Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 37
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono

Dal sito dell'Atac:
"L'ora "X" della rinnovata rete notturna della Capitale scattera' oggi alle 23,30"

"N1 (ex 55N) Stazione metro A Battistini - Stazione metro A Anagnina; sostitutivo della linea A. Alcune corse sono prolungate a Casal Morena"

in pratica:
"La n1 (ex 55N) sara'  il collegamento che sostituisce la linea A della metropolitana. Partira'  da Battistini e arrivera' ad Anagnina, fermando nei pressi di tutte le stazioni del metro (tranne Spagna)."

Gli orari:
"dalla domenica al giovedi' dalle 23.30 alle 5
al venerdi' e al sabato dalle 0.45 alle 5"


Frequenza:
"Durante la settimana, le linee n1 ed n2 che sostituiscono le due linee del metro passeranno ogni quindici minuti anziche' ogni mezz'ora""

"Con l'esordio della nuova rete notturna oltre alla nuova denominazione delle linee che prevede la N anteposta al numero progressivo dall'1 al 27 saranno installate nelle paline di fermata anche le nuove doghe istituzionali Atac che riportano numero, percorso e orari della linea. Le nuove doghe sono studiate per essere piu' chiare e piu' leggibili, in particolare per le ore notturne. Contemporaneamente scattera' l'informazione all'utenza attraverso opuscoli, e-mail, pieghevoli e mappe."

Altre linee notturne che transitano o fanno capolinea nel IX Municipio
"N17 Stazione Tiburtina - Arco di Travertino"
"N26 (66N) Largo dei Colli Albani - Largo Cosoleto"

Monday, Gennaio 14, 2008, 15:52
[ 0 trackbacks ]  |  
( 2.2 / 9 )

by unodelnono

L’Associazione "Lorenzo Cuneo" Onlus invita alla presentazione del libro:
"LE SFIDE DELLA LAICITA’" di Carlo Cardìa

La presentazione avrà luogo: GIOVEDI’ 17 GENNAIO 2008 ALLE ORE 17.30
presso l’ Oratorio Salesiano in via Umbertide 11, 2° piano

Partecipera' l'autore.
Sono disponibili il parcheggio interno e l’ascensore.
Monday, Gennaio 14, 2008, 08:57
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Eravamo in procinto di informarci per capire chi avrebbe dovuto rimuovere l'auto, incendiata un paio di settimane fa' in via Lugnano in Teverina, ma stamattina abbiamo visto che l'auto non c'e' piu'.

Non sappiamo chi l'abbia rimossa, fatto sta' che alcuni pezzi sono ancora in terra e che non e' stato spazzato speriamo in un celere intervento dell'AMA.

Friday, Gennaio 11, 2008, 09:12
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Due auto incendiate a poche centinaia di metri di distanza in vie adiacenti, via Nocera Umbra e Via Lugnano in Teverina (http://www.omniroma.it/www/notizie_visualizza.php?Id=015539#2), uno scooter rovinato dal fuoco in via Paolo Albera, tutto questo e' accaduto nel quartiere nei giorni precedenti la vigilia di Capodanno.
Cio' ha fatto temere agli abitanti che la notte dell'ultimo dell'anno potesse capitare qualche altro "incidente",
dato tra l'altro che, da giorni, nella Villa Lais non c'e' stato un attimo di tregua all'utilizzo di botti da parti di bambini ed adulti.
Fortunatamente non ci sono stati ulteriori fenomeni, ammesso che gli incendi di cui sopra siano stati causati da petardi, intanto i Carabinieri indagano.

Wednesday, Gennaio 2, 2008, 11:21
[ 0 trackbacks ]  |  
( 4 / 3 )

by unodelnono

Con rammarico vi informiamo in ritardo dell'avvenuta inaugurazione del Bibliopoint "Alexander Langer" presso il Liceo Russel di Via Tuscolana di cui a settembre scorso vi avevamo anticipato l'apertura.

Con rammarico perche' solo ieri pomeriggio ormai troppo tardi per segnalarlo (ma anche per partecipare), abbiamo trovato presso una scuola, il cartoncino con l'invito all'evento cui tra gli altri partecipava la Presidente del IX Municipio Susi Fantino.
Peccato che ne' il sito del Municipio (ma ormai stiamo perdendo le speranze di vederlo aggiornato) ne' quello del Comune di Roma riportavano la notizia, solo oggi sul sito delle Biblioteche di Roma abbiamo trovato un articolo riguardante l'iniziativa.

Comunque ora abbiamo ufficialmente una risorsa culturale in piu' nel Municipio e nel nostro quartiere, visto che il Russell si trova appena al di la' del ponte della Stazione Tuscolana:
"bibliopoint "Alexander Langer" del Liceo Bertrand Russell
via Tuscolana 208 • 00182 Roma
info tel. 06 7017506
biblioteca@liceorussellroma.it
www.liceorussellroma.it
con associati i bibliopoint
- Liceo Pitagora, via Tuscolana 388
- Scuola Elementare Villa Lazzaroni 522 (biblioteca per bambini), via Appia Nuova

Cosa offre
libri - dvd - prestito locale e interbibliotecario

Orari
tutti i giorni 9-13
martedì - venerdì 14.30-17.30"


Friday, Dicembre 21, 2007, 10:24
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Premessa: nessun danno a persone e cose.

A forza di giocare con i petardi qualche pestifero ragazzino ha provocato l'incendio dei materiali interni al cassonetto blu che si trova in via Camilla davanti alla scuola media per fortuna solo tanto fumo, ma fumo tossico visto che si tratta del cassonetto che raccoglie la plastica.

E' successo stamattina (20/12/2007) alle 8 circa, alcuni genitori volenterosi, dopo un attimo di comprensibile indecisione, hanno cercato, inutilmente, di spegnere il focolaio utilizzando un secchio d'acqua gentilmente fornito dal bar all'angolo che ha anche avvertito i pompieri, nel frattempo e' giunta una volante della Polizia che ha allontanato il capannello dei curiosi.
Anche il Preside della Scuola Media Francesco Petrarca si e' sincerato della situzione e che nei giorni scorsi pare (fonte dei genitori) abbia emanato una nota ai genitori che vietava di portare i "botti" a scuola da parte degli studenti, ovviamente nulla puo' all'esterno, sarebbe competenza sempre dei genitori.

Non siamo rimasti oltre eravamo di passaggio per verificare la situazione "vele", segnalataci nei giorni scorsi da Degrado Esquilino (che aveva gia' trattato il tema qui) e di cui daremo conto prossimamente.

Fatto sta' che nel quartiere ma crediamo un po' in tutta Roma i ragazzini stiano sfuggendo di mano ai genitori, bambini di 10/11 anni hanno in tasca i soldi per comprare sia le "innoque" miccette miccette che i cosiddetti "rauti" o "raudi" ed accendini o fiammiferi,
e chi vende accendini e fiammiferi ai minorenni ? E' legale ?.
faq sul sito della Polizia di Stato

Thursday, Dicembre 20, 2007, 10:13
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10