Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 16

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 23

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 30
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono
Dal sito Azienda Ospedaliera Complesso Ospedaliero San Giovanni - Addolorata
Anche al SAN GIOVANNI ADDOLORATA
"GIORNATA MONDIALE DEL RENE"
Lunedì 10, giovedì 13 e venerdì 14 marzo – dalle ore 9,00 alle ore 16,00
Ambulatorio di Nefrologia Presidio Sanitario Santa Maria (Via San Giovanni in Laterano, 155 corpo Q)
Sala Mazzoni (Piazza San Giovanni in Laterano, 68) e
Atrio del Corpo C dell’Ospedale San Giovanni


Approfondimenti:
Societa' Italiana di Nefrologia
Tuesday, Marzo 11, 2008, 10:59
[ 0 trackbacks ]  |  
( 1 / 1 )

by unodelnono
Dal sito lunico.eu:
"Truffe al IX
Un sedicente dipendente del Comune chiede contributi porta a porta ai residenti

In questi giorni si aggira per il territorio del nostro Municipio un "sedicente dipendente " del Comune di Roma, il quale chiede contributi economici per delle iniziative istituzionali. Costui è un truffatore.
" ...

leggi tutto...

Tuesday, Marzo 11, 2008, 10:41
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Dal sito della Regione Lazio
Infomobilità, attivo servizio sms per disservizi mezzi pubblici
10/03/08 - Un servizio sms di rilevazioni reclami. E’ attivo da oggi, per permettere agli utenti del Lazio di segnalare disservizi a bordo dei treni regionali e dei bus del trasporto pubblico. Inviando un sms al numero verde 48310, gli utenti potranno, infatti, segnalare eventuali disservizi allo "sportello del pendolare", istituito presso l’agenzia regionale Aremol.
Questo il primo intervento operativo del piano dell’infomobilità della Regione Lazio, approvato dalla giunta regionale il 15 febbraio e presentato oggi durante una conferenza stampa presso la sede della Regione. "E’ un progetto - ha dichiarato il Presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, aprendo la conferenza - che rappresenta una rivoluzione culturale nel sistema dei trasporti e della mobilita'. Un intervento sostanziale, non formale che mette in rilievo - ha continuato Marrazzo - la centralità del cittadino e del passeggero”. Marrazzo ha quindi sottolineato il ruolo dell’istituzione regionale nel rapporto con i cittadini: “Con questo intervento anticipiamo quello che deve essere il modello delle istituzioni nei confronti dei cittadini".

Alla conferenza stampa è intervenuto anche l’Assessore regionale alla Mobilita', Franco Dalia: "Questo progetto - ha spiegato - influenzerà tantissimo la mobilità della nostra regione. Siamo la prima regione a dotarsi di un piano di infomobilità e con questo intervento abbiamo investito sul cittadino, su quelle persone che ogni mattina si alzano alle quattro per prendere i mezzi pubblici". Dalia ha poi preannunciato interventi futuri nel settore: "Questo è il primo 'pezzo' del cambiamento e nei prossimi mesi produrremo altri interventi che muteranno radicalmente il volto della mobilità nella nostra regione".

Il piano regionale dell’infomobilita', che punta a definire le azioni in materia di servizi telematici applicati al settore dei trasporti, riguarda tutti i mezzi della rete Cotral e del trasporto ferroviario della regione ed è strettamente integrato con il piano regionale della mobilità, trasporti e logistica. Attraverso l’utilizzo degli strumenti tecnologici, sarà possibile avere un quadro completo, aggiornato in tempo reale, di tutti i mezzi pubblici in movimento con le relative posizioni e i tempi di percorrenza. Il piano punta anche, in prospettiva, a permettere, tramite sms, l’aggiornamento in tempo reale degli utenti su ritardi e disservizi, come anche su eventuali percorsi alternativi.


Approfondimenti:
Sito dell'AREMOL
Monday, Marzo 10, 2008, 15:52
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Dal sito ufficiale del IX Municipio
06-03-2008 - Consiglio n.16/2008 - Mercoledì 12 marzo 2008 ore 10.30
Ordine dei lavori:
1) Espressione Parere su Proposta prot. n. 30345/2008. Modifiche al Regolamento I.C.I approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 335 del 21 dicembre 1998 e successive modificazioni e integrazioni (Dec. G. C. n. 37 del 25/02/2008).
2) Espressione Parere su Proposta prot. n. 30356/2008. Determinazione delle aliquote da applicare sul valore dei fabbricati, dei terreni agricoli e delle aree fabbricabili e delle ulteriori detrazioni ai fini dell'imposta Comunale sugli immobili (ICI) per l'anno 2008 (Dec G.C. n. 38 del 25/02/2008)
La seduta si chiuderà alle ore 12.30


Monday, Marzo 10, 2008, 14:32
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Dal sito ufficiale de La Destra - Citta' di Roma
MUNICIPIO IX: GIOVANNI SIMOTTI A PRESIDENZA
La Destra ha ufficializzato la candidatura di Giovanni Simotti alla presidenza del Municipio IX nel corso di un incontro, oggi 8 marzo, al Bar Clementi in via Gallia al quale ha preso parte anche il portavoce romano del partito Fabio Sabbatani Schiuma. Simotti ha ricoperto per quattro legislature la carica di consigliere al Municipio IX, prima nelle file del Msi e poi in quelle di An. "Il mio programma è fatto di quelle che sono le esigenze più sentite dai cittadini del territorio: sicurezza, decoro, lotta all'abusivismo attività culturali - ha detto Simotti. Uno dei problemi è legato al parco della Caffarella, che è sempre in stato di semi-abbandono e diventa luogo di bivacco mentre andrebbe valorizzato. Altra questione è quella dell'abusivismo commerciale, non bastano i provvedimenti una tantum per combatterlo, serve nettezza». Quindi un'accenno alle azioni per la riqualificazione del territorio «che necesita di un'offerta culturale attualmente del tutto carente. Piazza Re di Roma ad esempio potrebbe essere valorizzata e divenire luogo per spettacoli ogni sera, mentre adesso è abbandonata a se stessa"


Monday, Marzo 10, 2008, 14:05
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Martedì 11 marzo sciopero generale del comparto "igiene ambientale", proclamato dai sindacati FP-Cgil, FIT-Cisl, Uiltrasporti e Fiadel. Per i dipendenti Ama, l'agitazione comincia con il primo turno di martedì 11 e si conclude intorno alle 4,30 della mattina di mercoledì 12 marzo[,,,]
Per l'emergenza, comunque, è attiva 24 ore su 24 la centrale operativa Ama, tel. 06-51693339 / 40 / 41.

leggi tutto...

Comunicato stampa dal sito AMA: pdf

NotadZonaLais:
Evitiamo di gettare cio' che possiamo tenere in casa per qualche giorno, e' nel nostro interesse e di chi vive in prossimita' dei cassonetti dell'immondizia

Monday, Marzo 10, 2008, 13:36
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10