Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 37
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono
Cambiano le giunte non cambiano i metodi di presentazione/occultamento delle informazioni, questa mappa è tratta dal documento del Comune di Roma PDF, si tratta di documenti molto colorari (difficili e costosi da stampare) ma di scarsa qualità per cui non si riescono a leggere le legende.
Pero' gira gira il cetriolo, visto il colore utilizzato, silenziosamente, passa sempre dentro la Zona di Villa Lais.


Thursday, Novembre 26, 2009, 12:21
[ 0 trackbacks ]  |  
( 3.7 / 3 )

by unodelnono
Dal sito del IX Municipio:
L'assessorato all'Urbanistica – Politiche della Programmazione e Pianificazione del Territorio convoca per il giorno lunedì 30 novembre alle ore 17,00 - presso la Sala Gonzaga, Comando Polizia Municipale Via della Consolazione, 4 - l'Assemblea pubblica inerente la consultazione partecipativa finalizzata alla formazione dello Schema di Assetto Preliminare del Progetto Urbano "San Lorenzo - Circonvallazione Interna - Vallo Ferroviario".

In tale occasione verranno illustrate alla cittadinanza l'analisi dello stato di fatto e le sintesi valutative relative al Progetto Urbano in oggetto.
Tutti i temi trattati e i contributi partecipativi presentati saranno recepiti nel Documento della Partecipazione che accompagnerà il provvedimento relativo in tutto l'iter previsto.


Sempre sul sito del municipio è presentato il documento per la partecipazione.
Tuesday, Novembre 24, 2009, 14:38
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Per lungo tempo il muro dell'oratorio di Santa Maria Ausiliatrice, all'angolo fra via Don Rua e via Tuscolana, ci è apparso così:


Giovedì sera avevamo notato delle persone in prossimità di quell'angolo che toglievano i teli della reclame del parcheggio ed in cuor nostro abbiamo parzialmente esultato, finalmente!
Invece sabato (21/11/2009) ripassando di la abbiamo avuto l'amara sopresa di trovarci un cartellone pubblicitario (messo di sguincio per essere visibile dalla Tuscolana) innalzato con tanto di pali conficcati nel marciapiedi.

Da tempo Degrado Esquilino parla di mafie e di scandalo (cartellopoli) riguardo l'esplosione di installazioni pubblicitarie in città, finora ci sembrava esagerato e che fosse solo l'opera dei soliti furbi, ma ora di fronte a questo massiccio attacco al decoro ed alla bellezza (vedi anche Furio Camillo, Nocera Umbra ecc.) ci vengono forti dubbi rispetto al livello di legalità della nostra città.

Tuesday, Novembre 24, 2009, 14:28
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
ci ha scritto Luana:
voglio segnalare un disagio infinito (proprio nel senso che non si conosce la fine) creato da ... (società del gas) agli abitanti di Via Santa Maria Ausiliatrice.
E' da più di un mese che hanno cominciato a scavare per il cambio dei tubi del gas.
E fin qui, ci sta bene.
Il problema è che i lavori sono eseguiti come se la strada fosse un campo di sabbia di gioco per bambini...
Hanno scavato la prima volta, hanno richiusto con del catrame insulso. I Marciapiedi erano stati appena rifatti con le mattonelle...che ovviamente dove hanno lavorato sono ormai distrutte. Hanno tappezzato le mattonelle col catrame (mi chiedo quanto ci è costato il rifacimento del pavimento del marciapiede?)
Oggi, Sabato (21/11/2009), camminare sul marciapiede è uno slalom e a malapena si può entrare in alcuni condomini!!!
Ma come è possibile che succeda tutto ciò?
Ormai l'occhio dei cittadini è rassegnato... Non si ha più la forza di protestare...
Il punto è che io, come cittadina, a chi mi devo rivolgere? E' una vergogna....
Luana, una di via S.M.Ausiliatrice, esasperata.


ZonaLais:
L'unico suggerimento è contattare direttamente la società del gas e magari anche l'URP del Municipio IX.

Tuesday, Novembre 24, 2009, 14:14
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono


Dal sito del Municipio IX:
"E' stato attivato il Processo Partecipativo finalizzato alla formazione dello Schema di Assetto Preliminare del Progetto Urbano "San Lorenzo - Circonvallazione Interna - Vallo Ferroviario"

Roma, 28 ottobre 2009 - Il Dipartimento VI - U.O. 3 Mobilità Generale e Riqualificazione Aree Ferroviarie e U.O. 6 Ufficio Città Storica, comunicano l'avvio della prima fase del processo partecipativo, secondo le previsioni di cui alla Delibera di CC n. 57 del 2 marzo 2006 e delle NTA del nuovo PRG, finalizzato alla formazione dello Schema di Assetto Preliminare del progetto Urbano "San Lorenzo - Circonvallazione Interna - Vallo Ferroviario".

Ulteriori informazioni potranno essere richieste presso i seguenti uffici:
- Dipartimento VI - U.O. 3 (Mobilità Generale e Riqualificazione Aree Ferroviarie) - Piazza Kennedy 15 - 00144 Roma - tel 0667105651;
- Dipartimento VI U.O. 6 (Ufficio Città Storica) - Via Ostiense 109/A - 00154 Roma - tel 065741150;
- Municipio Roma IX - U.O. Tecnica - Via Tommaso Fortifiocca, 71 - 00179 Roma - tel 0669609802"



link alla pagina del Municipio da cui scaricare i documenti pdf.
Wednesday, Ottobre 28, 2009, 17:23
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Vedi testo notizia su Omniroma

Della desolazione scrisse anche Degrado Esquilino, la destra (non ancora al Comune) accusava il IX Municipio di non fare nulla, il Municipio si difese affermando che era pronto il progetto di risistemazione.

Nel Maggio 2008 si verificò uno stupro ai danni di una donna anziana, del fatto e del presunto stupratore non si seppe più nulla.

A Settembre 2008 furono recintati i giardini.

Oggi !
I lavori in realtà si sono conclusi da tempo e da tempo le panchine sono già abitate di notte ed anche di giorno da disperati, oggi se ne saranno andati ma sappiamo per certo che torneranno, come sono tornati alla Stazione Tuscolana, come sono tornati al Mandrione ed in tutti gli anfratti di Roma.

Nel frattempo il deposito ATAC sembra abbia chiuso i battenti chissà se è già stata decisa la destinazione d'uso ? Centro Commerciale o Sede ATAC/METRO ?


Wednesday, Ottobre 21, 2009, 14:31
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10