Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 16

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 23
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono

L'atac comunica che:
"[...]Le nuove colonnine di ricarica (per un totale di altre 48 postazioni), di cui l’Atac curerà la manutenzione per almeno 24 mesi, sono entrate in funzione in piazza Istria, piazza Verdi, via del Melone, piazza Mastai, via Appia Nuova, Auditorium - Parco della Musica e Ostia, presso la sede del XIII Municipio.[...]
Le colonnine, che funzionano grazie al sistema “Energy point”, permettono di ricaricare biciclette a pedalata assistita, scooter elettrici e veicoli elettrici a 3-4 ruote (sempre fino ad un massimo di 3 KW). Attenzione agli spinotti, però. Devono essere conformi alla normativa italiana del 2003. I mezzi di modello precedente hanno bisogno di sostituire lo spinotto stesso, mentre le biciclette a pedalata assistita di un adattatore. L’Atac metterà a disposizione degli utenti gratuitamente sia la spina quadripolare (che permette il collegamento del veicolo con la colonnina) sia l’adattatore che permette l’attacco ad una qualsiasi presa classica, come quella domestica."


Per informazioni:
È comunque possibile telefonare allo 06-4470.4723 attivo dalle 9 alle 17 nei giorni feriali per richiedere informazioni, segnalare guasti o disservizi.

Nota di ZonaLais:
Sul sito non indicato il punto di Via Appia in cui sono state collocate le colonnine, probabilmente sono quelle poste in prossimita' dell'ingresso di Villa Lazzaroni
vedi pagine gialle.

Tuesday, Ottobre 30, 2007, 11:46
[ 0 trackbacks ]  |  
( 4 / 1 )

by unodelnono


Dal 24 al 26 ottobre divieto di sosta su tutta la piazza San Domenico Savio
vedi: Pagine Gialle

Dopo l'abbandono (temporaneo ?) dell'ipotesi di costruzione del PUP ed la successiva liberazione dell'area da parte del cantiere, si è assistito all'assalto all'arma bianca da parte degli automobilisti che ormai parcheggiano senza alcun ritegno agli incroci (impedendo la svolta in sicurezza per le altre auto), sulle strisce pedonali con relativo impedimento per carrozzine e disabili.
Ora si rifaranno le strisce e la segnaletica, speriamo che venga anche qualche ispezione a sorpresa per sanzionare i soliti furbi.

Nota di ZonaLais:
Si suggerisce di leggere personalmente i cartelli apposti sui segnali di Divieto di Sosta che indicano la durata del divieto, perche' potrebbero essere cambiati.



Tuesday, Ottobre 23, 2007, 09:18
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Fissata per l'8 Ottobre la riapertura della stazione Manzoni della Metro A.
dal sito Atac

La stazione non si trova nel IX municipio ma crediamo che la notizia interessi a prescindere.
ZonaLais


Monday, Settembre 24, 2007, 17:17
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro

powered by pppBLOG v 0.3.10