Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 16

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 23

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 30
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono
Villa Lazzaroni in questo periodo ospita una arena cinematografica in prossimità del parcheggio su via Fortifiocca, tralasciando per un attimo il degrado della Villa in se cui siamo abituati da anni di incuria, è veramente incomprensibile come nessuno del municipio abbia inteso far effetuare una pulizia dell'area del parcheggio almeno in occasione di questa iniziativa. La sporcizia ed i rifiuti si accumulano
Lo spazio writers poi è un cimitero di bombolette abbandonate, d'accordo il venire incontro alle esigenze di coloro che vogliono praticare questa arte (alcuni sono veri artisti) ma almeno mettere un secchio per le bombolette esaurite ?
La stessa arena è anomala, non ci sono recinzioni, quindi pubblico pagante e non si trovano a convivere con cani che scorrazzano e addirittura salgono sulle sedie destinate alla visione delle proiezioni.
Inoltre moto e scooter passano indisturbati all'interno dei viali della villa utilizzando anche l'uscita in prossimità delle giostre...

Villa Lais, cuore del nostro quartiere, ormai è un disastro. l'area bimbi è in sfacelo, ex-prati impolveratissimi in barba all'impianto di irrigazione, vasca del centro anziani vandalizzata, anfiteatro pieno di scritte e danneggiato.
Proprio all'anfiteatro si svolge una rassegna teatrale, a parte che le decine e decine di scritte (insulti, frasi sgrammaticate ecc.) sulla scalinata ed in terra fanno stringere il cuore ripensando a cosa fosse questa villa solo qualche anno fa, dicevamo a parte questo ancora una volta si è scelto di occultare alla vista del "pubblico" lo stato reale e drammaticamente degradato, installando transenne coperte di "tessuto-non tessuto" verde che nascone le rovine della seduta in pietra ed addirittura gli scheletri delle transenne abbandonate lo scorso anno da una manifestazione similare.
Neanche hanno tolto quei pericolosi cadaveri in ferro li hanno solo ammantati di menzogna...

I vigili urbani ? l'AMA ? il Municipio IX ? e il Comune di Roma ? dove sono costoro ?

Monday, Luglio 19, 2010, 11:09
[ 0 trackbacks ]  |  
( 2 / 5 )

by unodelnono
Ancora una lamentela per i cartelloni pubblicitari:
"BUON GIORNO VOLEVO SAPERE SE ANCHE VOI AVETE VISTO IL CARTELLONE PUBBLICITARIO MESSO NOTTETEMPO A PIAZZA MICHELE UNIA A RIDOSSO DEL GIARDINETTO CHE DA SU VIA TUSCULANA. E' UN VERO SCEMPIO, IO APPENA ME NE SONO ACCORTA HO CHIAMATO L'UFFICIO COMPETENTE, MI HANNO RISPOSTO CHE NON SAPEVANO SE ERA REGOLARE(OSSIA SI PUO' FARE DOMANDA PER METTERE QUEI COSI' LI). COMUNQUE NON HO SAPUTO NULLA. SI PUO' FARE QUALCHE COSA? GRAZIE "

Già un altro cartellone, anche se sembra uno di quelli legali, è identico a quello di Via Furio Camillo.
Mentre l'edicola di Furio Camillo ha tolto il doppio cartello fisso e ora si è dotata di un cartello tipo quello degli stadi ossia che cambiano immagine...
Insomma di tutto e di più.

altri proteste simili.
Thursday, Maggio 6, 2010, 17:19
[ 0 trackbacks ]  |  
( 5 / 1 )

by unodelnono
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
"in considerazione della stima per il Vostro operato, utile alla conoscenza delle problematiche inerenti il nostro quartiere, mi permetto di contattarVi al fine di segnalarVi l'incontrollata, selvaggia, arrogante proliferazione di cartelloni pubblicitari che si sta realizzando negli ultimi tempi, in particolare nel tratto della Tuscolana che va dall'incrocio con Via Nocera Umbra - Furio Camillo , sino alla Banca d'Italia in Largo Volumnia.
L'ultimo impianto montato nella notte di venerdi scorso all'altezza della Scuola Media F. Petrarca in Viale Furio Camillo è l'ultimo segnale dello scempio incontrollato che si sta attuando in questa città con questi impianti che sono dei veri mostri , in spregio di ogni tutela del decoro ma anche della sicurezza stradale.
Si tratta di un enorme impianto, montato a ridosso di un povero albero, che presente un contorno giallo ma soprattutto fondato su un grande pilastro posto praticamente al limite della sede stradale.
E questo si va ad aggiungere ad altri quattro montati in poco tempo in quel quadrante, oltre a quelli collocati sopra all'edicola che per un periodo hanno pubblicizzato il sexy shop davanti alla scuola; quest'ultimo già fatto oggetto di segnalazione da parte Vostra.
Io mi attiverò scrivendo al quotidiano Il Messaggero ed all'Ufficio Decoro Urbano del Comune di Roma, ma per la Vostra diffusione auspico un Vostro intervento sulla questione."
(mail firmata)

Nota di ZonaLais:
Abbiamo visto il cartellone ed in effetti è un ulteriore pugno negli occhi ed allo stomaco di chi, ha visto in poco tempo un'accelerazione della degenerazione del territorio.


Per ulteriori informazioni sullo scempio dei cartelloni che si sta perpetrando a Roma segnaliamo il sito www.cartellopoli.com

Friday, Marzo 5, 2010, 10:10
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono


Questo è l'ingresso su Via Paolo Albera' all'altezza di Piazza Montecastrilli, per chi conosce la villa è evidente lo scempio glicine azzerato e struttura portante asportata.
Restano le transenne ed il cancello chiuso, ma solo per i visitatori normali (bambini, genitori, nonni), perche' i visitatori notturni continuano a frequentarla passando nello spazio fra i cancelli (creato da una catena troppo lunga) ed a danneggiarla impunemente.

Qui sotto una delle ultime foto che abbiamo pubblicato a settembre 2009 segnalando i problemi della villa.

Monday, Febbraio 22, 2010, 11:22
[ 0 trackbacks ]  |  
( 3.3 / 6 )

by unodelnono
Riceviamo e pubblichiamo da Itaca Costruzioni Srl.
"Inviamo qui unita una breve cronistoria degli avvenimenti relativi al parcheggio in questione (formato pdf. o jpg.) pregandoVi di pubblicarla sul Vs. blog.
Provvederemo ad affigere cartelli in prossimità del cantiere per informare i cittadini. Purtoppo stante il sequestro incombente non possiamo provvedere alla ulteriore sistemazione dell’area di cantiere.
Restiamo a disposizione attraverso la ns. mail (itacacostruzioni (CHIOCCHIOLA) gmail (PUNTO) com) per fornire informazioni a chiunque ne faccia richiesta.
Itaca Costruzioni srl"


Qui il file PDF

Nota di ZonaLais:
Ci fa molto piacere constatare che questa società intenda informare i cittadini circa la situazione del cantiere, ovviamente la Itaca Costruzioni srl si assume ogni responsabilità circa la veridicita' delle informazioni e la loro diffusione.
Nel frattempo su via Don Rua sono di nuovo presenti i cartelli relativi al sequestro del cantiere.

Thursday, Febbraio 18, 2010, 10:05
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono


Dal sito della Protezione Civile del Comune di Roma
"La Protezione Civile di Roma ha attivato lo Stato di Attenzione per precipitazioni nevose nel Lazio previste per l'11 febbraio e successive 24-36 ore.
Secondo quanto definito dalle procedure del Piano Generale di Protezione Civile per tale rischio, la Protezione Civile ha allertato le Stutture operative competenti.
Ha inoltre predisposto 100 mezzi del Servizio Giardini e 160 dell'AMA con circa 500 operatori pronti per interventi di spargimento sale e di pulizia della neve sul manto stradale.
Eventuali aggiornamenti sulla situazione meteo saranno pubblicati su questo sito.
Per informazioni chiamare il Numero Verde 800854854 o la Sala Operativa al numero 06.67109200.


L' Informativa (PDF) parla di costituzione di Unita' di Crisi Municipali nei singoli municipi.

altra pagina sul sito del Comune di Roma

Infine sul sito Abitare a Roma ci sono alcune raccomandazioni del Sindaco di Roma:

In caso di precipitazioni nevose e formazione di ghiaccio, il Sindaco ha disposto, fra l’altro,
che venga prestata particolare attenzione ai senza fissa dimora;
l’obbligo che tutti i mezzi di trasporto a servizio del pubblico circolino con catene o pneumatici da neve e che i taxi protraggano il servizio anche oltre i turni di servizio.
Inoltre, il Sindaco rammenta ai proprietari degli stabili l’obbligo, fra le 08.00 e le 20.00, di tenere sgomberi dalla neve i marciapiedi antistanti gli stabili stessi per una larghezza di due metri.
In caso di temperature che scendano al di sotto degli zero gradi centigradi, si raccomanda che i rubinetti del servizio di acqua potabile più vicini al contatore rimangano aperti per evitare il congelamento delle tubazioni


NOTA DI ZONALAIS:
Bene fanno le autorita' a predisporsi per l'eccezionalita' dell'evento che potrebbe creare problemi ai servizi essenziali sanità, sicurezza ecc.
Sarebbe auspicabile che in caso di evento particolarmente pesante i cittadini che possono farlo decidano responsabilmente di non muoversi da casa per evitare ulteriori problemi.

Thursday, Febbraio 11, 2010, 16:08
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10