Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 37
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono
Apprendiamo da Abitare a Roma che:
"Il 3 maggio un uomo è riuscito ad introdursi nella sede del Gssu (Gruppo Speciale Sicurezza Urbana) della Polizia Municipale, in via Macedonia, nel IX Municipio cercando di forzare alcuni armadietti e aggredendo un vigile alle spalle per poi riuscire a dileguarsi.
[...]
L’aggressione agli agenti e il tentato furto sono atti gravissimi che non devono ripetersi -concludono Santori e De Priamo[...]"

Definirli "atti gravissimi" ci sembra un pò retorico.
A noi questi, appaiono atti di un gravità inaudita, e sono lo specchio della crescita della criminalità nella nostra città, dove qualcuno pensa di poter commettere impunemente un furto all'interno di una sede di Polizia Municipale, addirittura aggredendo un vigile.

Occorrerà far sorvegliare anche le sedi di Polizia Municipale dall'Esercito ?

Cosa ancora più grave è l'apparente silenzio dei giornali su questo episodio.
Thursday, Maggio 6, 2010, 17:35
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Ancora una lamentela per i cartelloni pubblicitari:
"BUON GIORNO VOLEVO SAPERE SE ANCHE VOI AVETE VISTO IL CARTELLONE PUBBLICITARIO MESSO NOTTETEMPO A PIAZZA MICHELE UNIA A RIDOSSO DEL GIARDINETTO CHE DA SU VIA TUSCULANA. E' UN VERO SCEMPIO, IO APPENA ME NE SONO ACCORTA HO CHIAMATO L'UFFICIO COMPETENTE, MI HANNO RISPOSTO CHE NON SAPEVANO SE ERA REGOLARE(OSSIA SI PUO' FARE DOMANDA PER METTERE QUEI COSI' LI). COMUNQUE NON HO SAPUTO NULLA. SI PUO' FARE QUALCHE COSA? GRAZIE "

Già un altro cartellone, anche se sembra uno di quelli legali, è identico a quello di Via Furio Camillo.
Mentre l'edicola di Furio Camillo ha tolto il doppio cartello fisso e ora si è dotata di un cartello tipo quello degli stadi ossia che cambiano immagine...
Insomma di tutto e di più.

altri proteste simili.
Thursday, Maggio 6, 2010, 17:19
[ 0 trackbacks ]  |  
( 5 / 1 )

by unodelnono

Dal sito ATAC (ore: 18:09):
Metro A, servizio parzialmente sospeso
31 mar - Per un inconveniente tecnico alla rete elettrica, sulla linea A del metrò tra le stazioni di Ottaviano e Colli Albani i treni sono sostituiti da bus navetta.
Tra Battistini e Ottaviano e tra Colli Albani e Anagnina, i treni sono invece regolarmente in funzione.


Wednesday, Marzo 31, 2010, 18:32
[ 0 trackbacks ]  |  
( 4 / 1 )

by unodelnono
Dal sito Abitare a Roma apprendiamo la notizia dell'esistenza di un Comitato di quartiere del IX Municipio e che tale comitato:
"si attiverà con le Istituzioni competenti al fine si sollecitare maggiore cura verso questa Villa Storica di Roma."

Preghiamo i membri del Comitato o chi ne fosse a conoscenza di fornirci i recapiti in modo tale da poterli pubblicare a beneficio dei cittadini del IX e del Comitato stesso.

Wednesday, Marzo 31, 2010, 12:51
[ 0 trackbacks ]  |  
( 3 / 1 )

by unodelnono
Secondo l'agenzia di stampa Omniroma oggi all'altezza dell'arco, con cui via Nola attraversa le Mura Aureliane,
sarebbe caduto un frammento di muro, e che la strada sia stata chiusa al traffico.
Chi non conosce la zona potrebbe sottovalutare l'evento ma occorre ricordare che via Nola è l'unico passaggio nelle mura tra Piazza San Giovanni e via Casilina a Porta Maggiore, quindi questa chiusura unita alle chiusure su via La Spezia per i cantieri della Metro creerà certamente problemi di traffico.

Wednesday, Marzo 31, 2010, 12:46
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Stamattina abbiamo incontrato i vigili urbani che, coadiuvati dall'AMA provvedevano a verbalizzare e staccare i manifesti abusivi apposti sui muri della Scuola Media Francesco Petrarca all'angolo di via Tuscolana con via Camilla.

Bene, qualcosa si muove, vediamo pero' se domani quel muro sarà ancora "libero" o se nel frattempo avrà accolto ulteriori "lasagne", non è dato sapere se si occuperanno anche di verificare la legalità dei cartelloni pubblicitari che sono spuntati come funghi di recente.

Una cosa che ci ha colpito dei manifesti elettorali di queste regionali, è la pressoche' totale assenza di riferimenti a siti internet dei candidati dove eventualmente approfondire le tematiche proposte, segno che il target ormai è solo segnare un punto nella memoria del cittadino quando andrà a votare.

Friday, Marzo 5, 2010, 10:19
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10