Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 37
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono

Oggi Giovedì 6 Marzo 2008 dalle ore 18:00 presso la libreria feltrinelli appia Fabio Volo presenta:
Il giorno in piu'

la Feltrinelli Libri e Musica
via Appia Nuova 427 - 00181 Roma RM


Thursday, Marzo 6, 2008, 14:07
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

dal sito dei Democratici dell'Appio
Venerdì 7 marzo 2008 dalle 16.00 alle 20.00
ASSEMBLEA delle DONNE del Municipio IX
"1908 2008 Cento anni di protagonismo e di lotte"
Incontro pubblico e Mostra fotografica "Noi donne dell’8 marzo" a cura di Franca Zacchei
Municipio Roma IX - Sala Consiglio , Via Tommaso Fortifiocca, 71

leggi tutto...

La locandina dell'iniziativa in formato PDF
Thursday, Marzo 6, 2008, 10:30
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Dall'articolo Voli aerei: Stop ai cieli inquinati di Repubblica:
"[...]in un solo volo di andata e ritorno fra Londra e New York, un aereo lascia per i cieli tante porcherie inquinanti quante potrebbe lasciarne una famiglia media, se tenesse acceso il riscaldamento di casa per un anno intero. E se davvero è così, i cieli d'Europa possiamo immaginarli come affollati di termosifoni e di famiglie medie: 10 milioni di voli nel 2006, anche 33.000 voli in un solo giorno, e una scia di emissioni che aumenta sempre più, sempre più nera. E sempre più rumorosa. Dal Co2, il biossido di carbonio, agli ossidi di azoto, all'inquinamento acustico, se uno vuol preoccuparsi c'è solo da scegliere.[...]"

Anche noi abbiamo Ciampino ... ed in aggiunta avremo la Nuova Tangenziale: vedi osservatorio

Wednesday, Marzo 5, 2008, 13:46
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Come gia' segnalato, l'incendio presso gli uffici del IX Municipio in via Fortifiocca ha causato la sospensione di alcuni servizi.

Dal sito del IX Municipio:
CAUSA INCENDIO, L'EROGAZIONE DEI SERVIZI ANAGRAFICI

NEL MUNICIPIO IX E' TEMPORANEAMENTE SOSPESA

SARA' DATA COMUNICAZIONE DELLA RIATTIVAZIONE DEL SERVIZIO ANAGRAFICO NON APPENA SI SARA' PROVVEDUTO AL RIPRISTINO DEI LOCALI.

Per gli altri servizi, rivolgersi al Punto Informativo sito al Piano Terra.


Wednesday, Marzo 5, 2008, 10:04
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Vi segnaliamo una bella iniziativa dei blog VignaClaraBlog.it e Vejo.it
Elezioni 2008 - 10 domande al prossimo 20mo

Consiste nel chiedere ai cittadini di proporre 10 domande sui temi del territorio da sottomettere all'esame da parte dei candidati alla Presidenza del XX Municipio.

Noi visto che ci concentriamo molto sulla Zona di Villa Lais e dintorni saremo ancora piu' selettivi, vi chiediamo di proporre 10 domande sui temi e problemi del nostro quartiere, che in fin dei conti dovrebbe rappresentare da solo circa il 10% dell'elettorato del IX Municipio.

L'idea e' di raccogliere e pubblicare tutte le vostre domande, quindi di raggrupparle per vedere quelle che hanno maggior riscontro, infine di chiedere ai candidati (sia quelli candidati alla presidenza sia ai candidati al consiglio) di esprimere scrivendo a ZonaLais il proprio parere rispetto alle richieste dei cittadini.
Parere che pubblicheremo qui o linkeremo se il candidato ha un proprio sito internet.

Per inviare le vostre domande scrivete a ZonaLais

p.s.:
Troverete quanto prima un elenco di candidati nell'apposita pagina dedicata alle amministrative.

Tuesday, Marzo 4, 2008, 13:50
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Endometriosi: riconoscere la malattia per affrontarla

L'Associazione Italiana Endometriosi promuove una settimana di iniziative per informare sulla patologia

Dolori pelvici molto intensi, disturbi intestinali, malessere generale: sono questi alcuni dei sintomi che possono segnalare la presenza dell?endometriosi, una patologia femminile poco conosciuta e spesso sottovalutata, in primo luogo da chi ne è affetto. Con conseguente ritardo nella diagnosi. Si tratta di una malattia cronica spesso molto invalidante che compromette anche pesantemente la qualità di vita dei milioni di donne nel mondo che ne sono colpite. L?endometriosi infatti affligge il 10-17% delle donne in età fertile, con dolori di varia localizzazione ed intensità che spesso iniziano dall'adolescenza, e può essere causa di sterilita' o di infertilita'

L'Associazione Italiana Endometriosi Onlus lancia anche quest'anno in Italia l'evento istituito dalla European Endometriosis Alliance EEA (la coalizione di 12 associazioni europee di pazienti, di cui l'AIE è membro fondatore).
Una settimana densa di iniziative in tutta Italia per portare l?attenzione generale su una patologia rispetto alla quale la conoscenza del cittadino medio è ancora insufficiente per garantire una tutela responsabile della propria salute.
"Conoscere significa avere gli strumenti per affrontare con consapevolezza ciò che accade nel proprio corpo, sapersi allertare ai primi sintomi sospetti e ricorrere alle cure di un medico esperto del settore" così dice Jacqueline Veit, Presidente AIE.
Per questo l'Associazione Italiana Endometriosi Onlus, in collaborazione con la Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO), ha deciso di attivare un numero verde gratuito (800 910 245, chiamate autorizzate da telefono fisso) che dal 3 al 7 marzo dalle 18 alle 20 metterà a disposizione delle donne esperti ginecologi per aiutarle ad interpretare i loro sintomi e ad avere indicazioni sulle terapie esistenti.
[...]
Le volontarie della sede romana dell'AIE incontreranno le donne affette da endometriosi e tutte le persone interessate a conoscere meglio la patologia nell'ambito di diverse iniziative, distribuite sul territorio cittadino.
Martedì 4 marzo, a partire dalle ore18.30, si terrà un incontro "conferenza sull'endometriosi", guidato dalla coordinatrice romana dell'AIE, Annalisa Limosani, presso il Centro Yoga di via Pietro Fedele, 24 (metro Furio Camillo). In tale occasione, sarà tra l'altro offerta alle donne che interverranno la possibilità di partecipare gratuitamente ad una lezione di yoga. Saranno inoltre esposti dipinti di Alessandra Orofino, ispirati alla riflessione dell'artista sui temi e le problematiche della dimensione femminile.
Un tavolo informativo sarà allestito presso l'Ambulatorio di Endoscopia/Ginecologia dell'Ospedale S. Carlo di Nancy, via Aurelia 275, nella giornata di mercoledì 5 marzo, dalle 9.00 alle 15.00.

Per ulteriori informazioni e per aggiornamenti sul calendario degli eventi si consiglia di visitare il sito dell'Associazione Italiana Endometriosi Onlus: www.endoassoc.it.


Tuesday, Marzo 4, 2008, 11:01
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10