Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 16

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 23

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 30
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono
Ecco come dovrebbe essere Piazza Montecastrilli a parte le due auto in sosta vietata ed il cassonetto gia' disposto male, la foto aerea e' evidentemente datata, ma rende l'idea della segnaletica orizzonale, ormai scomparsa.


Ecco invece come si presenta anche stamattina:


Vi sembra normale ? Guardatela a pieno schermo e fateci sapere se e' normale che alle spalle della fila di auto parcheggiata correttamente a spina si sia aggiunta un'altra fila di auto che occupa piu' della meta' della corsia, al cui termine c'e' un stop ormai irriconoscibile.
A quell'incrocio si sono avuti incidenti continuamente l'ultimo se non ricordiamo male c'e' stao il mese scorso.
Inoltre il cassonetto (ma l'AMA lo mette dove lasciano spazio le auto ? o dovrebbe essere il contrario ?) restringe ancora di piu' lo spazio della corsia, rendendo ancora piu' pericoloso l'incrocio, dove oltretutto si vedono parcheggiate auto in sosta vietata e furgoni in doppia fila davanti al supermercato.

Non ci piace il populismo e lo sfascismo ma possibile che questa situazione di evidente pericolo non stimoli l'intervento delle autorita' ?

Thursday, Febbraio 28, 2008, 09:21
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Ci sembra giusto segnalare questa manifestazione visto che:
"- le delibere di iniziativa popolare sono uno dei pochissimi strumenti a disposizione dei cittadini per partecipare attivamente alle decisioni che li riguardano ...
- nel corso delle ultime due consiliature oltre 90 mila cittadini hanno sottoscritto 10 delibere
d'iniziativa popolare. 8 di queste delibere non sono mai state discusse ...
- la delibera sulla costruzione della tramvia Cinecittà-Saxa Rubra è stata approvata all'unanimità dal Consiglio comunale, ma finora è stata completamente disattesa ..."


"Comitati di cittadini e radicali per la legalità delle istituzioni
e per una reale partecipazione a Roma
MANIFESTAZIONE IN PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO
GIOVEDI' 31 GENNAIO ORE 17"
info su: http://www.legalitaepartecipazione.org

Wednesday, Gennaio 30, 2008, 18:20
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Eravamo in procinto di informarci per capire chi avrebbe dovuto rimuovere l'auto, incendiata un paio di settimane fa' in via Lugnano in Teverina, ma stamattina abbiamo visto che l'auto non c'e' piu'.

Non sappiamo chi l'abbia rimossa, fatto sta' che alcuni pezzi sono ancora in terra e che non e' stato spazzato speriamo in un celere intervento dell'AMA.

Friday, Gennaio 11, 2008, 09:12
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Dal sito de la Repubblica di oggi (18 dicembre 2007):
" Un caso a Roma. E dopo il Veneto anche a Roma si registra un caso di meningite. Un ragazzo di 17 anni e' in coma al Policlinico Umberto I. Il minorenne frequenta il quarto anno di grafica all'Istituto professionale Teresa Confalonieri. Secondo i medici le condizioni del ragazzo sono "stabili con un lieve miglioramento". Un altro caso di meningite, un bambino di otto anni, sarebbe stato segnalato a Napoli."

Ma sul sito dell'istituto Teresa Confalonieri (nelle vicinanze di Piazza Epiro) e' presente un documento pdf contenente il fax con le prescrizioni della ASL circa il caso e le precauzioni da prendere.

Nota di ZonaLais:
Non siamo medici ma il buonsenso fa pensare che forse le stesse raccomandazioni dovrebbero essere fatte anche a chi ha frequentato il ragazzo fuori da scuola ed a chi vive nel palazzo dove abita la famiglia.
Visto quanto si e' verificato in occasione dello sciopero dei camionisti e della corsa agli alimenti, vale la pena di sottolineare che Non dobbiamo farci prendere dal panico o assaltare i pronto soccorso degli ospedali se non si hanno fondati sospetti di contagio.

Tuesday, Dicembre 18, 2007, 15:11
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Dalla sovrapposizione delle cartina con una foto aerea appare meglio evidenziato il passaggio della Nuova Circonvallazione Interna (ex tangenziale est) detta anche "bretella", e si evidenzia anche il punto dove sembra sara' realizzato uno degli svincoli ossia in fondo a Via Nocera Umbra oltre l'incrocio con via Lugnano in Teverina e Via Otricoli.



Non sappiamo chi abbia elaborato questa soluzione, sicuramente non conosce la situazione di traffico gia' presente in tutta la Zona Lais in direzione Via Tuscolana su tutte le strade che si affacciano sulla consolare (viale Amelia, Via Nocera Umbra, Via San Domenico Savio, Via Umbertide) a causa del gia' abbondante traffico della consolare stessa.

Altre info su Osservatorio Tangenziale Est

Chiedete lumi al IX Municipio:
http://www.comune.roma.it/municipio/09
Sede - Via T.Fortifiocca 71 - 00179 Roma
fax protocollo 067809048
Ufficio Relazioni con il Pubblico 0669609333 0669609334
municipio.9(at)comune.roma.it

Thursday, Dicembre 13, 2007, 11:04
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Piazza San Domenico Savio, poco tempo fa' e' stata completamente rinfrescata la segnaletica orizzontale togliendo l'alibi a chi parcheggia selvaggiamente ma non e' stato sufficiente. Ognuno fa' come vuole, creando disagi, ai pedoni che non sanno dove attraversare la strada, ed alle auto generando traffico e di conseguenza smog oltretutto davanti ad un asilo nido.

Furgone nero sulle strisce, seicento in doppia fila, panda in curva, sullo sfondo furgone in doppia fila
in curva.


Tre macchine pacheggiate sullo stop e dalla posizione si deduce che ce ne erano almeno altre due.


Altre macchine sullo stop, ed in doppia fila all'incrocio, in particolare il furgone bianco
impedisce totalmente la vista alle auto che provengono da Via Norcia.


C'e' altro caos alle spalle del parcheggio ma dalle foto non si vede, e stiamo parlando delle ore 8 del mattino (di tutti i giorni) e ancora non e' aperta la scuola elementare su Via Norcia...

La pericolosita' per pedoni ed automobilisti e' immediatamente comprensibile a tutti, ma come scrive Bloglandia Roma in Noi che… quello che è mio è mio e quello che è di tutti non è di nessuno siamo tutti pronti ad indignarci per l'atto del capo dei Vigili Urbani di Roma, ma poi ci comportiamo ne piu' e ne meno allo stesso modo.
Anzi facciamo i comitati per bloccare i PUP e diamo addosso alla presunta casta accusata di non capire le necessita' dei cittadini ad un certo punto viene il dubbio su chi sia la vera casta (via Torresina.net).


Friday, Dicembre 7, 2007, 09:30
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10