Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 16

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 23

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 30
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono

Dal sito dell'agenzia di stampa Omiroma (le cui notizie su Roma sono riprese da diversi quotidiani nazionali e free-press) afferma che domani, mercoledi' 18 marzo 2009, dalle 7.30 alle 20.30 ci sara' un blocco dei veicoli più inquinanti all'interno della Fascia Verde, segue elenco dei veicoli che non potranno circolare.

Magari di questi veicoli ne saranno rimasti pochi in circolazione e forse i proprietari non leggono internet,
tanto che nella Home Page del sito del Comune di Roma (ad ora) non c'e' scritto nulla in merito a questa notizia, ma dopotutto non c'e' scritto neanche della Maratona di Roma di domenica prossima e allora si che saranno dolori per gli automobilisti non informati.

Le info (anche quelle sulla Maratona) sono sul sito dell'ATAC... ma tutti lo sanno che per sapere se possono prendere l'automobile devono chiedere all'ATAC ?

Ma la cosa più bella e' che la pagina del sito del Comune di Roma dedicata alla fascia verde è vuota!
Curioso che l'ATAC rimandi alla pagina del Comune per conoscere la fascia verde e qui la mappa non c'e'.

Per chi ancora crede nella legalita' e cerca di rispettare i divieti puo' contattare ATAC o COMUNE di ROMA 06.06.06 per farsi spiegare a voce quale sia la fascia verde.

O al limite consultare la vecchia mappa linkata sull'ormai datato speciale Fascia Verde di ZonaLais.

Rettifica: sul sito del comune la Maratona c'e'. E' elencata fra le attualita': XV Maratona di Roma, al via l'evento sportivo più partecipato d'Italia.
Non ci sembra che sia dato il giusto risalto ad un evento che da una parte ci fa grande pubblicita' e richiama praticanti da tutto il mondo (come accade a NewYork o Londra), dall'altra ovviamente crea qualche "problemino" di viabilita' e se le persone non sono adeguatamente informate si rischiano i soliti atti di pirateria da parte di chi non vuole saperne di non passare dove non si puo'.
Mentre rimane "bianca" la pagina della Fascia Verde, ma almeno i vigili lo sapranno chi e quando dovranno multare qualcuno ?

Tuesday, Marzo 17, 2009, 14:01
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

Municipio IX
L'affaire Califano
by unodelnono

Prima polemiche da parte del comune e annunci di mozioni in municipio, poi i giornali tacciono o comunque trafiletti di poco conto, per fortuna c'e' internet:Video su YouTube dell'inizio del concerto.

Peccato non si senta il vergognoso intervento del presentatore/comico (con i capelli bianchi) che nel ringraziare il Consigliere Comunale Giordano Tredicine (noto nel municipio per averlo piu' volte tappezzato di manifesti elettorali che ancora si vedono in giro) per aver consentito agli artisti di lavorare e per aver finalmente dato un po' di spettacolo in questo municipio che "finora di spettacoli ne ha visti pochini".

Questa è una boutade elettorale penosa.

Questo sito ha criticato aspramente la giunta Municipale e la Presidente ma certamente non si puo' dire che il nostro municipio manchi di iniziative culturali e di convivialita' sia da parte di Privati (cinema, teatri, associazioni) che da parte del Municipio stesso.

Scopriamo comunque che l'iniziativa non parte dalla Giunta Capitolina ma da un'associazione come ha dichiarato nell'intervista a Che tempo che fa il Sindaco Alemanno.

Quindi un'associazione privata puo' disporre di un'area pubblica (il parcheggio del Municipio IX) senza che il Municipio abbia avallato tale iniziativa ?

Thursday, Marzo 12, 2009, 15:53
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Prosegue la caccia al pedone e comunque al piu' debole sia esso di volta in volta ciclista, motociclista o semplicemente automobilista con auto meno potente.

In tutta la ZonaLais (come in tutta Roma del resto) ormai e' pericoloso scendere dal marciapiedi (a volte e' addirittura impossibile visto le auto parcheggiano sugli scivoli e sulle strisce pedonali.

Stamattina in via Lugnano in Teverina un pedone ha rischiato la vita sulle strisce pedonali perche' queste erano ostruite in entrambi i lati dalle automobili, inoltre c'era un furgone in doppia fila davanti ai cassonetti, un'auto che proveniva da dietro al furgone ha inchiodato solo quando ha visto la testa del (per fortuna) prudente pedone che ha fatto capoccella altrimenti domani sarebbe stata in home page su Messaggero, Repubblica e Free-Press.

Ieri un SUV ha tentato di sorpassare uno scooter su via Deruta, invadendo la corsia opposta, mentre questi doveva svoltare a sinistra, avendo regolarmente messo la freccia per entrare in un garage privato, anche qui inchiodata dal SUV.
Ma se dal garage fosse spuntata un'auto il conducente ignaro del sopraggiungere del SUV contromano avremmo assistito ad un'altra tragedia.

Sommando i casi di incidenti che accadono con quelli mancati appare evidente che c'e' una guerra in corso,
e l'incapacità di Municipio e Comune di mantenere l'ordine pubblico facendo rispettare il codice della strada, rende abbastanza evidente che il numero delle vittime e' tristemente destinato ad aumentare.

Ma dovunque si continua a leggere che mancano i parcheggi...

Thursday, Marzo 12, 2009, 15:29
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
VS
Sul sito del Corriere della Sera e su l'Unita' si afferma che il Comune di Roma ha organizzato per Domenica 8 marzo un incontro con Franco Califano, non si capisce se concerto o dibattito e se si svolgerà nella villa o presso il centro anziani.

Susana Fantino presidente del Municipio IX in una nota sul sito del PD Alberone dichiara, al di la' delle considerazioni di schieramento e di opportunita' (si accusa Califano di machismo) che si tratta di una imposizione senza preavviso a quanto pare resa nota solo attraverso manifesti in strada.

Thursday, Marzo 5, 2009, 16:55
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Dal sito AMA:
"Sabato 7 marzo AMA ha previsto in alcune strade dei Municipi I, IX e XII una serie di interventi straordinari di spazzamento meccanizzato lungo itinerari protetti con divieto di sosta temporaneo per i veicoli. Gli interventi si svolgeranno di mattina, tra 6.30 e le 11.30, e si aggiungeranno alle operazioni di pulizia consuete.
Di seguito, le aree e i percorsi interessati.

*
Municipio I - Centro Storico: anello stradale costituito da via Paola, via dei Banchi Nuovi, Arco dè Banchi, Arco della Fontanella e largo Tassoni.
*
Municipio IX - via Casilina Vecchia, via Grottaferrata, via Etruria, via Albalonga, via Pomezia.
*
Municipio XII - via dei Sommozzatori, via Icilio Bacci, via Antonio Smareglia, via Antonio Cippico, via Fratelli Reiss Romoli, piazza Giuliani Dalmati, via dei Granatieri, via Oscar Sinigaglia, via Fosso del Torrino, via Cina, via Fiume Giallo.

Per agevolare gli interventi di pulizia lungo questi percorsi, i Municipi provvederanno ad installare delle paline segnaletiche indicanti, oltre al divieto di sosta, il giorno e la fascia oraria. Le operazioni si svolgeranno con l’ausilio e il supporto della Polizia Municipale.

Thursday, Marzo 5, 2009, 16:45
[ 0 trackbacks ]  |  
( 2 / 1 )

by unodelnono


Piazza Cagliero:
Terminati i lavori agli angoli delle varie strade (Via Don Rua, Via Suor Maria Mazzarello, Via Costamagna, Via Paolo Albera e Via Don Filippo Rinaldi) che affluiscono sulla piazza.
L'angolo di con via Don Rua e' stato dotato delle colonnine in ferro parapedonali !!!
Speriamo le adottino anche per gli altri angoli.
Stanno terminando i lavori alla parte centrale della piazza costituita ora da una rotonda con l'anello esterno a marciapiedi con sanpietrini, poi un anello intermedio di vegetazione e sembra un centro che sarà dedicato a panchine.
Peccato che la ristrutturazione della piazza venga affossata dalla valanga di auto parcheggiate, anche sulle nuove orecchie.

La pedana con ringhiera del bar all'angolo con via Suor Maria Mazzarello è rimasta dov'era, ci ripetiamo:
strano che siano stati autorizzati vista la penuria di posti auto di cui si lamentano continuamente residenti, che soffrono del parcheggio selvaggio ormai imperante in tutta la ZonaLais.

Piazza Santa Maria Ausiliatrice permangono ancora alcune transenne sulla carreggiata di via tuscolana e ci sono dei tubi sul marciapiedi.


Wednesday, Marzo 4, 2009, 14:10
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10