Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 37
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono
Per fortuna, In mezzo ad un mare di scarabocchi insulsi che deturpano tutta Roma ogni tanto spunta qualche meraviglia ispirata.
Questa si trova in prossimita' dell'ingresso del parcheggio da cui si accede anche alla sede del IX Municipio:


Quest'altra un po' meno poetica ma comunque apprezzabile si trova piu' avanti vicino alla fermata dell'autobus sempre in via Fortifiocca:


Fossero tutti cosi' sarebbe un piacere avere queste opere al posto di muri ingrigiti dallo smog,
con maestri simili forse anche quei pestiferi ragazzini (e non solo) che imbrattano tutto potrebbero essere invogliati ad impiegare meglio il proprio talento.


Monday, Novembre 19, 2007, 14:49
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Il degrado inventato.
Di solito evitiamo di commentare le uscite di alcuni blog romani, non per supponenza ma perche' non condividendone lo spirito di fondo, sarebbero commenti ripetitivamente negativi, commenti non accettati e cui viene risposto con acredine.
Ma stavolta la notizia e' troppo grossa, ci siamo detti forse li abbiamo giudicati male forse hanno ragione loro il Comune di Roma e' alla sbando, e invece...
La notizia e' ghiotta siamo a livello di Striscia la Notizia, ma peggio, perche' stiamo parlando del centro di Roma davanti all'ospedale S.Giovanni/Addolorata, un posto frequentato da turisti e da parenti degli ammalati.
Allora ieri (domenica 18 novembre) ci siamo recati sul posto per capire, ed appena arrivati abbiamo capito quale fosse il problema,sembravamo Capitan Ventosa ed il suo team ma senza antenne.
Abbiamo capito quale fosse il problema del fotografo (che ha inviato le foto e l'articolo al blog romano) il quale "purtroppo" non e' riuscito ad inquadrare i due cartelli che sono apposti in prossimita' della ringhiera.
Cartelli visibilissimi, almeno il primo che e' all'ingresso del corridoio senza uscita, sarebbe stato sufficiente arretrare un pochino e sarebbe magicamente stato inquadrato, come accade nella "nostra" foto.

Oppure chi ha fatto la foto non ha capito il senso del cartello, o che fosse correlato al "vicolo cieco".
(Magari un'occhiata a: http://it.wikipedia.org/wiki/Segnaletica_verticale:_segnali_di_prescrizione)

E soprattutto non ha colto che lo scopo della cancellata e' impedire che i pedoni escano in un punto (in fondo nella foto) dove' c'e' il battistero che sporge sulla carreggiata e non c'e' marciapiedi, li la strettoia non consente di crearlo, quindi i pedoni sarebbero in mezzo alla strada.
Non potendo fare altrimenti, visto che da una parte c'e' l'ospedale e dall'altro il battistero, e che la strada in questione e' una delle piu' trafficate di Roma, hanno recintato il marciapiedi e vietato il passaggio ai pedoni,
che devono passare sul lato dell'ospedale.
Certo si potrebbe aggiungere un utile cartello "pedoni sul lato opposto", ma si sa la perfezione non e' di questo mondo.

Sia come sia, hanno sbattuto il mostro in prima pagina (come al solito), il progettista, direttore dei lavori, collaudatore vengono tirati in ballo anche loro (in modo brusco ci sembra), non piu' solo il Sindaco, che ormai e' un bersaglio fisso delle "voci fuori dal coro", di coloro che dicono e scrivono "sveglia!" "aprite gli occhi!" e poi loro li chiudono pur di attaccare ciecamente chi ormai e' divenuto il capro espiatorio dei problemi di Roma, anche quando fa' il suo dovere in modo palese.
Insomma alla fine hanno toppato, come e' logico quando si corre dietro allo scoop come fanno troppo spesso i giornali veri, speriamo che non sia stata usata la stessa tecnica (di alcuni giornali veri) per documentare lo scoop omettendo volutamente i due cartelli.

AGGIORNAMENTO (17 dicembre 2007)
Sono stati aggiunti ulteriori cartelli di segnalazione in cui e' evidenziato l'obbligo per i pedoni di utilizzare il marciapiedi dal lato opposto della strada (quello che passa davanti all'ingresso dell'Ospedale San Giovanni). Appena possibile documenteremo fotograficamente.

Monday, Novembre 19, 2007, 10:17
[ 0 trackbacks ]  |  
( 2.3 / 7 )

by unodelnono
via RomaOne.
Mercoledì 21 Novembre 2007 Feltrinelli Libri e Musica apre al posto della storica Libreria TuttiLibri che a sua volta aveva rilevato i locali dell'ex-cinema Diana, di fronte a Villa Lazzaroni.

Friday, Novembre 16, 2007, 17:40
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
L'ATAC comunica che domani, Venerdi' 16 novembre 2007, a partire dalla 9.30 fino alle 12.30 su via dei Fori Imperiali saranno deviate alcune linee, fra cui l'85.

Ma anche oggi (giovedi' 15) nel pomeriggio tra le 16 e le 19 potrebbero verificarsi deviazioni, fra cui anche l'85, a causa di un sit-in in Piazza Madonna di Loreto che potrebbe sconfinare sui Fori Imperiali.

Thursday, Novembre 15, 2007, 17:21
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

L'AMA si scusa con l'utenza:
"...molte delle e- mail inviate durante il mese di ottobre, attraverso il sito www.amaroma.it, all’indirizzo info@amaroma.it non sono state ricevute dal sistema di posta..."
"L’operatività della casella mail è stata comunque pienamente ripristinata e gli utenti possono pertanto inviare comunicazioni e segnalazioni ad info@amaroma.it
La notizia sul sito dell'AMA
Wednesday, Novembre 14, 2007, 12:38
[ 0 trackbacks ]  |  
( 2 / 4 )

by unodelnono
Curioso video su YouTube, una passeggiata dal Parco degli Acquedotti fino a Porta Maggiore passando per Tor Fiscale, Mandrione e Via Casilina Vecchia, si cerca di evidenziare un po' troppo il degrado piuttosto che il fascino dei luoghi che comunque consentono di arrivare dalla periferia al Centro costeggiando le vestigia piu' maestose della Roma Imperiale e Papalina, gli acquedotti.
Dura 06 minuti e mezzo, si intitola Meditation on free space ed e' stato prodotto, o almeno pubblicato da un giovane canadese.
il video su YouTube


Tuesday, Novembre 13, 2007, 14:37
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10