Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 16

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 23
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono
Secondo quanto afferma l'agenzia OmniRoma, ieri verso le 12:30 e' stata commessa una rapina nella tavola calda GALLO UMBRO (l'articolo lo definisce Fast Food, NdZL), in via Tuscolana angolo via Nocera Umbra.
Sembra che i rapinatori, armati ed a volto coprto, usciti con un bottino di circa 3000 euro siano stati intercettati dalla Polizia e per fuggire abbiano poi costretto un taxi ad accompagnarli in piazza Montecastrilli, dove hanno fatto perdere le proprie tracce.
(la notizia su OmniRoma)

Friday, Giugno 13, 2008, 09:32
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Sulla cronaca di roma di oggi de Il Messaggero si legge il titolo:
"Novant'anni, picchiata e seviziata", nell'articolo a pagina 40 intitolato "Novantenne picchiata e violentata sotto casa" si legge che la signora è stata aggredita giovedi notte dopo essere scesa da un taxi, a pochi isolati (?!) da casa (tra via Tuscolana e Piazza Ragusa), che la riaccompagnava a casa dopo un ricovero in ospedale al San Giovanni.
Pare che l'aggressore qualificatosi (!?) come rumeno abbia prima insistito per avere dei soldi e dopo l'avrebbe seviziata e violentata.

L'articolo di Alessia Marani (alessia.marani@ilmessaggero.it) che ci sembra un po' confuso, nel finale afferma che " Nel quartiere, dunque, è scattata la caccia all’uomo", caccia all'uomo di cui noi residenti non ci siamo accorti!
La cosa strana è che non ci sia menzione del fatto su nessun altro giornale ne' su internet.

NdZL:
Eravamo indecisi se pubblicare questa notizia non vogliamo procurare allarmismo, ma se realmente c'e' in giro un essere capace di tali bassezze e' meglio saperlo...


Friday, Maggio 23, 2008, 14:40
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Nella notte fra venerdì e sabato scorso si e' sviluppato un principio d'incendio che ha costretto la chiusura al pubblico dell'Ufficio Demografico.
Non sappiamo se l'Ufficio abbia riaperto oggi.

Qui l'articolo di sabato su RomaUno.tv

Monday, Marzo 3, 2008, 11:50
[ 0 trackbacks ]  |  
( 3 / 1 )

by unodelnono
Dal sito de Il Giornale che ieri (26 febbraio 2008) intorno alle 14.30 a Piazza Cantu' un uomo e' stato derubato del suo Rolex da un malvivente con il volto nascosto da un casco ed armato di pistola che poi e' fuggito in scooter.
Leggi tutto...
Wednesday, Febbraio 27, 2008, 19:31
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Da RomaUno.tv
"Una trentina di persone, per la maggior parte di origine romena, sono state trovate e identificate dagli agenti [...] all'interno della riserva naturale del parco della Caffarella. [...] sono state trovate una ventina di baracche che si provvederà poi ad abbattere. Tra le persone identificate anche due nuclei familiari con bambini per i quali è al lavoro la sala operativa sociale del comune di Roma"

NdZL:
La domanda che nasce spontanea e' ... DOVE ANDRANNO ORA ?

Tuesday, Febbraio 12, 2008, 11:50
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Domenica Il Messaggero ha decicato nella Cronaca di Roma un articolo "Dalle baracche alle favelas: la miseria torna al Mandrione".

Apparentemente sembra un'indagine sul degrado ("la citta' del decoro") della zona ma poi si accontenta di mostrare foto di punti diversi della zona, quella in bianco e nero si riferisce addirittura alla Torre del Fiscale che si trova più avanti oltre via dell'Acquedotto Felice, delle altre solo una rappresenta una sorta di accampamento che realmente c'e' e si trova dopo il secondo arco provenendo da Via Tuscolana.

Quella zona era stata recitantata sia per ragioni di sicurezza, pericolo di caduta pietre dal vetusto acquedotto, sia per evitare l'accampamento di abusivi, come invece poi si è comunque verificato a causa della blanda recinzione. Quella baracca è li da tempo prima c'era una specie di stalla con un cavallo !!
Interventi di bonifica ne sono stati fatti e probabilmente ne saranno fatti altri, ma l'attualità dimostra che sgomberi non supportati da punti di ricezione alternativa non fanno altro che spostare i disperati da un lato all'altro della città.

Non viene invece mostrato un altro accampamento più grande ed organizzato dopo il ponticello sulla discesa che porta ad Arco di Travertino.

Insomma sembra quasi una raccolta di immagini e testi di repertorio, per non parlare delle interviste dove si afferma che il posto sia infrequentabile e che questa situazione sia indicativa dello stato della citta' di Roma dove la gente vive come nel dopoguerra.

Nel testo non si fa menzione del futuro previsto per la zona con tanto di Tangenziale nel vallo ferroviario che certo non migliorerà la situazione, ma questo sembra essere un punto sottaciuto da tutta la stampa romana che pure tanto risalto ha dato all'approvando piano regolatore.

Insomma non è che è iniziata la campagna elettorale ?


Monday, Febbraio 11, 2008, 09:40
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10