Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 16

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 23

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 30

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 37
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
Municipio IX
L'affaire Califano
by unodelnono

Prima polemiche da parte del comune e annunci di mozioni in municipio, poi i giornali tacciono o comunque trafiletti di poco conto, per fortuna c'e' internet:Video su YouTube dell'inizio del concerto.

Peccato non si senta il vergognoso intervento del presentatore/comico (con i capelli bianchi) che nel ringraziare il Consigliere Comunale Giordano Tredicine (noto nel municipio per averlo piu' volte tappezzato di manifesti elettorali che ancora si vedono in giro) per aver consentito agli artisti di lavorare e per aver finalmente dato un po' di spettacolo in questo municipio che "finora di spettacoli ne ha visti pochini".

Questa è una boutade elettorale penosa.

Questo sito ha criticato aspramente la giunta Municipale e la Presidente ma certamente non si puo' dire che il nostro municipio manchi di iniziative culturali e di convivialita' sia da parte di Privati (cinema, teatri, associazioni) che da parte del Municipio stesso.

Scopriamo comunque che l'iniziativa non parte dalla Giunta Capitolina ma da un'associazione come ha dichiarato nell'intervista a Che tempo che fa il Sindaco Alemanno.

Quindi un'associazione privata puo' disporre di un'area pubblica (il parcheggio del Municipio IX) senza che il Municipio abbia avallato tale iniziativa ?

Thursday, Marzo 12, 2009, 15:53
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Dal sito AMA:
"Sabato 7 marzo AMA ha previsto in alcune strade dei Municipi I, IX e XII una serie di interventi straordinari di spazzamento meccanizzato lungo itinerari protetti con divieto di sosta temporaneo per i veicoli. Gli interventi si svolgeranno di mattina, tra 6.30 e le 11.30, e si aggiungeranno alle operazioni di pulizia consuete.
Di seguito, le aree e i percorsi interessati.

*
Municipio I - Centro Storico: anello stradale costituito da via Paola, via dei Banchi Nuovi, Arco dè Banchi, Arco della Fontanella e largo Tassoni.
*
Municipio IX - via Casilina Vecchia, via Grottaferrata, via Etruria, via Albalonga, via Pomezia.
*
Municipio XII - via dei Sommozzatori, via Icilio Bacci, via Antonio Smareglia, via Antonio Cippico, via Fratelli Reiss Romoli, piazza Giuliani Dalmati, via dei Granatieri, via Oscar Sinigaglia, via Fosso del Torrino, via Cina, via Fiume Giallo.

Per agevolare gli interventi di pulizia lungo questi percorsi, i Municipi provvederanno ad installare delle paline segnaletiche indicanti, oltre al divieto di sosta, il giorno e la fascia oraria. Le operazioni si svolgeranno con l’ausilio e il supporto della Polizia Municipale.

Thursday, Marzo 5, 2009, 16:45
[ 0 trackbacks ]  |  
( 2 / 1 )

Municipio IX
codice B 1 4
by unodelnono

Nome in codice B 1.4

siccome tutti nel municipio sanno cosa significa segnaliamo che questa mattina si è svolta la riunione della giunta del IX Municipio sul tema:

"23-02-2009 - Giunta n. 10/2009 - martedì 24 febbraio ore 10.00
1. Piano parcheggi intervento codice B 1.4 – Via Nocera Umbra "


Aggiornamento:
Il piano parcheggi cui si riferisce è citato anche qui
"B1.4-102 [1>]
Via Nocera Umbra
Fondi privati
Introdotto con Ordinanza commissariale N. 52 del 27/07/2007 "


L'Ordinanza commissariale n.52 è disponibile in PDF sul sito del Comune di Roma.

Tuesday, Febbraio 24, 2009, 11:16
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono


Hanno recintato lo square dall'edicola all'angolo di Via Santa Maria Ausiliatrice fino all'altezza di via Manlio Torquato.
Dal cartellone dei lavori non si capisce bene di che tipo di lavori si tratti.
C'e' un rimando al sito Viabile.it sul quale pero', al momento non abbiamo trovato riferimenti a tali lavori.


Monday, Novembre 10, 2008, 11:21
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Non sappiamo cosa sia andata ieri all'incontro sul Bilancio Partecipativo dopo le polemiche dell'incontro precedente, ma volendo essere positivi e corretti vi segnaliamo un intervento di risistemazione frutto degli incontri dell'iniziativa Riqualificare Partecipando.

Il colpo d'occhio per chi arriva dal quadraro, ed attraversa gli archi di Porta Furba in direzione centro, e' spettacolare anche se la velocita' delle automobile non consente che un fugace sguardo.



Notizie storiche sulla fontana: qui.


Friday, Ottobre 24, 2008, 09:38
[ 0 trackbacks ]  |  
( 2.3 / 3 )

by unodelnono


Domenica 19 ottobre appuntamento in via Anzio (zona Arco di Travertino) nel IX Municipio dalle 9 alle 13,
per l'iniziativa Il tuo quartiere non e' una discarica che torna nei municipi dispari (il successivo ed ultimo appuntamento sarà per il 14 dicembre).


Tutti i dettagli sul sito dell'AMA (www.amaroma.it): PDF

Wednesday, Ottobre 15, 2008, 18:24
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10