Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 37
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono
Ancora una lamentela per i cartelloni pubblicitari:
"BUON GIORNO VOLEVO SAPERE SE ANCHE VOI AVETE VISTO IL CARTELLONE PUBBLICITARIO MESSO NOTTETEMPO A PIAZZA MICHELE UNIA A RIDOSSO DEL GIARDINETTO CHE DA SU VIA TUSCULANA. E' UN VERO SCEMPIO, IO APPENA ME NE SONO ACCORTA HO CHIAMATO L'UFFICIO COMPETENTE, MI HANNO RISPOSTO CHE NON SAPEVANO SE ERA REGOLARE(OSSIA SI PUO' FARE DOMANDA PER METTERE QUEI COSI' LI). COMUNQUE NON HO SAPUTO NULLA. SI PUO' FARE QUALCHE COSA? GRAZIE "

Già un altro cartellone, anche se sembra uno di quelli legali, è identico a quello di Via Furio Camillo.
Mentre l'edicola di Furio Camillo ha tolto il doppio cartello fisso e ora si è dotata di un cartello tipo quello degli stadi ossia che cambiano immagine...
Insomma di tutto e di più.

altri proteste simili.
Thursday, Maggio 6, 2010, 17:19
[ 0 trackbacks ]  |  
( 5 / 1 )

by unodelnono

Dal sito ATAC (ore: 18:09):
Metro A, servizio parzialmente sospeso
31 mar - Per un inconveniente tecnico alla rete elettrica, sulla linea A del metrò tra le stazioni di Ottaviano e Colli Albani i treni sono sostituiti da bus navetta.
Tra Battistini e Ottaviano e tra Colli Albani e Anagnina, i treni sono invece regolarmente in funzione.


Wednesday, Marzo 31, 2010, 18:32
[ 0 trackbacks ]  |  
( 4 / 1 )

by unodelnono
Dal sito Abitare a Roma apprendiamo la notizia dell'esistenza di un Comitato di quartiere del IX Municipio e che tale comitato:
"si attiverà con le Istituzioni competenti al fine si sollecitare maggiore cura verso questa Villa Storica di Roma."

Preghiamo i membri del Comitato o chi ne fosse a conoscenza di fornirci i recapiti in modo tale da poterli pubblicare a beneficio dei cittadini del IX e del Comitato stesso.

Wednesday, Marzo 31, 2010, 12:51
[ 0 trackbacks ]  |  
( 3 / 1 )

by unodelnono
Secondo l'agenzia di stampa Omniroma oggi all'altezza dell'arco, con cui via Nola attraversa le Mura Aureliane,
sarebbe caduto un frammento di muro, e che la strada sia stata chiusa al traffico.
Chi non conosce la zona potrebbe sottovalutare l'evento ma occorre ricordare che via Nola è l'unico passaggio nelle mura tra Piazza San Giovanni e via Casilina a Porta Maggiore, quindi questa chiusura unita alle chiusure su via La Spezia per i cantieri della Metro creerà certamente problemi di traffico.

Wednesday, Marzo 31, 2010, 12:46
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Stamattina abbiamo incontrato i vigili urbani che, coadiuvati dall'AMA provvedevano a verbalizzare e staccare i manifesti abusivi apposti sui muri della Scuola Media Francesco Petrarca all'angolo di via Tuscolana con via Camilla.

Bene, qualcosa si muove, vediamo pero' se domani quel muro sarà ancora "libero" o se nel frattempo avrà accolto ulteriori "lasagne", non è dato sapere se si occuperanno anche di verificare la legalità dei cartelloni pubblicitari che sono spuntati come funghi di recente.

Una cosa che ci ha colpito dei manifesti elettorali di queste regionali, è la pressoche' totale assenza di riferimenti a siti internet dei candidati dove eventualmente approfondire le tematiche proposte, segno che il target ormai è solo segnare un punto nella memoria del cittadino quando andrà a votare.

Friday, Marzo 5, 2010, 10:19
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
"in considerazione della stima per il Vostro operato, utile alla conoscenza delle problematiche inerenti il nostro quartiere, mi permetto di contattarVi al fine di segnalarVi l'incontrollata, selvaggia, arrogante proliferazione di cartelloni pubblicitari che si sta realizzando negli ultimi tempi, in particolare nel tratto della Tuscolana che va dall'incrocio con Via Nocera Umbra - Furio Camillo , sino alla Banca d'Italia in Largo Volumnia.
L'ultimo impianto montato nella notte di venerdi scorso all'altezza della Scuola Media F. Petrarca in Viale Furio Camillo è l'ultimo segnale dello scempio incontrollato che si sta attuando in questa città con questi impianti che sono dei veri mostri , in spregio di ogni tutela del decoro ma anche della sicurezza stradale.
Si tratta di un enorme impianto, montato a ridosso di un povero albero, che presente un contorno giallo ma soprattutto fondato su un grande pilastro posto praticamente al limite della sede stradale.
E questo si va ad aggiungere ad altri quattro montati in poco tempo in quel quadrante, oltre a quelli collocati sopra all'edicola che per un periodo hanno pubblicizzato il sexy shop davanti alla scuola; quest'ultimo già fatto oggetto di segnalazione da parte Vostra.
Io mi attiverò scrivendo al quotidiano Il Messaggero ed all'Ufficio Decoro Urbano del Comune di Roma, ma per la Vostra diffusione auspico un Vostro intervento sulla questione."
(mail firmata)

Nota di ZonaLais:
Abbiamo visto il cartellone ed in effetti è un ulteriore pugno negli occhi ed allo stomaco di chi, ha visto in poco tempo un'accelerazione della degenerazione del territorio.


Per ulteriori informazioni sullo scempio dei cartelloni che si sta perpetrando a Roma segnaliamo il sito www.cartellopoli.com

Friday, Marzo 5, 2010, 10:10
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10