Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 16

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 23

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 30

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 37
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono

Fonte: Assessorato alle Politiche Ambientali ed Agricole del Comune di Roma

" giovedì 15 febbraio 2007
Sono iniziati i lavori per la realizzazione del circuito ciclo-pedonale che collegherà via Nocera Umbra a via Furio Camillo. In tutto 820 metri di percorso, che avranno una funzione di raccordo e di ricucitura con il sistema di piste ciclabili che unirà il parco di Tor Fiscale al Parco della Caffarella, attualmente in fase di progettazione.
Con questo intervento lo sviluppo della rete ciclopedonale cittadina si arricchisce di un tratto utile non solo per gli spostamenti di quartiere ma anche per imparare a vivere il verde di Roma in bici."


In effetti qualche perplessità questo annuncio la evoca, ma pochi mesi fà fu presentato (e credo approvato) un progetto di riqualificazione dell'area Angelini (PDF) nel progetto era previsto anche il rifacimento dell'area centrale di via Nocera Umbra per allestire parcheggi a pettine al posto del prato (quello si inutile se non gestito) e "spero" il tratto centrale rialzato (per evitarne l'uso da parte dei motorini) dedicato alla ciclabile.

Per quanto riguarda la ciclabile di Furio Camillo, visto che i lavori sono terminati, in effetti viene da chiedersi dove passerà la ciclabile anzi il circuito ciclo-pedonale ma, anche qui, leggendo questo estratto dal verbale del consiglio municipale del 8 settembre 2005 "si scopre" che vorrebbo farlo su uno dei marciapiedi... aspettiamo e fra poco vedremo o ci informeremo meglio.

Thursday, Aprile 12, 2007, 17:44
[ 0 trackbacks ]  |  
( 2 / 2 )

by unodelnono
Il IX Municipio ha da tempo (gennaio 2007) avviato "una sperimentazione di partecipazione diretta dei cittadini alle scelte dell'amministrazione, da estendere poi, eventualmente, a tutto il territorio."

Questa iniziativa e' interessante per la ZonaLais sia in quanto si occupa del "quadrante compreso tra via Casilina Vecchia, via del Mandrione, Tor Fiscale e via Assisi", sia in quanto per la prima volta offre l'occasione di entrare in contatto con altri residenti in un'assemblea pubblica ufficialmente presieduta dall Presidente del IX Municipio Susana Fantino.

Per ulteriori informazioni:
http://www.riqualificarepartecipando.it/
o il sito del municipio
IX Municipio

Thursday, Aprile 12, 2007, 16:13
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

ZonaLais nasce di getto dalla partecipazione abbastanza infruttuosa al forum di Riqualificare Partecipando che per certi versi ha fatto emergere la allarmante carenza di una comunicazione organica fra istituzioni e cittadini.
Lo scopo dichiarato è quello di raccogliere il maggior numero di informazioni relative a Villa Lais e dintorni e di pubblicarle.

Sono graditi i contributi di tutti, saranno opportunamente vagliati ed eventualmente (a discrezione del titolare) pubblicati, non sono abilitati i commenti in quanto non è possibile controllarli quotidianamente, ma penso che si possa benissimo continuare (o meglio ancora iniziare) la discussione sul forum di cui sopra.

Uno del Nono

Wednesday, Aprile 11, 2007, 10:11
[ 0 trackbacks ]  |  
( 2 / 2 )

by unodelnono

Dettagli su: Il Tempo - domenica 18 febbraio 2007
Otto automobili hanno subito il furto della targa, solo quella anteriore, sul posto pare sia intervenuta la Polizia.

Sunday, Febbraio 18, 2007, 17:25
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro

powered by pppBLOG v 0.3.10