Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 16

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 23
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono
Finalmente ieri hanno iniziato a riasfaltare via Tuscolana (lato destro direzione centro) nel tratto fra Largo Volumnia e Piazza Santa Maria Ausiliatrice, dove le intemperie invernali ed il traffico avevano causato un pericoloso dissestamento del manto stradale.
Non avevamo letto alcun avviso nei giorni precedenti, in quel tratto, dove c'e' un cartello di divieto di fermata le automobili sostano comunque in divieto giorno e notte, a volte direttamente sulla carreggiata altre con le ruote di destra sul marciapiedi.
Comunque l'asfaltatura realizzata, non sappiamo se sia stato grattato l'asfalto precedente, presenta un andamento a zig-zag rispetto al marciapiedi, viene quasi da pensare che abbiano seguito le sagome delle automobili in sosta vietata...

Oggi vedremo se la cosa sarà sistemata o meno, se così non fosse sarà l'ennesimo schiaffo ai cittadini di questo Municipio già sconfortati dai lavori (incomprensibili e non spiegati) all'Arco di Travertino e l'ormai infinita incompiuta: la ciclabile di via nocera umbra e furio camillo.

Certo è che la sosta vietata nel quartiere e nel municipio in generale ormai stà diventando un fatto cronico, i disabili ed i bambini in carrozzina ma anche le signore con il carrello per la spesa hanno difficoltà ad attraversare, perchè sono occupati marciapiedi, scivoli, strisce e le auto sono parcheggiate sempre più fittamente.
Dopotutto la statistica di 699 veicoli per 1000 abitanti, considerando che sono inclusi minori di 18 anni ed anziani, aggiungendo tutte le microcar e le due ruote a motore ed infine considerando lo spazio occupato dai cassonetti ci rendiamo conto di aver esaurito ogni spazio disponibile.

E qualcuno pensa di aggiungere a questo anche il passaggio di una nuova tangenziale.

Friday, Aprile 18, 2008, 10:22
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Rimosso il cartello che continuava ad indicare la realizzazione dell'ormai cancellato progetto del PUP di Piazza San Domenico Savio.

Questo era il cartello, ormai inutile e forse pericoloso per l'asilo.

Resta da vedere se il non avere realizzato il PUP sia stata una scelta felice visto il caos che regna sulla Piazza.


Thursday, Aprile 17, 2008, 14:22
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

venerdi 14 marzo 2008: SOLENNE VIA CRUCIS - processione nel quartiere
Alle ore 20:30 Organizzata dalla parrocchia SS. Corpo e Sangue di Cristo
(via Narni, 19 tel. 067800351)

Altre iniziative della parrocchia le trovate sul sito della Misericordia di Roma - Appio Tuscolano

NotadiZonaLais:
Nel percorso circolare e' previsto un doppio attraversamento di Via Tuscolana, all'altezza di Furio Camillo all'andata e di Via Assisi al ritorno.

Thursday, Marzo 13, 2008, 11:19
[ 0 trackbacks ]  |  
( 2 / 1 )

by unodelnono

Nelle settimane scorse era toccato ai tombini di via Umbertide, Via Deruta quindi Via Costamagna non sappiamo ancora se la risistemazione proseguira' il lavoro sembra accurato anche se non la rifinitura riguarda solo l'asfalto intorno al tombino stesso.
Da qualche giorno invece hanno iniziato a potare gli alberi a Piazza San Domenico Savio, ci sembra che abbiano un po' esagerato ma non siamo esperti lasciamo ad altri la valutazione, ieri stavano operando su Via Norcia.
In via Norcia inoltre, dovrebbero decidersi una volta per tutte ad impiantare di nuovo gli alberi dove sono rimaste solo le griglie, oppure se il posto non consente l'attecchimento, a bonificare definitivamente rimuovendo le griglie pericolose e rifacendo l'asfalto.

Friday, Febbraio 22, 2008, 18:02
[ 0 trackbacks ]  |  
( 4 / 1 )

by unodelnono

Abbiamo segnalato la nuova iniziativa dell'AMA per aiutare la raccolta differenziata:
Comune di Roma:Raccolta differenziata, parte il super-piano

Ebbene lo abbiamo provato e funziona, e' sufficiente inviare un SMS all'AMA indicando via e numero civico oltre al tipo di contenitore pieno (blu o bianco), l'AMA invia un SMS di conferma in risposta ed interviene in 24 ore.
Per segnalare cassonetti della raccolta differenziata pieni inviare un SMS al
numero 3404315588. Il messaggio deve contenere esclusivamente l'indirizzo
(completo di civico) e la tipologia del cassonetto segnalato.
Esempio:
VIA MARIO ROSSI,1 BLU PIENO.
La segnalazione viene direttamente ricevuta dalle strutture
operative di raccolta che intervengono per lo svuotamento.

Ovviamente il numero civico si riferisce al civico più vicino.

Per capirci se si vogliono segnalare che il cassonetto della carta che si trova davanti al Kost-to-Kost in via Nocera Umbra si puo' inviare questo messaggio:
VIA NOCERA UMBRA, 96; BIANCO PIENO
al numero 3404315588

Se non avete voglia di "sprecare" un SMS chiamate numero verde dell'AMA:800867035
attivo dal lunedi al giovedi dalle 8 alle 17 ed il venerdi dalle 8 alle 14.
Questo puo' essere usato anche per segnalare i cassonetti verdi o neri pieni.

Per ulteriori informazioni vedere sito dell'AMA: (pdf)

FATE UN FAVORE A VOI STESSI ED ALLA VIVIBILITA' DEL QUARTIERE !
Se i cassonetti sono pieni evitate di lasciare i rifiuti intorno al cassonetto, spostatevi al prossimo e/o inviate l'SMS e soprassedete alla consegna dei rifiuti finche' non trovate il cassonetto libero, fatelo per voi e fatelo per dare l'esempio ai giovani.


Monday, Febbraio 11, 2008, 14:19
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono




Click qui per sapere come scaricarla ed utilizzarla
Friday, Febbraio 1, 2008, 16:59
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10