Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 16

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 23

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 30
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono
Danilo del blog Canforak ci segnala l'iniziativa:
Mobility Day. Mobilitazione cittadina per la sicurezza stradale
che si svolgerà a Roma, sabato 20 Settembre 2008 dalle ore 17:00 al Colosseo.

Segnaliamo l'inizativa promossa dal Bicycle Mobility Forum perchè il nostro quartiere è direttamente interessato a questo tema, in quanto si trova a ridosso di strade ad altro scorrimento (Tuscolana ed Appia) e risentendo quindi dei problemi causati dalla scarsa attenzione e della inciviltà di alcuni conducenti di mezzi a motore.

Villa Lais ultimamente ha visto incrementare i rischi dovuti alla pericolosità dei mezzi a motore soprattutto da quando giovani e meno giovani si esibiscono in spericolate azioni ad alta velocità per le vie che costeggiano la villa con grave pericolo per anziani e bambini.

Friday, Agosto 29, 2008, 11:01
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Recentemente è stato inaugurato dal Sindaco Alemanno Roma'n'bike il servizio sperimentale di Bike Sharing a Roma, che per ora serve solo il centro con 19 postazioni per circa 200 bici.
In seguito tale servizio sara' esteso su tutta Roma per un totale di circa 20000 biciclette.

Per fruirne bisogna iscriversi ed ottenere una tessera magnetica ricaricabile, il servizio e' concepito per chi usa la bici per spostarsi rapidamente, privilegiando un uso frequente ma breve, infatti la prima mezz'ora e' gratuita, poi si paga con costi crescenti.
Insomma non è il classico affitto bici ma un sistema alternativo per muoversi nella vita di tutti i giorni.

Quale impatto sul nostro municipio ed in particolare per gli abitanti della ZonaLais ?
Sicuramente chi frequenta il centro storico per lavoro o per commissioni puo' fruirne in due modi:
1) Si puo' prendere la Metro A scendere alla fermata Flaminio dove c'e' il punto più vicino in via del Corso a fianco del cinema Metropolitan.
2) Altrimenti prendere l'85 e scendere a Piazza Venezia dove si trova un altra "stazione" di bici.
Per conoscere tutte le stazioni e' disponibile la mappa web con l'indicazione delle stazioni, cliccando su una stazione si puo' controllare la disponibilita' delle bici.

A Parigi e' stato il boom speriamo che anche Roma ne subisca il fascino a tutto vantaggio della circolazione e della pulizia dell'aria.

Wednesday, Luglio 2, 2008, 16:28
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Ancora un tentato suicidio nella stazione della Metro A Furio Camillo questa volta pare si tratti di una ragazzina di 14 anni che per fortuna sembra non sia riuscita nel proprio intento.
Ovviamente cio' ha causato il blocco della Metropolitana dalle 10 alle 12.
Leggi su Il Messaggero
Friday, Maggio 30, 2008, 14:10
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Apprendiamo dal sito dell'ATAC che oggi, venerdi 23 maggio 2008, si svolgera' a Villa Fiorelli "la manifestazione Il giorno del gioco" e che "piazza di Villa Fiorelli verrà chiusa al traffico, da via Castrovillari a via Enna, dalle 7 alle 20"
deviazioni ai bus ed altre info sul sito ATAC
Ricordiamo che Villa Fiorelli si trova nelle vicinanze di Piazza Lodi punto di accesso alla Tangenziale Est gia' di per se molto trafficato.

Inoltre già oggi (venerdi 23) nella zona di Santa Maria Ausiliatrice sono stati predisposti divieti di sosta temporanei sulla Piazza e sulla Via di Santa Maria Ausiliatrice e su Via Tuscolana, per l'allestimento degli stand della festa parrocchiale.
Domani (sabato 24) fra le 18 e le 20 si svolgerà la consueta processione con la statua della Vergine che si svolgera' nel quartiere a cavallo della via tuscolana con probabili disagi al traffico.


Friday, Maggio 23, 2008, 12:49
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Dal sito dell'ATAC piano dei trasporti per il 1° Maggio.

In particolare per il IX Municipio e dintorni:
Per il tradionale Concertone, a partire dalle 15 e fino al termine del servizio la stazione “San Giovanni” della linea A del metrò verrà chiusa. Le fermate più vicine al luogo in cui si svolgerà l’evento musicale sono quelle di Manzoni e Re di Roma per la metro A; Colosseo per la metro B.

In superficie, nell’area di San Giovanni dove si svolgerà il concerto, cambieranno strada dodici linee, che aggireranno la zona per fare spazio all’afflusso e al deflusso dei partecipanti: 3, 16, 81, 85, 87, 218, 360, 590, 665 e i collegamenti notturni n1, n10, n11.


Leggi tutto sul sito dell'ATAC
Wednesday, Aprile 30, 2008, 11:47
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono


Segnaliamo l'incontro che si terra' sabato 29 marzo 2008 fra ciclisti e candidati alla nuova amministrazione sia comunale che municipale, parteciperanno anche diversi candidati al IX Municipio

sabato 29 marzo 2008
Ore 17
Libreria Rinascita Ostiense
via Prospero Alpino, 48
disponibili parcheggi per bici


Per informazioni e contatti sull'iniziativa
Giacomo Elia
Uff : 0670613444
Cell : 3280544103
mail : info@bicyclemobilityforum.org
http://www.bicyclemobilityforum.org


Wednesday, Marzo 26, 2008, 12:39
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10