Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 16

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 23

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 30

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 37
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
Amministrative 2008
Scheda grigia
by unodelnono

Dal sito del Comune di Roma il facsimile della scheda grigia per le municipali: pdf
Tuesday, Aprile 8, 2008, 15:51
[ 0 trackbacks ]  |  
( 2.7 / 6 )

by unodelnono

Marco ANTONINI (UDC) ed Antonello IRACE (Civica per Rutelli) hanno scritto a Zona Lais per comunicare la propria candidatura, questo ci rallegra perchè significa che anche loro hanno cercato informazioni sul nostro quartiere e sul ix municipio.
Ci hanno anche inviato i propri programmi ma purtroppo non possiamo pubblicarli sul sito in quanto finora la nostra modalità di informazione al pubblico ci obbliga a linkare o al massimo citare quanto già pubblico su internet.
Percio' invitiamo comunque i cittadini ad incontrare questi candidati nelle pubbliche occasioni che loro stessi ci comunicheranno in futuro.

Aggiornamento del 3 aprile 2008:
Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
"Vi comunico e mi farebbe piacere farlo sapere che , domenica 6 dalle ore 8/8.30 alle ore 13.30 sarò davanti al civico di Via Cesare Baronio 127 con un banchetto elettorale ( il mio tavolino del picnic ) per ascoltare dai cittadini qualunque cosa vogliano chiedermi .
...
Marco Antonini"


Wednesday, Aprile 2, 2008, 11:01
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Questa mattina ci siamo svegliati e ci siamo accorti girando per il quartiere e nel municipio per andare al lavoro che i timidi raggi di sole avuti ieri hanno portato alla comparsa di nuovi manifestini come funghi:


Questi sono a fianco dell'ingresso del Centro Anziani di Villa Lais, bella composizione vero ?
indovinate il testo del manifestino ?
"Impegno e Serieta'"
Peccato avevamo una buona opinione di Tommaso Fera perche' due anni fa in campagna elettorale invece di inondarci di volantini si era presentato distribuendo un libretto che evidenziava molte situazioni degradate ed il suo impegno concreto per combattere il degrado.
Che succede ora ? Si predica bene e si razzola male ?
Perche' ha deciso di sporcare ogni cassonetto e cestino dei rifiuti ed ogni chiusino dell'acqua e del gas ?

Segue clicca qui: more ...
Friday, Marzo 28, 2008, 17:22
[ 0 trackbacks ]  |  
( 4.5 / 2 )

by unodelnono


Girando per il quartiere stiamo notando la differenza rispetto alle precedenti elezioni di due anni fa', quando solo un paio (uno in particolare in modo ossessivo addirittura con le vele pubblicitarie e continuando anche dopo le elezioni) di candidati consiglieri (oltre ai candidati presidenti) per il municipio avevano usato massicciamente manifesti e volantini.
Quest'anno addirittura molti candidati consiglieri di municipio usano volantini enormi, manifesti a km e km e vele pubblicitarie, a proposito ma i soldi chi glieli da' ?
I manifesti sono attaccati dappertutto anche da parte di chi propone di difenderci dal degrado (pd o pdl), i cassonetti di Piazza Montecastrilli e di Via Nocera Umbra sono tappezzati da un candidato del PDL.
Aberranti i volantini che riportano il faccione del candidato (quasi tutti uomini) meglio se truccato (sopracciglia curatissime) ed in giacca e cravatta, te lo immagini che abbia solo il pezzo di sopra e sotto sia in mutande magari con i vecchi reggi calze da uomo, il bello e' che a parte slogan presi saccheggiando qua e la, il retro e' bianco, non racconta nulla di chi sia il candidato ne di cosa intende fare.
Questa gente tra l'altro e' invisibile si affida a volantinatori, attacchini beceri e "velisti" di strada, ma in prima persona cosa fa' ?

Sono tutti uguali quindi ? NO !
Ci permettiamo di far notare l'atteggiamento di due candidati gli unici che finora si siano rivolti a ZonaLais: Anna D'Aminco e Corrado Truffi se vi interessa trovate i link ai loro siti qui: Candidati rappresentano due partiti diversi una l'IDV l'altro il PD pur se apparentati in questa occasione, ma soprattutto rappresentano un modo diverso e solo piu' semplice ed umano di fare campagna elettorale:

Anna D'Amico distribuisce i volantini di persona o aiutata da amici o candidati della stessa lista in altri municipi, i volanti ci descrivono lei, la sua vita e di come vorrebbe che fosse il municipio, ha anche un blog
che racconta le stesse cose e consente un contatto continuo, ma il contatto umano e' importante ed allora vi invitiamo ad avvicinarvi al suo banchetto (Italia dei Valori) quando lo avvisterete e parlarci e spiegarle cosa vi sta a cuore realmene per il vostro municipio.

Corrado Truffi e' piu' "cibernetico", scrive su diversi blog raccontando di politica ma anche di vita di tutti i giorni, gira in bici e ultimamente sta' postando sul suo sito le proprie proposte per il municipio.
Ha anche organizzato un incontro per venerdi (domani) che trovate segnalato qui.
due i temi particolarmente interessanti dell'incontro nell'ottica della nostra continua ricerca di informazioni sulla Tangenziale Est:
Ore 19.00: Corrado: un Municipio partecipato: tecniche e metodi
innovativi per la partecipazione delle comunità locali alle decisioni
efficaci.
Ore 19.20: Massimiliano: come si può seguire in modo partecipato ed
innovativo la realizzazione degli interventi PRG di Roma

Per gli internauti piu' legati alla blogosfera segnaliamo la presenza di Zoro al secolo Diego Bianchi che collabora da tempo su La7.

Concludendo questi due non sono nostri amici, non ci hanno dato soldi ne promesso favori, ma e' inutile negare che ci piacciono, i candidati NON sono uguali.
Ce ne sono alcuni che si stanno mettendo in gioco perche' convinti della speranza/necessita'/possibilita' di poter incidere positivamente sul funzionamento di questo Municipio.
Magari e' "nelle corde" anche degli altri candidati ma che con il loro atteggiamento (manifesti ripetetutti ed ossessivi, atteggiamenti da "manager", volantini che insozzano i quartieri e vele pubblicitarie che aumentano il traffico e inquinano) non fanno altro che peggiorare la nausa delle persone per la Politica.

Ovviamente se altri candidati invece di buttare via i soldi con manifesti e altre zozzure volessero perdere un po' di tempo a racconarsi e raccontarci (non per slogan please) che sono e cosa vorranno fare su web e nella real life avremo ben il piacere di segnalarli qui, se lo riterranno utile.

Cordialmente
ZonaLais

p.s.: Ieri da Via Amelia e' sbucata una vela (camion pubblicitario che rappresenta il massimo dell'inquinamento girando senza sosta e non trasportando nulla di produttivo) che "pubblicizzava" la candidatura di Adriano Panatta (Lista civica per Rutelli), saranno state le 8 e 30 del mattino, immettendosi su Via Tuscolana ha creato confusione e rallentato notevolmente il traffico per poi piazzarsi in doppia fila a Piazza Ragusa.
Poi ci vennise a raccontare che lui essendo uno sportivo vuole l'aria pulita e risolvera' i problemi del traffico... ma sai le corse...

p.s.2: sempre a proposito delle vele che abbiamo notato essere aumentate da quest'anno, settimana scorsa abbiamo avvistato uno di questi conducenti che ripuliva sull'erba di un prato a bordo strada, lo spazzolone pieno di colla con cui attaccano il manifesto sulle pareti dei veicoli. bravi eh.

Thursday, Marzo 27, 2008, 10:36
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Riceviamo da Corrado Truffi (candidato al consiglio del IX Municipio di Roma) e volentieri pubblichiamo:
Venerdì 28 marzo, ore 18.30
Fonderia della Arti, via Assisi, 31 (Metro A Ponte Lungo, Ferrovia FS Roma Tuscolana)

TEMA
www.iMille.org presentano: Una politica nuova si può fare
Tre idee di innovazione per la partecipazione

* in IX Municipio: Corrado Truffi (http://corradoinblog.ilcannocchiale.it)
* al Comune: Massimiliano Baldini (http://www.massimilianobaldini.it)
* al Parlamento: Ivan Scalfarotto (http://www.ivanscalfarotto.it)

Partecipa: Diego Bianchi "Zoro" (http://zoro.blog.excite.it/)

SVOLGIMENTO:
Ore 18:30 Spazio Video: Davide Andriolo e video della serie
Tolleranza Zoro (1 puntata)
In contemporanea: piccolo aperitivo di benvenuto con chiacchiere
Ore 19.00: Corrado: un Municipio partecipato: tecniche e metodi
innovativi per la partecipazione delle comunità locali alle decisioni
efficaci.
Ore 19.20: Massimiliano: come si può seguire in modo partecipato ed
innovativo la realizzazione degli interventi PRG di Roma

Ore 20.00: Ivan: trasparenza in parlamento, ascolto, ruolo della rete
e del pubblico attivo
Ore 20:30: Il video di Paolo Virzì per Ivan Scalfarotto
Ore 20:45 video della serie Tolleranza Zoro (6 puntata)...no il dibattito no:-)

Se tutto va bene, per i non romani l'evento potrà essere seguito anche in streaming video in Internet. Seguono dettagli


Wednesday, Marzo 26, 2008, 10:04
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Francesco Rutelli ha presentato ieri i candidati alla presidenza dei municipi, per il IX Municipio e' candidata la Presidente uscente: Susana Fantino.

Dal sito della campagna elettorale di Rutelli
"Susanna Fantino, da parte sua, ha affermato che "Il nostro è un Municipio – il IX – che nel segmento del sociale ha punte di eccellenza", rimarcando il fatto che "siamo l'unico Municipio aperto anche di sabato".

NdZL:
Siamo d'accordo con le affermazioni della Presidente uscente, siamo pero' curiosi di conoscere i punti del programma per la nuova consiliatura, perche' dal punto di vista amministrativo ed informativo il lavoro e' ben lungi dall'aver raggiunto "punte di eccellenza" ... anzi.
Continuiamo a rilevare la totale assenza di controllo del territorio, dal punto di vista delle infrazioni al codice della strada siamo a livelli di terzo mondo, laddove ovunque il parcheggio e' selvaggio, nella nostra zona non c'e' un passaggio pedonale che non sia occupato da auto in sosta, nelle piazze del quartiere le auto sostano sugli stop ed in curva ostruendo la visibilta' (Proprio ieri c'e' stato l'ennesimo incidente in Piazza Montecastrilli e questo )
Questi problemi non possono essere demandati alle segnalazioni dei singoli cittadini, deve esserci un preciso piano di intervento della Polizia Municipale concordato con il Municipio.
Inoltre i lavori pubblici in corso ad Arco di Travertino, Furio Camillo ecc. sono completamente in balia delle aziende, non ci sono esposti chiaramente cartelli relativi alla natura, durata ed ultimazione dei lavori.
Il fatto che i lavori non siano sotto il controllo diretto del Municipio non puo' esimere il municipio stesso da un ruolo di vigilanza ed informazione puntuale ai cittadini.
Per non parlare del nuovo piano regolatore e della tangenziale est di cui sul sito non si ha traccia, cosa secondo noi estremamente manchevole, anche perche' da qualche giorno non e' piu' attivo il sito www.riqualificarepartecipando.it (creato dal municipio) dove erano presentati alcuni elaborati che riconducevano a questi temi.
Infine il sito internet del municipio e' un inutile orpello poco aggiornato, le notizie spesso si trovano su altri siti in rete ma non nel sito del municipio.
Questo ovviamente non e' un attacco politico ma la constatazione di alcune delle lacune che un candidato che sia anche titolare uscente non puo', secondo noi, non riconoscere ne mancare di impegnarsi a colmare in caso di rielezione.

Wednesday, Marzo 19, 2008, 13:41
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10