Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 16

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 23

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 30
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono

Da oggi a Pasquetta (lunedi' dell'angelo) ci saranno variazioni per quanto riguarda la frequenza delle corse, dal sito ATAC.IT:
In occasione di Pasqua, l’orario del trasporto pubblico cambia: oggi venerdì 21 marzo e martedì 25 il trasporto di superficie di bus, filobus e tram seguirà le frequenze del sabato con una riduzione di corse di circa il venti per cento.
A Pasqua e Pasquetta, invece, gli orari e le frequenze saranno quelle di una qualsiasi domenica e saranno in strada anche le linee che effettuano servizio solo nei giorni festivi come le Express 120, 130, 150, 180 e 190 e le cimiteriali.
Non cambia l’orario della metropolitana e a Pasquetta le frequenze saranno quelle di una qualsiasi domenica.


Inoltre per questa sera 21 Marzo 2008 e' prevista la Via Crucis
"Oggi dalle 21 alle 23 circa, al Colosseo avrà luogo la tradizionale Via Crucis del Venerdì Santo celebrata da papa Benedetto XVI.
Dalle 19 e fino alle 23,30 circa, saranno chiuse via di San Gregorio e via dei Fori Imperiali tra largo Corrado Ricci e piazza del Colosseo.
Proprio a partire dalle 19 cambieranno strada tredici linee di bus: 3, 60 Express, 75, 81, 85, 87, 117, 175, 271, 571, 673, 810 e 850.
Dalla 18,30 inoltre e fino a cessate esigenze, sarà chiusa la stazione Colosseo della linea B del metrò.
I treni transiteranno senza fermarsi.

[...]
Dalle 19 e fino alle 23,30 circa, saranno chiuse via di San Gregorio e via dei Fori Imperiali tra largo Corrado Ricci e piazza del Colosseo. Le linee 85, 87, 571, 810 e 850, dirette in Centro devieranno per via Labicana, via Nicola Salvi, via Annibaldi, via Cavour, largo Corrado Ricci e via dei Fori Imperiali. Nell’altra direzione, le stesse linee percorreranno via dei Fori, via Cavour, via Giovanni Lanza, largo Brancaccio e via Merulana"

leggi tutto sul sito ATAC.

Infine si segnala che sempre questa sera (venerdì 21 Marzo 2008):
"I bus della linea 87 potranno rallentare tra le 19 e 20,30, per una Via Crucis nel IX Municipio.
Da largo Pietro Tacchi Venturi, potranno verificarsi rallentamenti o sospensioni della circolazione in via Mario Menghini, via Giuseppe de Leva, via Tommaso Inghirami, via Arrigo Davila, via Antonio Bertoloni e via Teodoro Mommsen."
leggi tutto sul sito ATAC.
Friday, Marzo 21, 2008, 12:33
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

dal sito dell'AMA:
Da qualche mese, gli Agenti Accertatori aziendali sono in grado di elevare sanzioni per comportamenti contrari al “Regolamento Comunale di Igiene Urbana” e fra questi rientra anche l’”esecuzione di scritte ed affissioni non autorizzate” sui cassonetti, che prevede multe da 50 a 300 euro.
leggi tutto...

Friday, Marzo 21, 2008, 11:10
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Dal manifesto Attività Culturali Marzo 2008 a cura del Municipio IX Politiche Culturali
(disponibile gratuitamente presso gli uffici municipali di via Fortifiocca o in pdf:

Oratorio Salesiano - via Umbertide, 11
venerdì 21 marzo 2008 ore 17.30
INCONTRO DIBATTITO:
Come possiamo togliere i “bamboccioni” dalla depressione quando il lavoro e la casa
sono delle chimere?

Ass.ne Lorenzo Cuneo
INFO 06-7800135 -
claudioclac(at)hotmail.com

Thursday, Marzo 20, 2008, 17:13
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Francesco Rutelli ha presentato ieri i candidati alla presidenza dei municipi, per il IX Municipio e' candidata la Presidente uscente: Susana Fantino.

Dal sito della campagna elettorale di Rutelli
"Susanna Fantino, da parte sua, ha affermato che "Il nostro è un Municipio – il IX – che nel segmento del sociale ha punte di eccellenza", rimarcando il fatto che "siamo l'unico Municipio aperto anche di sabato".

NdZL:
Siamo d'accordo con le affermazioni della Presidente uscente, siamo pero' curiosi di conoscere i punti del programma per la nuova consiliatura, perche' dal punto di vista amministrativo ed informativo il lavoro e' ben lungi dall'aver raggiunto "punte di eccellenza" ... anzi.
Continuiamo a rilevare la totale assenza di controllo del territorio, dal punto di vista delle infrazioni al codice della strada siamo a livelli di terzo mondo, laddove ovunque il parcheggio e' selvaggio, nella nostra zona non c'e' un passaggio pedonale che non sia occupato da auto in sosta, nelle piazze del quartiere le auto sostano sugli stop ed in curva ostruendo la visibilta' (Proprio ieri c'e' stato l'ennesimo incidente in Piazza Montecastrilli e questo )
Questi problemi non possono essere demandati alle segnalazioni dei singoli cittadini, deve esserci un preciso piano di intervento della Polizia Municipale concordato con il Municipio.
Inoltre i lavori pubblici in corso ad Arco di Travertino, Furio Camillo ecc. sono completamente in balia delle aziende, non ci sono esposti chiaramente cartelli relativi alla natura, durata ed ultimazione dei lavori.
Il fatto che i lavori non siano sotto il controllo diretto del Municipio non puo' esimere il municipio stesso da un ruolo di vigilanza ed informazione puntuale ai cittadini.
Per non parlare del nuovo piano regolatore e della tangenziale est di cui sul sito non si ha traccia, cosa secondo noi estremamente manchevole, anche perche' da qualche giorno non e' piu' attivo il sito www.riqualificarepartecipando.it (creato dal municipio) dove erano presentati alcuni elaborati che riconducevano a questi temi.
Infine il sito internet del municipio e' un inutile orpello poco aggiornato, le notizie spesso si trovano su altri siti in rete ma non nel sito del municipio.
Questo ovviamente non e' un attacco politico ma la constatazione di alcune delle lacune che un candidato che sia anche titolare uscente non puo', secondo noi, non riconoscere ne mancare di impegnarsi a colmare in caso di rielezione.

Wednesday, Marzo 19, 2008, 13:41
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Dal sito del IX Municipio:
18-03-2008 - Giunta n.9/2008 mercoledì 19 marzo 2008 ore 9.30
Ordine dei lavori:
1) Piano regolatore municipale 2008-2010
2) Varie ed eventuali


NdZL:
Curioso che un argomento cosi' importante come il Piano Regolatore Municipale 2008-2010 sia discusso da una giunta che sara' sostituita fra un mese, inoltre e' curioso che una riunione con un argomento che trattera' presumibilmente anche della Tangenziale Est che dovrà transitare nel municipio sia stata "pubblicizzata" sul sito con cosi' breve respiro (il giorno prima).
A pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca

Wednesday, Marzo 19, 2008, 12:46
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Dal sito del Partito Democratico sez. Appio - Alberone
"Il Municipio Roma IX avvia la I edizione del Corso di Autodifesa Personale Femminile che si realizzerà all’interno del Liceo Bertrand Russell, in via Tuscolana n. 208, a cura dell’Associazione Sportiva Dilettantistica UNAM Italia (Unione Nazionale Arti Marziali).
Il Corso è totalmente gratuito e prevede lezioni teoriche e pratiche per incrementare nelle donne la consapevolezza del loro potenziale difensivo."

leggi tutto
Monday, Marzo 17, 2008, 19:20
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10