Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 16

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 23
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono


Ci ha scritto Simone Sapienza di Radio Radicale:
"Ho letto i vostri post sull'argomento e quindi immagino vi possa interessare
collaborare a questa iniziativa online: Fermali con una foto"

In pratica si tratta di inviare al loro sito immagini e filmati riguardanti l'affissione abusiva, con tanto di data, luogo in modo tale da poter compilare una denuncia.

Ci sembra un'ottima iniziativa cui cercheremo di partecipare ed invitiamo tutti i cittadini a fare altrettanto.

Tuesday, Maggio 5, 2009, 16:03
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Le strisce pedonali appena rifatte su via Tuscolana di fronte alla scuola media Petrarca solo due settimane fa sono gia sbiadite di nuovo.
E' un problema già segnalato in passato da diversi blog, ma continua a rimanere un problema aperto.

Tuesday, Maggio 5, 2009, 12:05
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Ci scrive Matteo Barboni del blog Delle Vittorie chiedendosi e chiedendoci::
"Ma i Municipi romani...che ci stanno a fare ? Quali sono le loro funzioni ???"

Come potete leggere sul suo sito solleva il problema della mancanza di supporto del "suo" municipio nei confronti dei cittadini a difesa del Giardino di Via Plava, laddove i cittadini hanno individuato un'alternativa all'uso del giardino, come deposito per il futuro cantiere della metro C, in un vecchio deposito ATAC.
Hanno raccolto le firme e le hanno depositate presso il municipio dove queste pero' giacciono inutilizzate a quanto afferma Matteo.

Matteo ci ha chiesto solidarieta' e noi pubblichiamo il suo appello.

Oltretutto questo deve farci riflettere perche' il nostro municipio ed in particolare la ZonaLais e' ancora a rischio tangenziale, non sappiamo quali piani stiano mettendo a punto all'ATAC, alle ferrovie ecc., ma anche la bocciatura del Piano Regolatore da parte del TAR rimette in gioco tutto anche quello che non sappiamo...


Monday, Marzo 23, 2009, 12:20
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Prosegue la caccia al pedone e comunque al piu' debole sia esso di volta in volta ciclista, motociclista o semplicemente automobilista con auto meno potente.

In tutta la ZonaLais (come in tutta Roma del resto) ormai e' pericoloso scendere dal marciapiedi (a volte e' addirittura impossibile visto le auto parcheggiano sugli scivoli e sulle strisce pedonali.

Stamattina in via Lugnano in Teverina un pedone ha rischiato la vita sulle strisce pedonali perche' queste erano ostruite in entrambi i lati dalle automobili, inoltre c'era un furgone in doppia fila davanti ai cassonetti, un'auto che proveniva da dietro al furgone ha inchiodato solo quando ha visto la testa del (per fortuna) prudente pedone che ha fatto capoccella altrimenti domani sarebbe stata in home page su Messaggero, Repubblica e Free-Press.

Ieri un SUV ha tentato di sorpassare uno scooter su via Deruta, invadendo la corsia opposta, mentre questi doveva svoltare a sinistra, avendo regolarmente messo la freccia per entrare in un garage privato, anche qui inchiodata dal SUV.
Ma se dal garage fosse spuntata un'auto il conducente ignaro del sopraggiungere del SUV contromano avremmo assistito ad un'altra tragedia.

Sommando i casi di incidenti che accadono con quelli mancati appare evidente che c'e' una guerra in corso,
e l'incapacità di Municipio e Comune di mantenere l'ordine pubblico facendo rispettare il codice della strada, rende abbastanza evidente che il numero delle vittime e' tristemente destinato ad aumentare.

Ma dovunque si continua a leggere che mancano i parcheggi...

Thursday, Marzo 12, 2009, 15:29
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Abbiamo spesso dato atto all'AMA sia con la giunta attuale che precedente degli sforzi compiuti, ma pare che l'incivilta' dei cittadini sia senza fondo.
Giorni fa un lavello inox lasciato in un cassonetto verde in via Baccarini (con ovvi danneggiamenti dello stesso e forse anche del camion che avra' provveduto a svuotarlo), sabato un termosifone poggiato ad un cassonetto blu in via Lugnano in Teverina.
Insomma i nostri concittadini non sembrano minimamente preoccuparsi delle conseguenze anche economiche di questi comportamenti, ed anche le autorita' sembra abbiano abbassato la guardia da questo punto di vista, tanto che anche la ormai tradizionale pulizia mensile di via Nocera Umbra e' menomata dalla presenza di auto in sosta vietata, visto che non ci sono piu' i vigili urbani a multare i trasgressori.
A proposito, ma dove sono i vigili urbani ?
Tutta la zona ormai e' vittima del parcheggio selvaggio e della doppia fila, che non solo crea intralcio ad anziani, passeggini e disabili, ma soprattutto situazioni pericolose per la vita stessa di chi attraversa.

Monday, Gennaio 26, 2009, 12:19
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Ci scrive una concittadina:
"... vi scrivo per chiedervi un aiuto per evitare che via nocera umbra diventi il ritrovo di barboni ed ubriaconi.
Ho abitato per [...] anni in questa via poi mi sono allontanata per [...] anni e da agosto sono tornata!!!Finalmente, ma.......possibile che è diventata così???Io giuro non me la ricordavo, sì forse era buia, ma sinceramente il degrado che vedo adesso non l'ho mai visto. E dire che le case non costano poco da queste parti!!!!
All'angolo con via Gualdo Tadino, dei barboni si sono fatti un monolocale...le panchine su via nocera umbra sono impraticabili, xchè o ci dormono o ci vomitano.Vicino ai secchioni [...] non ci si può passare per il cattivo odore che si sente visto che lo usano come bagno pubblico. Insomma, è uno scempio! E poi c'è chi si lamenta dei bisogni dei cani???? Ma di questo schifo qualcuno ne parla?
A parte, (scusate) lo sfogo, posso rivolgermi a qualcuno per avere delle risposte e magari trovare una soluzione???"


Chiariamo subito che il nosto scopo e' di sensibilizzare ed informare i nostri concittadini della ZonaLais, poi sono i cittadini come singoli o uniti in associazioni o comitati che devono contattattare le istituzioni,
insoma siamo ZonaLais non Zorro...

Abbiamo segnalato piu' volte il "problema barboni" su queste pagine, ricordando che ci sono sempre stati (almeno da una 20ina di anni a questa parte) ora probabilmente sono aumentati perche' c'e' un centro di assistenza in via Assisi e perche' sono stati cacciati via dal centro storico e dalle baraccopoli lungo i fiumi con quelle operazioni che piacciono molto ai populisti, ma che non risolvo il problema, lo spostano altrove.
Non capiamo il riferimento ai bisogni dei cani, ma ci sembra che il problema "barboni" (che sono Esseri Umani con problemi esistenziali che possono essere psichici ma anche più semplicemente di ordine pratico, quali mancanza di casa e di soldi per averne una vita migliore) non puo' essere declassato a problema di mancanza di educazione civica quale è quello dei proprietari di cani che non raccolgono i bisogni, cittadini che non usano correttamente i cassonetti, di gente che occupa il suolo pubblico per i piu' svariati commerci con tanto di banconi e furgoni o degli automobilisti che non rispettano il codice.

Insomma sono "due schifi" diversi, ma per entrambi può contattare il Municipio IX o il Comune.

Comunque stamattina abbiamo notato che all'angolo con Via Gualdo Tadino non c'erano le brande ed anche la persona che dorme sui gradini dei vecchi negozi non c'era.

Thursday, Novembre 13, 2008, 12:03
[ 0 trackbacks ]  |  
( 2.8 / 4 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10