Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 16

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 23

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 30

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 37
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono

Kataweb Multimedia riporta la notizia del sequestro di due cantieri sull'Appia, uno appartenente ad un noto circolo di tennis, l'altro del nuovo centro sportivo in costruzione sull'Appia la cui apertura imminente era stata reclamizzata con manifesti in tutta Roma.
(vedi foto)

Aggiornamento:
Vedi anche l'articolo de la Repubblica.

NdZL.
Evidentemente pero' e' stata posta sotto sequestro solo l'area dove si trova la piscina, invisibile dalla strada, perche' passando questa mattina su via Appia all'altezza di via dell'Almone si vedono operai alacremente impegnati.
Monday, Giugno 9, 2008, 16:29
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Secondo la notizia riportata sul sito dell'agenzia di stampa OMNIROMA sono stati arrestati due tecnici addetti al controllo dell'edilizia dei municipi IX e X, sempre secondo l'articolo dovranno rispondere di concussione.
vai alll'articolo

Aggiornamento:
Articolo su Il Messaggero:
"Concussione nel settore dell’edilizia. Con questa accusa, due funzionari del nono e del decimo Municipio sono stati arrestati dai vigili urbani dell’VIII Gruppo, diretto da Antonio Di Maggio. Le ordinanze sono state chieste dal pubblico ministero Emanuele Di Salvo ed emesse dal Giudice per le indagini preliminari, Marco Patarnello. Nel corso dell’inchiesta è emerso, secondo l’accusa, una sorta di centro di potere organizzato proprio da coloro che invece avrebbero dovuto fare rispettare la normativa edilizia. Forti della loro posizione i due funzionari hanno costretto un imprenditore a pagare delle mazzette. Dai 15 mila euro per evitare il sequestro di un manufatto edilizio abusivo ai 50 mila richiesti per non ostacolare la pratica che riguardava la costruzione di un box sulla Tuscolana.
A fare scattare l’inchiesta era stata la denuncia presentata da un imprenditore di Tor Bella Monaca, che si era rivolto ai vigili urbani per non essere più costretto a versare somme di denaro ai due funzionari. Si è poi passati alle intercettazioni telefoniche, in cui è emerso come i due indagati avessero “messo in mezzo” l’imprenditore e, da due diversi posti di responsabilità, intendevano costringerlo a versare le somme di denaro. Sugli arresti ieri è intervenuto anche l’assessore al Personale del Comune di Roma, Enrico Cavallari: «Attendiamo con serenità l’esito dell’iter giudiziario, ma è di tutta evidenza che pochi soggetti senza scrupoli non possono e non devono gettare fango sull’intera compagine dei dipendenti comunali»."


Friday, Giugno 6, 2008, 12:10
[ 0 trackbacks ]  |  
( 2.8 / 5 )

by unodelnono
Tre investiti di cui due gravi ieri (21 maggio 2008) sull'Appia all'altezza di Villa Lazzaroni
Leggi tutto su RomaNotizie

Thursday, Maggio 22, 2008, 13:44
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

"Prima seduta primo intoppo" cosi' titola L'Unico (quotidiano web) circa la seduta di giovedi 15 di cui nulla risulta (come al solito) sul sito del IX Municipio.
Utile il resoconto quanto irritante la situazione che si e' venuta a creare durante il Consiglio.
articolo completo su L'Unico
Tuesday, Maggio 20, 2008, 12:52
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono


La Farmacia Comunale nel IX Municipio in via Sermoneta zona Colli Albani.

Dal sito del Comune di Roma:
Farmacie comunali: un mese di sconti per la prima infanzia
Dal 10 aprile al 10 maggio (2008) le farmacie comunali di Roma praticheranno una riduzione media del 30% su un "paniere" di prodotti, alimentari e igienici, di larghissimo consumo destinati alla prima infanzia.

Segue:more ...
Wednesday, Aprile 9, 2008, 14:02
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Dal sito dei Circolo Alberone del Partito Democratico
"Soqquadro e Associazione Movimento Affido presentano: Mostra mercato di Arte ed Artigianato a favore dei bambini della Bielorussia nei giorni di sabato 15 e domenica 16 marzo dalle ore 11.00 alle ore 20.00 presso gli spazi della palazzina "ROBERTO PINO" nella splendida cornice del Parco di Villa Lazzaroni all’interno del IX Municipio in via T. Fortifiocca 71 verrà allestita una mostra mercato di Arte ed Artigianato in cui sarà possibile comperare quadri, abbigliamento e borse. Una cospicua parte (30-40-50%) del ricavato delle vendite verrà devoluta all’Associazione Movimento Affido che utilizzerà tali fondi a favore di iniziative benefiche per i bambini orfani della Bielorussia."
leggi tutto...

http://www.women.it/soqquadro/ - http://www.movimentoaffido.org/

Friday, Marzo 14, 2008, 16:38
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10