Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/comments.php on line 24

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/comments.php on line 25

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/comments.php on line 26
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono

Qualche settimana fà avevamo notato il parziale intasamento del chiusino della fontanella, all'ingresso di Villa Lais in via Giacomo Costamagna.

Il fenomeno è abbastanza frequente a causa dell'incuria degli adulti (i bimbi che riempiono il chiusino di sassi chi li guarda ?) e del vandalismo dei giovani, e pensavamo che qualcuno avesse segnalato il problema e che si fosse già risolto come altre volte.

Invece leggiamo sul diversi siti web accorati appelli di una Signora che scrive lamentandosi di tutto e di piu' fra cui della fontanella) ma, evidentemente, non scrive o telefona a chi di dovere ma chiede, chissà a chi di intervenire urgentemente.

Ci viene il dubbio che nessuno abbia segnalato il problema e cerchiamo il numero dell'ACEA, sul sito di Acea Spa troviamo il numero verde 800130335 c'è un risponditore automatico e dopo aver indicato il CAP (00181) e confermato ci viene passato un operatore cui segnaliamo il problema, egli cortesemente prende nota, afferma che interverrano quanto prima, ringrazia e saluta, erano le 10 del Venerdì 1° giugno.
La sera stessa sono intervenuti chiudendo l'acqua, evitando così il rischio per bambini ed anziani di scivolare, e probabilmente sarebbero dovuti tornare per l'intervento visto che il giorno dopo era festivo.

Da allora la fontanella è rimasta chiusa e stamattina abbiamo sollecitato di nuovo un intervento, l'operatore sempre molto cortesemente ha preso nota dei dati e ringraziato, se proprio vogliamo muovere un appunto si potrebbe dire che doveva controllare (ammesso che ne abbia la possibilità) se erano già stati fatti altri solleciti e quale fosse lo stato dell'intervento, ma non pretendiamo la luna... attendiamo ancora fiduciosi.

Se per Lunedì non saranno intervenuti torneremo alla carica, magari un pò più energicamente ma sempre convinti che le cose se vengono seguite da vicino e con serietà e coscienza non possono non tornare a posto.

Nel frattempo segnaliamo le altre fontanelle limitrofe:
Fontanelle ed altre info utili
Thursday, Giugno 7, 2007, 11:43
1 Commento 1 Commento ( 816Visite )  |  [ 0 trackbacks ]  |  
( 5 / 1 )

unodelnono
RISOLTO
Da ieri (lunedi' 11 giugno) finalmente la fontanella di Villa Lais e' tornata all'utilizzo di grandi e piccini, grazie ad ACEA ed a ZonaLais ;-)


Tuesday, Giugno 12, 2007, 09:46


powered by pppBLOG v 0.3.10