Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 16

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 23
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono


Piazza Cagliero:
Terminati i lavori di ristrutturazione della piazza, ben fatti dobbiamo dire, l'unica perplessita' riguarda il tratto centrale dove e' stato realizzato un isolotto con la targa della piazza, che pero' non e' raggiungibile senza passare nell'aiuola circolare. Come faranno gli addetti alla nettezza urbana a pulire in caso di sporco ?
Per il resto belle le "orecchie" i nuovi alberelli, va rincalzata un po' la terra che e' uscita dall'aiuola, e bene le colonnine di ferro che impediranno ai vandali di parcheggiare sui marciapiedi.
Male invece la pedana del bar che rimane dov'era.
Male le automobili che parcheggiano anche la dove le orecchie dovevano servire a liberare la vista agli incroci. Se non intervengono i vigili primo o poi ci scappa il morto o comunque l'incidente.

Piazza Montecastrilli
Terminati i lavori di cablaggio (?) e la sistemazione dei marciapiedi di via Paolo Albera in direzione Mandrione, venerdi sono iniziati i lavori di riasfaltatura della Piazza e della via Deruta ?
La Piazza in effetti era malconcia all'incrocio fra Paolo Albera e Via Deruta, ma quell'incrocio e' pericoloso per le auto in doppia e tripla fila (ora anche i TIR ci si mettono) non per il terreno dissestato.
Comunque hanno asfaltato anche via Deruta (la corsia che costeggia la villa) fino all'angolo con via Costamagna.

Mura Aureliane
Hanno messo i ponteggi e si spera che finalmente si possa rimediare ai problemi che avevano costrettto all'antiestetica imbragatura a rete rossa dell'Acquedotto all'altezza dell'arco che congiunge il Mandrione e via della Marrana.

Piazza Santa Maria Ausiliatrice
I tubi e le transenne purtroppo permangono sulla piazza.
Stamattina giravano due vigilesse che pero' sembravano ignorare le auto in sosta vietata davanti al giornalaio e le auto sul marciapiedi proprio in corrispondenza delle transenne.

Dobbiamo ammettere che da un po' di tempo si vedono piu' vigili in strada, ma se non fanno le multe il loro ruolo ben lungi dal tranquillizzare la popolazione, fanno solo infuriare i pedoni (per non parlare di disabili e signore con passeggino) che devono fare lo slalom per poter girare nel quartiere.

Monday, Marzo 23, 2009, 12:34
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Dal blog Ciclabili a Roma apprendiamo che è in corso la ristrutturazione (di cui si era parlato nell'iniziativa Riqualificare Partecipando) del passaggio fra via del Mandrione (civico 52) e via Assisi (cui abbiamo dedicato alcune foto in passato), dove saranno rimosse le scalinate per realizzare degli scivoli che consentano il passaggio di biciclette, passeggini e disabili in carrozzina.
Ricordiamo che su via del Mandrione all'altezza del passaggio ci sono diverse abitazioni, e che lo stesso passaggio consente di raggiungere rapidamente la fermata Villini della ferrovia urbana Roma Pantano.

Il passaggio e' temoporaneamente chiuso e dovrebbe riaprire ai primi di Maggio al termine dei lavori.


(foto Ciclabili a Roma)
Thursday, Marzo 19, 2009, 10:53
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono


Piazza Cagliero:
Terminati i lavori agli angoli delle varie strade (Via Don Rua, Via Suor Maria Mazzarello, Via Costamagna, Via Paolo Albera e Via Don Filippo Rinaldi) che affluiscono sulla piazza.
L'angolo di con via Don Rua e' stato dotato delle colonnine in ferro parapedonali !!!
Speriamo le adottino anche per gli altri angoli.
Stanno terminando i lavori alla parte centrale della piazza costituita ora da una rotonda con l'anello esterno a marciapiedi con sanpietrini, poi un anello intermedio di vegetazione e sembra un centro che sarà dedicato a panchine.
Peccato che la ristrutturazione della piazza venga affossata dalla valanga di auto parcheggiate, anche sulle nuove orecchie.

La pedana con ringhiera del bar all'angolo con via Suor Maria Mazzarello è rimasta dov'era, ci ripetiamo:
strano che siano stati autorizzati vista la penuria di posti auto di cui si lamentano continuamente residenti, che soffrono del parcheggio selvaggio ormai imperante in tutta la ZonaLais.

Piazza Santa Maria Ausiliatrice permangono ancora alcune transenne sulla carreggiata di via tuscolana e ci sono dei tubi sul marciapiedi.


Wednesday, Marzo 4, 2009, 14:10
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono


Piazza Cagliero: quasi terminati i lavori agli angoli delle varie strade (Via Don Rua, Via Suor Maria Mazzarello, Via Costamagna, Via Paolo Albera e Via Don Filippo Rinaldi) che affluiscono sulla piazza, sta iniziando finalmente la ristrutturazione dello square centrale della piazza.
Problemi Come già detto le automobili sostano gia' sui nuovi marciapiedi il che ha gia' comportato piccoli danni alla pavimentazione, danni che certamente peggioreranno se non si appongono le colonnine in ferro come gia' fatto a suo tempo proprio all'angolo fra via Suor Maria Mazzarello e via Don Runa.
Inoltre ci siamo accorti che il bar all'angolo con via Suor Maria Mazzarello ha installato una pedana con ringhiera sulla strada, che ora è imprigionato dai lavori, strano che siano stati autorizzati vista la penuria di posti auto di cui si lamentano continuamente residenti, che soffrono del parcheggio selvaggio ormai imperante in tutta la ZonaLais.

Piazza Santa Maria Ausiliatrice i lavori sembrano terminati da tempo, ma rimangono le transenne, forse c'e' in programma un ulteriore intervento ?

Di fondo da nessuna parte sono visibili i risultati finali che i cittadini debbono attendersi da tali lavori.

Monday, Gennaio 26, 2009, 11:53
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Piazza Cagliero:
terminati gli angoli con via Don Rua, Via Costamagna e via Paolo Albera, stanno terminando quello con via Don Filippo Rinaldi. Non è chiaro se saranno rifatti anche gli angoli con via Suor Maria Mazzarello.
Vicino ad uno dei quali è spuntato un palchetto con cui il bar ha allargato il suo spazio vitale, per la cronaca e per come sono parcheggiate le auto ora il "palchetto" occupa due posti auto.
Speriamo comunque che riassestino anche la parte centrale della piazza e che infine installino lle colonnine in ferro per evitare che si parcheggi sui marciapiedi, come qualcuno ha gia' cominciato a fare.

Piazza Santa Maria Ausiliatrice:
La ripavimentazione del tratto compreso fra via Santa Maria Ausiliatrice (edicola) e via dei Torquati è terminata, sono in corso rifiniture. Non sappiamo se sara' rifatto anche il tratto successivo fino a via Evandro.

Monday, Dicembre 1, 2008, 14:18
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Piazza Cagliero: inizio lavori riqualificazione

Sono iniziati i lavori di riqualificazione di Piazza GIovanni Cagliero dureranno 180 giorni dal 6 ottobre 2008 (cartello dei lavori), hanno già smantellato il marciapiedi che unisce via Costamagna con via Don Rua.

Ci si chiede se questo intervento (benvenuto!) abbia un senso visto che i cantieri del parcheggio di via Costamagna e via Don Rua sono ancora bloccati e alla ripresa potrebbero intralciarsi a vicenda.

Questo è lo stato della piazza prima dell'inizio del cantiere, lo confronteremo a lavori terminati.:



Mappa della zona

Monday, Ottobre 13, 2008, 09:38
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10