Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 16

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 23

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 30

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 37
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono
Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Endometriosi: riconoscere la malattia per affrontarla

L'Associazione Italiana Endometriosi promuove una settimana di iniziative per informare sulla patologia

Dolori pelvici molto intensi, disturbi intestinali, malessere generale: sono questi alcuni dei sintomi che possono segnalare la presenza dell?endometriosi, una patologia femminile poco conosciuta e spesso sottovalutata, in primo luogo da chi ne è affetto. Con conseguente ritardo nella diagnosi. Si tratta di una malattia cronica spesso molto invalidante che compromette anche pesantemente la qualità di vita dei milioni di donne nel mondo che ne sono colpite. L?endometriosi infatti affligge il 10-17% delle donne in età fertile, con dolori di varia localizzazione ed intensità che spesso iniziano dall'adolescenza, e può essere causa di sterilita' o di infertilita'

L'Associazione Italiana Endometriosi Onlus lancia anche quest'anno in Italia l'evento istituito dalla European Endometriosis Alliance EEA (la coalizione di 12 associazioni europee di pazienti, di cui l'AIE è membro fondatore).
Una settimana densa di iniziative in tutta Italia per portare l?attenzione generale su una patologia rispetto alla quale la conoscenza del cittadino medio è ancora insufficiente per garantire una tutela responsabile della propria salute.
"Conoscere significa avere gli strumenti per affrontare con consapevolezza ciò che accade nel proprio corpo, sapersi allertare ai primi sintomi sospetti e ricorrere alle cure di un medico esperto del settore" così dice Jacqueline Veit, Presidente AIE.
Per questo l'Associazione Italiana Endometriosi Onlus, in collaborazione con la Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO), ha deciso di attivare un numero verde gratuito (800 910 245, chiamate autorizzate da telefono fisso) che dal 3 al 7 marzo dalle 18 alle 20 metterà a disposizione delle donne esperti ginecologi per aiutarle ad interpretare i loro sintomi e ad avere indicazioni sulle terapie esistenti.
[...]
Le volontarie della sede romana dell'AIE incontreranno le donne affette da endometriosi e tutte le persone interessate a conoscere meglio la patologia nell'ambito di diverse iniziative, distribuite sul territorio cittadino.
Martedì 4 marzo, a partire dalle ore18.30, si terrà un incontro "conferenza sull'endometriosi", guidato dalla coordinatrice romana dell'AIE, Annalisa Limosani, presso il Centro Yoga di via Pietro Fedele, 24 (metro Furio Camillo). In tale occasione, sarà tra l'altro offerta alle donne che interverranno la possibilità di partecipare gratuitamente ad una lezione di yoga. Saranno inoltre esposti dipinti di Alessandra Orofino, ispirati alla riflessione dell'artista sui temi e le problematiche della dimensione femminile.
Un tavolo informativo sarà allestito presso l'Ambulatorio di Endoscopia/Ginecologia dell'Ospedale S. Carlo di Nancy, via Aurelia 275, nella giornata di mercoledì 5 marzo, dalle 9.00 alle 15.00.

Per ulteriori informazioni e per aggiornamenti sul calendario degli eventi si consiglia di visitare il sito dell'Associazione Italiana Endometriosi Onlus: www.endoassoc.it.


Tuesday, Marzo 4, 2008, 11:01
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Da omniroma.it:
"Con un furgone al quale avevano montato paraurti blindati hanno sfondato la vetrina di una
profumeria di via Nocera Umbra, al Tuscolano, rubando profumi e cosmetici [...]"

leggi tutto...

Aggiornamento del 4 marzo 2008:
Non e' stato possibile verificare di quale profumeria si tratti a quanto abbiamo potuto constatare nessun esercizio commerciale ha subito sfondamenti da parte di "furgone con paraurti blindati".
Qualora qualcuno avesse informazioni piu' precise e volesse comunicarcele rendera' certamente un servizio utile alla comunita': contattaci
ZonaLais
Monday, Marzo 3, 2008, 13:35
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Nella notte fra venerdì e sabato scorso si e' sviluppato un principio d'incendio che ha costretto la chiusura al pubblico dell'Ufficio Demografico.
Non sappiamo se l'Ufficio abbia riaperto oggi.

Qui l'articolo di sabato su RomaUno.tv

Monday, Marzo 3, 2008, 11:50
[ 0 trackbacks ]  |  
( 3 / 1 )

by unodelnono


Domenica 2 Marzo
Visita Guidata
" Il Risveglio della Natura "
Appuntamento ore 9.30
Largo Tacchi Venturi


partecipazione libera
http://www.caffarella.it/
Friday, Febbraio 29, 2008, 15:47
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Si e' insediato oggi (giovedì 28 febbraio 2008) il Commissiario Straordinario: Mario Morcone
"Classe 1952, casertano, sposato, due figli, prefetto con esperienze molteplici (Prefetture, Ministero Interno e Pubblica Istruzione, Vigili del Fuoco e Difesa Civile, "deputy" per l'amministrazione civile in Kosovo e amministratore Onu a Mitrovica…): è Mario Morcone, il commissario straordinario che subentra al sindaco Veltroni come capo dell'amministrazione comunale romana fino alle elezioni del 13 aprile.

Oltre al ruolo di apice del Comune, Morcone ha una serie di compiti che fanno capo alla sua persona: sicurezza, Polizia Municipale, immigrazione e inclusione sociale, protezione civile, relazioni con organi istituzionali (dello Stato, della Regione, della Provincia e di altri Comuni).

Il commissario straordinario è affiancato da una squadra di sub-commissari, ciascuno con delega per una serie di settori:

Antonio Colaianni (Reggio Calabria, 1958) per il bilancio e il commercio;

Cristina Piccardi Agosta (Figline Valdarno, 1959) per lavori pubblici, urbanistica, ambiente e periferie;

Ignazio Portelli (Palermo, 1959) per il patrimonio, le politiche abitative, l'agenzia Risorse per Roma S.p.A., le risorse umane, le politiche sociali, la scuola e la famiglia;

Alberto Stancanelli (Roma, 1962) per cultura, trasporti, semplificazione, turismo e moda;

Aldo Vaccaro (Roccainole – Napoli –, 1940) per anagrafe, servizi elettorali, reti informative, autoparco e approvvigionamenti."

leggi sul sito del Comune di Roma
Thursday, Febbraio 28, 2008, 18:55
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Ecco come dovrebbe essere Piazza Montecastrilli a parte le due auto in sosta vietata ed il cassonetto gia' disposto male, la foto aerea e' evidentemente datata, ma rende l'idea della segnaletica orizzonale, ormai scomparsa.


Ecco invece come si presenta anche stamattina:


Vi sembra normale ? Guardatela a pieno schermo e fateci sapere se e' normale che alle spalle della fila di auto parcheggiata correttamente a spina si sia aggiunta un'altra fila di auto che occupa piu' della meta' della corsia, al cui termine c'e' un stop ormai irriconoscibile.
A quell'incrocio si sono avuti incidenti continuamente l'ultimo se non ricordiamo male c'e' stao il mese scorso.
Inoltre il cassonetto (ma l'AMA lo mette dove lasciano spazio le auto ? o dovrebbe essere il contrario ?) restringe ancora di piu' lo spazio della corsia, rendendo ancora piu' pericoloso l'incrocio, dove oltretutto si vedono parcheggiate auto in sosta vietata e furgoni in doppia fila davanti al supermercato.

Non ci piace il populismo e lo sfascismo ma possibile che questa situazione di evidente pericolo non stimoli l'intervento delle autorita' ?

Thursday, Febbraio 28, 2008, 09:21
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10