Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 16

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 23

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 30

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 37
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono

Quello nell'immagine seguente è uno dei fazzoletti verdi a forma di tramezzino, che sono stati allestiti lungo in via Assisi, ce ne sono tre grosso modo tutti delle stesse dimensioni.

Ottima l'idea di creare punti di sosta ed aggregazione lungo la via Assisi, ma come al solito si cede all'estetica da inaugurazione.
E' evidente che manutenere l'erba di simili allestimenti è oneroso, va tagliata e curata altrimenti diventa in poco tempo giungla o deserto, senza contare che in caso di erba bagnata o fango l'accesso alle panchine sarebbe precluso.
Inoltre la collocazione delle panchine così vicine al passaggio delle auto in una strada molto trafficata e dove spesso ci sono auto parcheggiate in doppia fila, è sicuramente pericoloso sia per i polmoni di chi si siede sia per l'incolumità in caso di sbandate di automobili o pulman.

Propongo molto semplicemente di modificare tali fazzoletti come segue...

La siepe dovrebbe fare da barriera antismog, attutendo in parte anche il rumore, e nascondere alla vista almeno le automobili,
le panchine sono sul marciapiede e raggiungibili senza sporcarsi, bagnarsi o infangarsi le scarpe.
A questo punto la manutenzione dell'erba è meno urgente anche se comunque auspicabile per decenza.

Per foto più grandi vedere l'album:
PropostaViaAssisi

Thursday, Aprile 19, 2007, 10:32
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro

powered by pppBLOG v 0.3.10