Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 37
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono

Venticinque stazioni e capolinea del trasporto pubblico cittadino saranno dotati, entro il 30 giugno, di impianti di tele-sorveglianza e colonnine per la richiesta di soccorso: il commissario straordinario Morcone ha disposto una variazione di bilancio che finanzia completamente il progetto, già approvato nei mesi scorsi dalla Giunta capitolina.

Gli interventi previsti: potenziamento dell'illuminazione pubblica, a cura di Acea con il XII Dipartimento del Comune; installazione di impianti di video-sorveglianza e di colonnine SOS, collegate alla sala operativa Atac (a cura della stessa Atac s.p.a.); riqualificazione e arredo urbano, a cura del Comune.

Le segnalazioni degli impianti di video-sorveglianza, collegati alla centrale Atac, verranno trasmesse anche alle Forze dell'Ordine, in base alle modalità stabilite nel protocollo d'intesa sulla sicurezza, siglato lo scorso febbraio con la Prefettura di Roma.

Costo complessivo dell'intervento, 5,4 milioni di euro. "

segue sul sito del Comune di Roma.

Tra i 25 "siti prioritari" dove verranno realizzati i lavori:
Tuscolana (Municipio IX) – stazione ferroviaria
Thursday, Aprile 24, 2008, 17:02
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Questa mattina abbiamo avuto la sgradita sopresa di trovare il muro della Scuola Media Petrarca, all'angolo fra via Camilla e Via Tuscolana, tappezzato da questi manifesti.

I cittadini hanno più volte richiesto che fossero allestiti spazi di affissione per le iniziative culturali e sociali del Municipio, la risposta è l'affissione selvaggia.

Avevamo espresso già ieri perplessità su questa iniziativa, ora siamo nettamente contrari perchè non è possibile che questa amministrazione municipale non comprenda la necessità di dare il buon esempio.


Thursday, Aprile 24, 2008, 09:39
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono


Dal sito del Circolo Alberone del PD apprendiamo che:
Per festeggiare l'ottimo risultato delle ultime elezioni municipali, che ci incoraggiano a proseguire sulla strada intrapresa, siete invitati a

Villa Lazzaroni, giovedì 24 aprile dalle ore 16.30

Ci saranno musica, giocolieri, giochi per bambini, degustazione, associazioni, comitati del territorio, la banca del tempo e tanti altri...
[...]
Susi Fantino


Notizia confermata anche su RomaNotizie.it

NdZL:
In entrambe le notizie si fa riferimento piu' o meno esplicito al ballottaggio di domenica e lunedi' prossimi dando indicazioni di voto, che avremmo considerato normali e comprensibili se fosse stata in ballottaggio anche la Presidente Fantino.
Invece saremo bacchettoni o snob ma ci sembra di cattivo gusto che la Presidente del Municipio che a questo punto rappresenta tutti i cittadini del Municipio faccia campagna elettorale in questo modo.
Oltretutto ci sorge un dubbio, chi organizza la festa Susi Fantino o il Municipio ?

Wednesday, Aprile 23, 2008, 18:30
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono


Sul sito del Circolo Alberone del PD e' comparso l'elenco non ufficiale dei candidati che risulterebbero eletti al consiglio del IX Municipio.

Analizzando il risultato, e confrondolo con i dati delle precedenti elezioni (2006), salta agli occhi che sono stati rieletti 7 consiglieri uscenti.

NdZL:
A quanto pare non ce l'ha fatta Corrado TRUFFI (151 preferenze) che ci aveva contattato durante la campagna elettorale e che speriamo continui ad interessarsi alle vicende municipali che a quanto si legge sul suo blog vede con discreta lucidita'.

Wednesday, Aprile 23, 2008, 12:24
[ 0 trackbacks ]  |  
( 1 / 1 )

by unodelnono

Oggi, mercoledi' 23 aprile 2008, alle ore 18
presso la Biblioteca Comunale Appia
(via La Spezia, 21 - 00182 Roma)

GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DEL DIRITTO D'AUTORE
La Biblioteca Appia con il proprio circolo di lettura presenta:

MEMORIE DI QUARTIERE
Frammenti di storie di guerra e di Resistenza
nell'Appio Latino e Tuscolano 1943-1944

Interviene:
Giuseppe Mogavero - Segretario Generale del Museo storico della Liberazione di Via Tasso.

Durante l'incontro saranno letti brani del libro ed eseguite delle canzoni dell'epoca
Voce: Bianca Giovannini
Fisarmonica: Désirée Infascelli


Wednesday, Aprile 23, 2008, 11:50
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono


Appuntamento nel IX Municipio domenica 20 dalle ore 8 alle ore 13
al parcheggio di Via Anzio

NdZL:
Attenzione perchè in zona sono in corso consistenti lavori a Via dell'Arco di Travertino che potrebbero aver alterato i sensi di marcia.


Dal sito AMA:
Domenica prossima, dalle ore 8 alle ore 13, saranno aperte e a disposizione dei cittadini 10 ecostazioni (postazioni mobili allestite per l’occasione) e 5 strutture fisse aziendali (2 Isole ecologiche e 3 Centri di Raccolta).

Come da tradizione, i cittadini potranno portare i rifiuti ingombranti e alcune categorie di rifiuti speciali, che AMA provvederà a differenziare secondo la categoria merceologica (legno, ferro, vetro, plastica, altri metalli, ecc.) o a conferire in discarica se non differenziabili.

Per informazioni sull’iniziativa e sui siti coinvolti (descritti nell’elenco), i cittadini possono contattare il NUMERO VERDE AMA, 800867035, attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 8 alle ore 17 e venerdì dalle ore 8 alle ore 14; dal pomeriggio di venerdì a domenica si potrà contattare la Sala Operativa AMA, tel. 0651693339/3340/3341.



Friday, Aprile 18, 2008, 18:04
[ 0 trackbacks ]  |  
( 1.5 / 2 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10