Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 37
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono
La notizia su Omniroma.
Friday, Settembre 25, 2009, 13:55
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono


Dal sito dell'AMA:
EDIZIONE STRAORDINARIA DOMENICA 27 SETTEMBRE 2009 ORARIO 08.00 - 13.00
Raccolta straordinaria di: Mobili - Sedie - Divani - Materassi - Scaffali – Cartucce di toner – Pile esauste – Farmaci scaduti - RAEE Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, condizionatori, cucine, ecc.)

Nel IX Municipio presso l'Ecostazione a Via Anzio, elenco completo per municipio.

Per informazioni sui tipi di materiale consultare la specifica pagina web sul sito AMA.

Per informazioni sull’iniziativa e sui siti coinvolti (contenuti nell’elenco che segue), i cittadini possono contattare il NUMERO VERDE AMA, 800867035, attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 08:00 alle ore 17:00 e il venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00. Dal pomeriggio di venerdì a domenica, si potrà contattare la Sala Operativa AMA, tel. 0651693339/3340/3341, in servizio 24 ore su 24 .
Friday, Settembre 25, 2009, 10:34
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Dal sito del Comitato per il Parco della Caffarella - Associazione Humus:
"ignoti vandali, per la terza volta in due anni, danneggiano il punto informativo dell'Ente Parco Appia Antica gestito dalla nostra associazione."
Pare che il fatto sia accaduto nella notte fra il sabato 19 ed la domenica 20.

Tuesday, Settembre 22, 2009, 11:30
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Tre chicche al volo.

L'altra notte faceva bella mostra di se un pulman turistico parcheggiato sulle strisce che attraversano l'incrocio di via Nocera Umbra tra il Gallo Umbro ed il San Paolo.
Notare che basta un furgone parcheggiato su quelle strisce per nascondere ai pedoni il semaforo pedonale.

Stamattina un TIR con rimorchio (!) veniva giù in contromano da Via Nocera Umbra verso via Tuscolana, probabilmente perchè si sarà incastrato da qualche parte e quello è stato l'unico modo per uscirne.

La bancarella di "quelli delle rose", di fianco all'edicola su Via Furio Camillo, si è trasformata da chioschetto che vendeva rose a fioraio con flora esposta che ingombra il marciapiedi.

Aggiornamento:
La bancarella con le piante copre anche il percorso sensoriale per i non vedenti.

Il giornalaio, come molti suoi colleghi in tutta Roma ha preso il vizio di utilizzare anche i pali dei dintorni per pubblicizzare il suo ben di dio.

La reclame del sexi-shop è sparita dal cartellone sopra l'edicola e si e' trasferita su un cartellone nel marcipiedone di fronte, chissa' se quel cartello e' autorizzato o e' spuntato anch'esso come altri funghetti nel quartiere ?

Monday, Settembre 21, 2009, 12:06
[ 0 trackbacks ]  |  
( 1.5 / 2 )

by unodelnono
Buone notizie dal web.
E' di nuovo disponibile il materiale del sito "Municipio Roma IX, Caffarella, Appia Antica e Tangenziale Est", gestito dal compianto Mario Leigheb , che era sparito dal sito della Rete Civica romana.

Il materiale è ospitato dal sito del Comitato per il Parco della Caffarella - Associazione Humus Onlus ed il nuovo indirizzo è: http://www.caffarella.it/SitoMario/home.htm

Contiene oltre ad informazioni a carattere storico-archeologico-naturalistico e culturale la "storia" moderna del Municipio IX indispensabile per capire certe situazioni attuali del nostro Municipio.
Wednesday, Settembre 16, 2009, 18:19
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Non solo SUV e furgoni ma anche auto di piccolo cabotaggio, ci chiediamo come siano saliti li sopra.


Wednesday, Settembre 16, 2009, 11:39
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10