Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 37
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono

Sabato (18 febbraio 2008 NdZL) passeggiando sull'Appia all'altezza dell'ex-stefer abbiamo visto una gran quantita' di manifesti della lista anti-abortista di Giuliano Ferrara attaccati ovunque (cassonetti, muri, cancelli ecc.), da qualche tempo anche gli altri partiti, TUTTI, hanno iniziato il martellamento elettorale, non hanno ancora un programma ma gia' sparano ovunque la loro richiesta di voto.
Vi ricordate le elezioni municipali del 2006 ?
Ebbene ci sono ancora le tracce in giro, guardate il secchietto per i rifiuti nel giardino di Largo Michele Unia e la cabina telefonica di Via Lugnano in Teverina, vi accorgerete che qualcuno ha lasciato una traccia quasi indelebile.
Quindi visto che mancano quasi 2 mesi alle elezioni ed apprendendo della presunta candidatura di a Sindaco di Roma proprio di Giuliano Ferrara, proponiamo ai nostri concittadini fin da ora una moratoria sull'affissione abusiva, elettorale e non.
NON VOTATE I PARTITI CHE IMBRATTANO IL MUNICIPIO !!!

Dopotutto un candidato Sindaco (di qualunque forza politica) che non riesce a controllare le azioni dei prorpi sostenitori o le ditte che attaccano i propri manifesti non sara' certamente in grado di controllare cose piu' complesse, no ?

Aggiornamento:
Il cestino con manifesto del 2006 a Largo Michele Unia la foto e' recente...




link ad altri articoli riguardanti l'affissione abusiva di manifesti: elenco
Monday, Febbraio 18, 2008, 14:05
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono


Dal Forum di CicloAppuntamenti:
"Sabato 16 febbraio CicloKidz dà appuntamento a tutti al parco della Caffarella: ore 9.30 presso l'ingresso di largo Tacchi Venturi.
Effettueremo due diversi giri del parco, con crescenti livelli di difficoltà, più eventuali extra a richiesta, se il tempo e le energie ce lo consentiranno.
Ogni bambino/a (ragazzo/a) dovrà essere accompagnato/a da un adulto pedalante (l'idea è condividere coi nostri bambini le loro esperienze, non "appaltarli" ad accompagnatori che se li portino in giro).
Presso la partenza/arrivo è presente un parco giochi, per finire di sfogarsi dopo la pedalata, o anche per fratellini troppo piccoli che non possano pedalare.
Come ho scritto nel titolo, fate un regalo ai bambini che amate (e ovviamente a voi stessi): portateli in bicicletta a giocare, divertirsi e scoprire il mondo."

(approfondisci)

Friday, Febbraio 15, 2008, 10:57
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Dal manifesto Attività Culturali Febbraio 2008 a cura del Municipio IX Politiche Culturali
(disponibile gratuitamente presso gli uffici municipali di via Fortifiocca):

Parco della Caffarella - Appuntamento Largo Tacchi Venturi
Ore 9.30 LA ZONA UMIDA: UN TESORO DA PROTEGGERE
visita guidata gratuita (annullata in caso di pioggia)
Cominato Parco della Caffarella - Parco Regionale dell'Appia Antica
- IX Municipio e Associazione Humus onlus
INFO 06789279 http://www.caffarella.it

(per consultare le visite degli anni passati: http://www.romacivica.net/tarcaf/visite.htm)
Friday, Febbraio 15, 2008, 10:39
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Dal sito dei Democratici dell'Appio che attualmente è uno dei pochi punti di informazione aggiornata del nostro Municipio grazie all'Assessore Luca Traditi.
"Nella seduta odierna il Consiglio municipale ha approvato una risoluzione con la quale si esprime il parere favorevole alla richiesta di intitolare largo Tacchi Venturi a Mario Leigheb, prematuramente scomparso quasi un anno fa e tra i più attivi promotori del Comitato del Parco della Caffarella.
La risoluzione si affianca ai cittadini che si sono mobilitati e hanno raccolto firme per chiedere questa intitolazione."


C'e' anche il testo della risoluzione in formato pdf

Continuiamo a chiederci perche' tali comunicati non vengano pubblicati anche sul sito del Municipio.

Friday, Febbraio 15, 2008, 10:02
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Ieri mercoledi' 13 febbraio 2008 Walter Veltroni si è dimesso da sindaco di Roma dopo 7 anni di mandato, rieletto per il secondo mandato nel 2006, avrebbe potuto rimanere in carica fino al 2010.

Le dimissioni sono state motivate dalla decisione di candidarsi alle prossime elezioni politiche (13 e 14 Aprile 2008) come aspirante Presidente del Consiglio dei Ministri.

Sito del Comune di Roma: l Sindaco si e' dimensso

In conseguenza delle dimissioni del Sindaco si procederà anche alla rielezione dei Consigli Municipali, ed avendo presentato le dimissioni anche il Presidente della Provincia di Roma (Enrico Gasbarra), a Roma si dovrà votare con almeno 5 schede:
Senato, Camera dei Deputati, Provincia di Roma, Comune di Roma, Municipio.
Thursday, Febbraio 14, 2008, 10:30
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono


Dal sito del IX Municipio:
"Consiglio n.10/2008 - Giovedì 14 febbraio 2008 ore 12.00
[...]
3) Proposta di Risoluzione avente per oggetto: "Intitolazione Largo Tacchi Venturi a Mario Leigheb"
La seduta si chiuderà alle ore 14.00"


Vedi: sito Municipio IX
Sito Comitato per il Parco della Caffarella promotore dell'iniziativa.
Mario Leigheb su ZonaLais

Wednesday, Febbraio 13, 2008, 18:25
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10