Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 16

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 23

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 30

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 37
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono
Dopo lo scempio dei candidati di PDL e la Destra ora e' la volta dei candidati del PD che hanno preso il posto dei loro colleghi sui muri del Pitagora e lungo la palizzata su Via dell'Almone, insozzando ulteriormente il municipio.
Una par condicio che proprio ci disgusta, non avevamo la fotocamera al seguito ma se qualcuno volesse inviarcele saremo lieti di pubblicarle.

Intanto arrivano ora per posta da tutti i partiti politici corpose comunicazioni cartacee che per lo piu' andranno a finire nell'immondizia, siamo curiosi di sapere se in seguito a tutto questo investimento economico sia aumentato il PIL della città, e di conseguenza sapere se ci sara' un maggior gettito fiscale nelle casse dello stato.

Non ci e' capitato di vedere i manistesti tanto vituperati della candidata socialista al IX Municipio Milly D'Abbraccio, qualcuno si e' lamentato ma se fossero attaccati correttamente negli idonei spazi, non si vede quale sarebbe il problema visto che manifesti molto piu' fastidiosi compaiono continuamente nel municipio.
Addirittura tempo fa' (2005) c'era il manifesto (di una marca di abbigliamento) di due uomini in cui uno toccava le parti intime dell'altro che e' rimasto affisso per parecchio tempo proprio davanti alla scuola elementare Cagliero a Largo Volumnia sulla via Tuscolana.
E dopotutto anche durante il giorno in tv i bambini possono vedere di peggio.

Thursday, Aprile 10, 2008, 09:53
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Vi avevamo segnalato il caso della deturpazione dei cassonetti e dei cestini dell'immondizia da parte di due candidati al ix municipio, ebbene ora se ne e' aggiunto un terzo (candidato de La Destra), che si era gia' distinto per aver fatto mettere sotto i tergicristallo di tutte le auto del quartiere i propri inutili (in quanto non recanti informazioni circa le proposizioni del candidato) volantini.
Tale candidato, non avendo le foto per ora lo lasciamo anonimo tanto e' sufficiente dare un'occhiata in giro per il quartiere, ha anche fatto mettere un furgoncino con suoi manifesti parcheggiato stabilmente (e crediamo in divieto di sosta) a Piazza Cagliero tutto tappezzato con i propri manifesti elettorali. bello eh...

Inoltre alcuni, altrettanto poco educati, oppositori dei candidati di cui sopra hanno pensato bene di vendicare il quartiere appiccicando sulla faccia del candidato degli adesivi inneggianti al PD, ebbene il risultato e' ulteriormente penoso. se veramente volevano fare qualcosa di utile potevano darsi da fare per staccarli.

Per quanto riguarda i volantini sotto i tergicristalli delle auto e' ora di dire basta !!
E' una ancora piu' grave sconcezza irrispettosa dei cittadini, perche' oltre ad incrementare lo sporco che l'AMA sempre pagata da noi cittadini dovrà eliminare, danneggia gli stessi tergicristalli in quanto il volantino spesso si attacca al vetro ed alle spazzole.
Ricordiamo che tale pratica e' gia' vietata dalla legge, i volantini vanno consegnati alla persona
Poi ci vengano a ripetere ossessivamente che loro aiuteranno gli automobilisti, più posti auto per tutti, maggior pulizia delle strade ecc. ecc.


Ci informeremo presso le autorita' per sapere se e' possibile denunciare i responsabili di queste inciviltà, per danneggiamento di proprieta' privata.

Wednesday, Aprile 2, 2008, 11:17
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

dal sito dell'AMA:
Da qualche mese, gli Agenti Accertatori aziendali sono in grado di elevare sanzioni per comportamenti contrari al “Regolamento Comunale di Igiene Urbana” e fra questi rientra anche l’”esecuzione di scritte ed affissioni non autorizzate” sui cassonetti, che prevede multe da 50 a 300 euro.
leggi tutto...

Friday, Marzo 21, 2008, 11:10
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Sabato (18 febbraio 2008 NdZL) passeggiando sull'Appia all'altezza dell'ex-stefer abbiamo visto una gran quantita' di manifesti della lista anti-abortista di Giuliano Ferrara attaccati ovunque (cassonetti, muri, cancelli ecc.), da qualche tempo anche gli altri partiti, TUTTI, hanno iniziato il martellamento elettorale, non hanno ancora un programma ma gia' sparano ovunque la loro richiesta di voto.
Vi ricordate le elezioni municipali del 2006 ?
Ebbene ci sono ancora le tracce in giro, guardate il secchietto per i rifiuti nel giardino di Largo Michele Unia e la cabina telefonica di Via Lugnano in Teverina, vi accorgerete che qualcuno ha lasciato una traccia quasi indelebile.
Quindi visto che mancano quasi 2 mesi alle elezioni ed apprendendo della presunta candidatura di a Sindaco di Roma proprio di Giuliano Ferrara, proponiamo ai nostri concittadini fin da ora una moratoria sull'affissione abusiva, elettorale e non.
NON VOTATE I PARTITI CHE IMBRATTANO IL MUNICIPIO !!!

Dopotutto un candidato Sindaco (di qualunque forza politica) che non riesce a controllare le azioni dei prorpi sostenitori o le ditte che attaccano i propri manifesti non sara' certamente in grado di controllare cose piu' complesse, no ?

Aggiornamento:
Il cestino con manifesto del 2006 a Largo Michele Unia la foto e' recente...




link ad altri articoli riguardanti l'affissione abusiva di manifesti: elenco
Monday, Febbraio 18, 2008, 14:05
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
L'agenzia Omniroma riporta che questa notte (tra il 7 e l'8 febbraio 2008) circa 30 fra automobili e ciclomotori sono stati distrutti nel quartiere San Giovanni e che gli incendi hanno riguardo vie limitrofe fra loro.

Casualita' vuole che proprio oggi alcune persone ci hanno segnalato la presenza dei resti di auto incendiate in via Cerreto di Spoleto nel IX Municipio, non abbiamo potuto verificare di persona ma non abbiamo motivo di dubitare, spesso la stampa riferisce le zone per grandi linee.

Preoccupante comunque che nella stessa zona su Via Nocera Umbra e su Via Lugnano in Teverina a gennaio sono state incendiate altre due automobili.

AGGIORNAMENTO:
Abbiamo verificato di persona ed in effetti risultano coinvolte 3 auto ed uno scooter, inoltre le fiamme hanno lambito un'appartamento al primo piano dell'edificio.

Friday, Febbraio 8, 2008, 16:10
[ 0 trackbacks ]  |  
( 1.8 / 4 )

by unodelnono

Dal sito del Parco Regionale dell'Appia Antica apprendiamo in ritardo l'avvilente notizia:
"La notte di Capodanno ignoti scellerati hanno completamente distrutto il Capanno di avvistamento degli uccelli inaugurato solo lo scorso settembre.
Un atto di vandalismo senza senso che ha lasciato tutti noi senza parole."

(continua sul sito del Parco)

Ad accorgersene sono stati gli appassionati del GRoB! Gruppo Romano di Birdwatching.



Tuesday, Gennaio 22, 2008, 18:49
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro

powered by pppBLOG v 0.3.10