Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 16

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 23

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 30

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 37
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono


C'e' stato un tempo in cui finalmente si era stabilito che i lavori pubblici di qualunque natura doveano riportare una targa con l'indicazione del tipo di lavoro, dell'azienda autorizzata ad operare, data inizio e fine dei lavori.

Poi hanno iniziato a trascurare le date...

Ora siamo arrivati al punto che c'e' solo una fettuccia che delimita l'area dell'intervento per i divieti di sosta ed un foglietto appeso su questa fettuccia (ordinanza ecc. ecc. che non dice nulla sui lavori) che dopo un paio d'ora vola via insieme alla fettuccia.

Ora stanno lavorando su Largo Michele Unia, hanno bucato il marciapiedi sul lato di via San Domenico Savio, creando delle voragini senza provvedere ad un percorso alternativo per i pedoni, in un punto in cui la mattina ci passano decine e decine di bambini e ragazzi che vanno a scuola.
C'e' la fettuccia sul marciapiedi (campo di battaglia per i pedoni fra scalini ed automobili parcheggiate con il muso e le ruote anteriori sul marciapiedi) opposto di via Tuscolana, dove forse faranno altri buchi.
Si intravede un intervento tra il marciapiedi del giardino ed il marciapiedi davanti alla Farmacia che attraversa via Tuscolana creando una striscia di asfalto rialzato.

E chissa' cos'altro ci aspetta... ma:
che lavori sono ?
quanto dureranno ?
come se e come saranno sistemati quei marciapiedi ?



Thursday, Febbraio 11, 2010, 12:28
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Il cantiere del costruendo parcheggio di via Don Rua già fermato dalle autorita' nel giugno 2008 ora nonostante non ci siano più esposti i cartelli con i sigilli, sembra completamente abbandonato ed in balia dei vandali.
Hanno strappato la rete plastica delle recinzioni lato strada e divelto i cancelli d'ingresso, accedendo inoltre hanno inoltre imbrattato una parte della parrocchia che confina con il cantiere.
Ieri poi passandoci abbiamo notato la presenza di un lago frutto delle abbondanti piogge.
Infine ieri sera un topo ha fatto capoccella sul marciapiedi, o meglio su quel rimane del marciapiedi che a suo tempo era ampio e ben asfaltato.


Monday, Febbraio 1, 2010, 12:15
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Cambiano le giunte non cambiano i metodi di presentazione/occultamento delle informazioni, questa mappa è tratta dal documento del Comune di Roma PDF, si tratta di documenti molto colorari (difficili e costosi da stampare) ma di scarsa qualità per cui non si riescono a leggere le legende.
Pero' gira gira il cetriolo, visto il colore utilizzato, silenziosamente, passa sempre dentro la Zona di Villa Lais.


Thursday, Novembre 26, 2009, 12:21
[ 0 trackbacks ]  |  
( 3.7 / 3 )

by unodelnono
Dal sito del IX Municipio:
L'assessorato all'Urbanistica – Politiche della Programmazione e Pianificazione del Territorio convoca per il giorno lunedì 30 novembre alle ore 17,00 - presso la Sala Gonzaga, Comando Polizia Municipale Via della Consolazione, 4 - l'Assemblea pubblica inerente la consultazione partecipativa finalizzata alla formazione dello Schema di Assetto Preliminare del Progetto Urbano "San Lorenzo - Circonvallazione Interna - Vallo Ferroviario".

In tale occasione verranno illustrate alla cittadinanza l'analisi dello stato di fatto e le sintesi valutative relative al Progetto Urbano in oggetto.
Tutti i temi trattati e i contributi partecipativi presentati saranno recepiti nel Documento della Partecipazione che accompagnerà il provvedimento relativo in tutto l'iter previsto.


Sempre sul sito del municipio è presentato il documento per la partecipazione.
Tuesday, Novembre 24, 2009, 14:38
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Per lungo tempo il muro dell'oratorio di Santa Maria Ausiliatrice, all'angolo fra via Don Rua e via Tuscolana, ci è apparso così:


Giovedì sera avevamo notato delle persone in prossimità di quell'angolo che toglievano i teli della reclame del parcheggio ed in cuor nostro abbiamo parzialmente esultato, finalmente!
Invece sabato (21/11/2009) ripassando di la abbiamo avuto l'amara sopresa di trovarci un cartellone pubblicitario (messo di sguincio per essere visibile dalla Tuscolana) innalzato con tanto di pali conficcati nel marciapiedi.

Da tempo Degrado Esquilino parla di mafie e di scandalo (cartellopoli) riguardo l'esplosione di installazioni pubblicitarie in città, finora ci sembrava esagerato e che fosse solo l'opera dei soliti furbi, ma ora di fronte a questo massiccio attacco al decoro ed alla bellezza (vedi anche Furio Camillo, Nocera Umbra ecc.) ci vengono forti dubbi rispetto al livello di legalità della nostra città.

Tuesday, Novembre 24, 2009, 14:28
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
ci ha scritto Luana:
voglio segnalare un disagio infinito (proprio nel senso che non si conosce la fine) creato da ... (società del gas) agli abitanti di Via Santa Maria Ausiliatrice.
E' da più di un mese che hanno cominciato a scavare per il cambio dei tubi del gas.
E fin qui, ci sta bene.
Il problema è che i lavori sono eseguiti come se la strada fosse un campo di sabbia di gioco per bambini...
Hanno scavato la prima volta, hanno richiusto con del catrame insulso. I Marciapiedi erano stati appena rifatti con le mattonelle...che ovviamente dove hanno lavorato sono ormai distrutte. Hanno tappezzato le mattonelle col catrame (mi chiedo quanto ci è costato il rifacimento del pavimento del marciapiede?)
Oggi, Sabato (21/11/2009), camminare sul marciapiede è uno slalom e a malapena si può entrare in alcuni condomini!!!
Ma come è possibile che succeda tutto ciò?
Ormai l'occhio dei cittadini è rassegnato... Non si ha più la forza di protestare...
Il punto è che io, come cittadina, a chi mi devo rivolgere? E' una vergogna....
Luana, una di via S.M.Ausiliatrice, esasperata.


ZonaLais:
L'unico suggerimento è contattare direttamente la società del gas e magari anche l'URP del Municipio IX.

Tuesday, Novembre 24, 2009, 14:14
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10