Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 37
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono



Come prevedibile dalle ultime notizie di ieri si e' confermato il secondo mandato per la Presidente uscente Susana Ana FANTINO che ha raggiunto il 54,72 per cento dei voti.

Si attendono ora i dettagli riguardanti i Consiglieri Municipali eletti nelle varie liste.

Confermato anche il secondo turno per il ballottaggio fra i candidati alla carica di Sindaco di Roma (Alemanno-Rutelli) e di Presidente della Provincia di Roma (Antoniozzi-Zingaretti).
Quindi si tornerà alle urne domenica 27 e lunedì 28 aprile 2008.

Thursday, Aprile 17, 2008, 14:27
[ 0 trackbacks ]  |  
( 2.7 / 9 )

by unodelnono
Rimosso il cartello che continuava ad indicare la realizzazione dell'ormai cancellato progetto del PUP di Piazza San Domenico Savio.

Questo era il cartello, ormai inutile e forse pericoloso per l'asilo.

Resta da vedere se il non avere realizzato il PUP sia stata una scelta felice visto il caos che regna sulla Piazza.


Thursday, Aprile 17, 2008, 14:22
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono




Per il IX Municipio al momento sembra averla spuntata la Presidente uscente Susana Fantino (centro sInistra) che e' sopra il 50 per cento mentre Domenico Carlone (centro destra) e' sul 34 per cento.

Mentre, purtroppo, e' quasi certo che si procedera' al ballottaggio alla Provincia (Antoniozzi vs. Zingaretti) ed al Comune (Alemanno vs. Rutelli).
Scriviamo purtroppo non per partigianeria verso l'uno o l'altro candidato ma perche' questo comportera' ulteriori settimane di passione per il quartiere e per Roma in generale
dovute alle affissioni abusive, ed un ulteriore esborso economico per allestire di nuovo i seggi.


Wednesday, Aprile 16, 2008, 11:21
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Stamattina passando per via Lugnano in Teverina abbiamo assistito alla scena di un cane che faceva i suoi bisogni su una busta di plastica abbandonata sul marciapiedi, la padrona invece di impedirglielo gli metteva fretta.
Un passante le faceva notare che la busta portata dal vento avrebbe sparso la pipi' del cane addosso alle persone e soprattutto ai bambini che passano di la per recarsi a scuola, ma la signora (minuscolo voluto) non solo non ha accettato il rimprovero ma ha risposto per le rime.
Poco più avanti un altro signore consentiva al suo cane di fare la pipi' sulla catena di un motorino, dove il proprietario avrebbe poi messo le mani per slegarlo.
Non vogliamo neanche menzionare la quantita' esagerata di escrementi canini sparsi per le strade del quartiere, ne' la quantita' di cani sciolti all'interno della Villa Lais anche negli spazi riservati ad anziani e bambini.

Da ieri qualcuno ripete in TV che "hanno vinto gli Italiani" auguriamoci solo che non siano come quelli descritti qui sopra gli italiani che hanno vinto.


(Disegno tratto da: lorisrossetto.it)
Tuesday, Aprile 15, 2008, 13:54
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Urne chiuse
Le percentuali quasi definitive, Sezioni pervenute 2575 su totale di 2600 ( 99.04%) sempre dal Comune di Roma:

SENATO
82,59% Maschi - 78,39% Femmine - 80,24% Totale

CAMERA
82,51% Maschi - 78,66% Femmine - 80,38% Totale

NdZL:
Si ricorda che gli scrutini delle Amministrative inizieranno solo domani.

Monday, Aprile 14, 2008, 18:36
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Dal sito del Comune di Roma dedicato alle elezioni 2008 si apprende che nel IX Municipio alle ore 22 di ieri (domenica 13 aprile 2008) aveva votato il 56,42 per cento degli aventi diritto, rispettivamente il 58,67 per cento degli uomini ed il 54,60 delle donne.

Ricordiamo che si vota fino alle ore 15.00 di oggi (lunedi 14 aprile 2008).

NdZL: ieri mattina votando abbiamo notato che nelle code c'era un maggior numero di donne rispetto agli uomini, i quali riuscivano a votare celermente, mentre per le signore l'attesa era piuttosto lunga.
Inoltre parecchi cittadini, non solo anziani, erano perplessi circa la scheda che avrebbero avuto di fronte, alcuni addirittura spaventati dalla corposa scheda per le comunali (quella azzurra).
Forse dalle prossime elezioni sarà il caso che oltre agli elenchi dei candidati sia esposto un cartello con il facsimile delle schede in modo che l'elettore possa avere già un'idea di ciò che si troverà di fronte.


Monday, Aprile 14, 2008, 12:26
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10