Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 37
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono

Si apre con il "cartone" Ratatouille l'edizione 2008 del tradizionale ciclo di proiezioni all'aperto nel parco di Villa Lais (ingresso da Piazza Cagliero) organizzate dal Centro Famiglie di Villa Lais.

Ratatouille
Titolo originale: Ratatouille
Nazione: U.S.A.
Regia: Brad Bird, Jan Pinzava
Anno: 2007
Genere: Animazione
Per bambini
Il protagonista del film è un topo di nome Remy che ha un sogno impossibile, quello di diventare un rinomato cuoco in un ristorante francese a cinque stelle. Assieme allo sguattero, Linguini, percorre il proprio percorso creativo per diventare il miglior cuoco di Parigi.


La rassegna si contraddistingue per l'accurata ricerca di film legati ai temi della famiglia, film salvo dove evidenziato chiaramente, visibili proprio dalle famiglie nonni, genitori, nipoti.
Adulti, adolescenti e bambini hanno l'opportunita' di condividere emozioni in una cornice magica che la Villa Lais di sera.

Consultate il cartellone completo sul sito del Centro Famiglie.

Tuesday, Giugno 10, 2008, 09:49
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Kataweb Multimedia riporta la notizia del sequestro di due cantieri sull'Appia, uno appartenente ad un noto circolo di tennis, l'altro del nuovo centro sportivo in costruzione sull'Appia la cui apertura imminente era stata reclamizzata con manifesti in tutta Roma.
(vedi foto)

Aggiornamento:
Vedi anche l'articolo de la Repubblica.

NdZL.
Evidentemente pero' e' stata posta sotto sequestro solo l'area dove si trova la piscina, invisibile dalla strada, perche' passando questa mattina su via Appia all'altezza di via dell'Almone si vedono operai alacremente impegnati.
Monday, Giugno 9, 2008, 16:29
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Finalmente hanno ridisegnato le strisce pedonali sulla Via Tuscolana, dopo qualche settimana di attesa.

Monday, Giugno 9, 2008, 10:08
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Ancora una volta grazie al sito/blog del PD dell'Alberone si riesce a sapere qualcosa in merito al IX Municipio:
"- 05/06/2008 @ 22:20:11, Sezione IX° Municipio, 1 clic
Oggi la presidente Susana Fantino ha emanato l'ordinanza con la quale nomina la giunta del IX Municipio, che sarà interamente composta da esponenti del PD. Si tratta di:

Gianluca Menghi
Massimo Pellutri
Domenico Puteo
Alessandra Sacchi

Per la prossima settimana dovrebbe essere convocato il consiglio per l'elezione del presidente.

Appena la data sarà fissata la comunicheremo tempestivamente per poter
favorire la partecipazione alla seduta di tutti gli interessati."


NdZL:
Ci viene solo un dubbio: chi sono Menghi(*) e Puteo(**) ?
Come mai ancora una volta nella giunta entrano elementi esterni ai consiglieri eletti ?
Cio' rappresenta costi aggiuntivi per il Municipio ?


Aggiornamento:
(*) Gianluca Menghi è consigliere uscente dell'Ulivo
(**) Domenico Puteo è membro della direzione del PD romano.
Ribadiamo comunque che non si capisce il motivo di tale scelta visto che non erano neanche candidati nel nostro Municipio, mentre candidati che hanno avuto circa 300 voti dai cittadini sono rimasti fuori.
Ovviamente non ci interessano i nomi ci interessa capire le motivazioni di certe scelte.


Friday, Giugno 6, 2008, 12:24
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Secondo la notizia riportata sul sito dell'agenzia di stampa OMNIROMA sono stati arrestati due tecnici addetti al controllo dell'edilizia dei municipi IX e X, sempre secondo l'articolo dovranno rispondere di concussione.
vai alll'articolo

Aggiornamento:
Articolo su Il Messaggero:
"Concussione nel settore dell’edilizia. Con questa accusa, due funzionari del nono e del decimo Municipio sono stati arrestati dai vigili urbani dell’VIII Gruppo, diretto da Antonio Di Maggio. Le ordinanze sono state chieste dal pubblico ministero Emanuele Di Salvo ed emesse dal Giudice per le indagini preliminari, Marco Patarnello. Nel corso dell’inchiesta è emerso, secondo l’accusa, una sorta di centro di potere organizzato proprio da coloro che invece avrebbero dovuto fare rispettare la normativa edilizia. Forti della loro posizione i due funzionari hanno costretto un imprenditore a pagare delle mazzette. Dai 15 mila euro per evitare il sequestro di un manufatto edilizio abusivo ai 50 mila richiesti per non ostacolare la pratica che riguardava la costruzione di un box sulla Tuscolana.
A fare scattare l’inchiesta era stata la denuncia presentata da un imprenditore di Tor Bella Monaca, che si era rivolto ai vigili urbani per non essere più costretto a versare somme di denaro ai due funzionari. Si è poi passati alle intercettazioni telefoniche, in cui è emerso come i due indagati avessero “messo in mezzo” l’imprenditore e, da due diversi posti di responsabilità, intendevano costringerlo a versare le somme di denaro. Sugli arresti ieri è intervenuto anche l’assessore al Personale del Comune di Roma, Enrico Cavallari: «Attendiamo con serenità l’esito dell’iter giudiziario, ma è di tutta evidenza che pochi soggetti senza scrupoli non possono e non devono gettare fango sull’intera compagine dei dipendenti comunali»."


Friday, Giugno 6, 2008, 12:10
[ 0 trackbacks ]  |  
( 2.8 / 5 )

by unodelnono


Nuova utility per ZonaLais!
La mappa informativa su Google Maps!


Visualizzazione ingrandita della mappa


Evidenziata in arancione trovate la ZonaLais vera e propria con avvisi ed informazioni utili, se volete contribuire scrivete a ZonaLais segnalando problemi o informazioni da evidenziare, se riterremo che siano compatibili con il nostro modo di fare informazione cercheremo di pubblicarli quanto prima.

ZonaLais
Friday, Giugno 6, 2008, 10:41
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10