi alla vigilia delle elezioni ed ospita una sorta di consuntivo dell'opera della giunta ed un editoriale (non abbiamo capito chi sia l'autore ma immaginiamo la Presidente Fantino) in cui si parla del futuro, in cui si afferma tra l'altro:
"...la progettazione della nuova tangenziale su cui il municipio dovra' esprimere un parere ed intraprendere tutte le iniziative necessarie ad attutire l'impatto ambientale"

Quindi la nuova tangenziale non e' un sogno (incubo e' piu' appropriato) di ZonaLais o di qualche altro cane sciolto che da tempo cerca informazioni, ma un dato di fatto guarda caso si apprende della sua esistenza poco dopo l'approvazione di un PRG che la prevede.

Nel testo di fa' menzione all'iniziativa Riqualificare Partecipando (ma il sito dove e' ? e' sparito ?) affermando che hanno partecipato circa 1000 cittadini, come a dire che qualcuno era stato informato, mentre invece chi ci segue sa che non si e' parlato minimamente di tangenziale in quegli incontri e quando un cittadino fra il pubblico nell'assemblea del 4 ottobre 2007 ha posto la questione questa e' stata liquidata dalla Presidente Fantino con un:
"Il municipio non e' ancora stato invitato a partecipare all'apposito "tavolo".

Il risultato quale e' ? PRG approvato, tangenziale compresa, ora si deve solo decidere chi far piangere nel Municipio... ma ricordiamoci che se Atene piange, Sparta non ride.

Tuesday, Aprile 8, 2008, 09:25
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Sul sito del Comune di Roma un trafiletto:
Revocato lo sciopero generale nazionale del comparto Igiene Ambientale previsto per lunedì 7 e martedì 8 aprile, in seguito all'accordo siglato tra Federambiente e i sindacati del comparto di Igiene Ambientale Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Fiadel.

Ma ancora non si legge nulla sul sito dell'AMA.

Aggiornamento:
Confermata la revoca anche sul sito dell'AMA.!


NdZL
Attenersi comunque ai principi genereali di non lasciare MAI immondizia abbandonata neanche in prossimita' dei cassonetti.



Monday, Aprile 7, 2008, 08:55
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono


SE I CASSONETTI FOSSERO GIA' PIENI SI RACCOMANDA DI NON ABBANDONARE I SACCHETTI IN STRADA!
RICORDIAMOCI CHE I DANNEGGIATI IN CASO DI IMMONDIZIA ABBANDONATA IN STRADA
SIAMO PROPRIO NOI CITTADINI.


Dal sito dell'AMA:
Per i dipendenti AMA, vista l’organizzazione dei servizi aziendali, l’agitazione sindacale inizierà con ilprimo turno di lunedì 7 per concludersi intorno alle ore 04:30 della mattina di mercoledì 9 aprile.

In base a quanto prescritto dalla legge 146/90 e dai relativi accordi sottoscritti con i Sindacati, AMA ha attivato le procedure tese ad assicurare durante le 2 giornate di sciopero i servizi minimi essenziali e le prestazioni indispensabili: pronto intervento a ciclo continuo; incenerimento rifiuti ospedalieri; raccolta pile, farmaci e siringhe abbandonate; pulizia mercati; raccolta rifiuti prodotti da Case di Cura, Ospedali, Caserme, Comunità recupero tossicodipendenti, ecc.; pulizia – compreso lo svuotamento dei cestini – di alcune aree di grande interesse turistico-artistico del Centro Storico.

Vista l’alta adesione (oltre l’80% dei dipendenti) al primo sciopero indetto lo scorso martedì 11 marzo, si preannunciano disagi per la cittadinanza.

Per interventi di emergenza, sarà comunque attiva 24 ore su 24 la Centrale Operativa: tel. 0651693339, 0651693340, 0651693341.

Alla ripresa del regolare servizio, prevista con il turno mattutino di mercoledì 9 aprile, AMA ha già predisposto turni supplementari di raccolta e di spazzamento per riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile.

Leggi l'articolo completo sul sito dell'AMA
Friday, Aprile 4, 2008, 14:25
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Riceviamo e volentieri diffondiamo questa iniziativa:
IL Nuovo Piano Regolatore di Roma
Il futuro del IX Municipio
Ambiente - Archeologia - Commercio - Mobilità - Servizi Sociali - Sicurezza

Lunedi' 7 Aprile 2008 ore 18:00
Istituto San FIlippo Neri - Via Don Orione, 8/14




NdZL: e' evidente che sistemata nel calendario nella settimana delle elezioni ha un carattere propagandistico, ma rappresenta comunque una delle poche occasioni per chiedere lumi circa la Tangenziale Est - Nuova Circonvallazione Interna, partecipate con molto spirito critico e voglia di informarsi e chiedete impegni certi.

Wednesday, Aprile 2, 2008, 14:14
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Vi avevamo segnalato il caso della deturpazione dei cassonetti e dei cestini dell'immondizia da parte di due candidati al ix municipio, ebbene ora se ne e' aggiunto un terzo (candidato de La Destra), che si era gia' distinto per aver fatto mettere sotto i tergicristallo di tutte le auto del quartiere i propri inutili (in quanto non recanti informazioni circa le proposizioni del candidato) volantini.
Tale candidato, non avendo le foto per ora lo lasciamo anonimo tanto e' sufficiente dare un'occhiata in giro per il quartiere, ha anche fatto mettere un furgoncino con suoi manifesti parcheggiato stabilmente (e crediamo in divieto di sosta) a Piazza Cagliero tutto tappezzato con i propri manifesti elettorali. bello eh...

Inoltre alcuni, altrettanto poco educati, oppositori dei candidati di cui sopra hanno pensato bene di vendicare il quartiere appiccicando sulla faccia del candidato degli adesivi inneggianti al PD, ebbene il risultato e' ulteriormente penoso. se veramente volevano fare qualcosa di utile potevano darsi da fare per staccarli.

Per quanto riguarda i volantini sotto i tergicristalli delle auto e' ora di dire basta !!
E' una ancora piu' grave sconcezza irrispettosa dei cittadini, perche' oltre ad incrementare lo sporco che l'AMA sempre pagata da noi cittadini dovrà eliminare, danneggia gli stessi tergicristalli in quanto il volantino spesso si attacca al vetro ed alle spazzole.
Ricordiamo che tale pratica e' gia' vietata dalla legge, i volantini vanno consegnati alla persona
Poi ci vengano a ripetere ossessivamente che loro aiuteranno gli automobilisti, più posti auto per tutti, maggior pulizia delle strade ecc. ecc.


Ci informeremo presso le autorita' per sapere se e' possibile denunciare i responsabili di queste inciviltà, per danneggiamento di proprieta' privata.

Wednesday, Aprile 2, 2008, 11:17
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Marco ANTONINI (UDC) ed Antonello IRACE (Civica per Rutelli) hanno scritto a Zona Lais per comunicare la propria candidatura, questo ci rallegra perchè significa che anche loro hanno cercato informazioni sul nostro quartiere e sul ix municipio.
Ci hanno anche inviato i propri programmi ma purtroppo non possiamo pubblicarli sul sito in quanto finora la nostra modalità di informazione al pubblico ci obbliga a linkare o al massimo citare quanto già pubblico su internet.
Percio' invitiamo comunque i cittadini ad incontrare questi candidati nelle pubbliche occasioni che loro stessi ci comunicheranno in futuro.

Aggiornamento del 3 aprile 2008:
Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
"Vi comunico e mi farebbe piacere farlo sapere che , domenica 6 dalle ore 8/8.30 alle ore 13.30 sarò davanti al civico di Via Cesare Baronio 127 con un banchetto elettorale ( il mio tavolino del picnic ) per ascoltare dai cittadini qualunque cosa vogliano chiedermi .
...
Marco Antonini"


Wednesday, Aprile 2, 2008, 11:01
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10