Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 37
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono

Giovedì 5 luglio 2007 ore 21.00 per il ciclo "Cinema in... Famiglia" presso il centro famiglie di Villa Lais sarà proiettato il film: La contessa bianca



Per informazioni: Cinema in...Famiglia 2007

Monday, Luglio 2, 2007, 14:37
[ 0 trackbacks ]  |  
( 1 / 1 )

by unodelnono

Ci eravamo occupati del problema qui:
Resina degli alberi in via Norcia dopo un mese circa ci arriva la risposta dell'AMA che afferma:
"che la via in oggetto viene pulita nel rispetto del contratto di servizio stipulato tra Comune di Roma e Ama che prevede tre interventi al mese"

Peccato però che avessimo richiesto un intervento all'email linea.decoro@amaroma.it che si trova sul sito dell'AMA alla pagina Decoro urbano in cui e' scritto che:
"il cittadino, consultando calendario riportato più in basso può accertarsi del periodo nel quale Linea Decoro è attiva nel suo municipio di residenza, e può richiedere, inviando un' e-mail all' indirizzo linea.decoro@amaroma.it interventi su aree pubbliche:
[...] Lavaggio con acqua calda"


Mentre ci sembra giusta la precisazione contenuta nella risposta:
"la manutenzione o la sostituzione degli alberi non rientra nelle competenze dell'Ama ma del Servizio Giardini."

Pensavamo, magari esponendo il pensiero in modo non del tutto corretto, che segnalando l'inconveniente che provoca un aggravio delle pulizie,
e quindi dei costi, potesse sollecitare l'AMA a contattare il servizio giardini per cambiare le essenze al fine di ridurre i costi.
ma non è così... peccato.
Vorra' dire che chiederemo noi al Servizio Giardini di cambiare le essenze di Via Norcia.

Thursday, Giugno 14, 2007, 13:54
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Stasera (giovedì 14 giugno 2007) per la rassegna Cinema in... Famiglia sarà proiettato il film:
Lady in the water
Lady in the water

Per informazioni:
Cinema in... famiglia 2007
Thursday, Giugno 14, 2007, 13:36
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Incredibile crocevia di eventi Villa Lais quest'anno a giugno c'e' anche InContaminazione 2007.

Dal sito millennium-music.org
"La seconda edizione di "InContaminazione" il 23 e il 24 Giugno presso Villa Lais
in via Paolo Albera 50 a Roma, ore 21 - ingresso gratuito.

Programma:
-sabato 23.06-
-Swing Manouche Duo-
Ferruccio Scorcelletti e Marco Papa presentano brani classici di Swing Manouche, jazz di origine europea nato negli anni '20 tra Belgio e Francia dalla cultura degli zingari Manouche.

-Modern Jet-
Il sestetto, formato da Giuseppe Russo al sax, Mike Applebaum alla tromba, Massimo Pirone al trombone, Carlos Sarmiento al piano, Toni Armetta al contrabbasso e al basso elettrico, Francesco De Rubeis alla batteria, propone brani originali composti da Andrea Leprotti e Giuseppe Russo; pur attingendo da quelle che sono le matrici compositive proprie del jazz , il risultato della proposta musicale di Modern Jet nasce dalla contaminazione con sonorità più moderne e con particolari arrangiamenti dalle squisite attitudini tipiche della big-band.

-domenica 24.06-
-Ludo's Duo-
Il virtuoso chitarrista romano Ludovico Piccinini insieme all'eclettico bassista Toni Armetta proporranno un repertorio di standard del jazz moderno, con riferimenti a sonorità mediterranee, il tutto proposto in chiave ironica e "funambolica".

-Urban Soul-
Formazione di giovani musicisti romani, attiva da anni nel panorama indipendente italiano. La band propone i brani contenuti nel loro disco d'esordio, "Uno": sonorità funk, rock e soul con testi in italiano. Gli Urban Soul sono Silvia Minguzzi alla voce, Daniele Tavani voce e tastiere, Alessio Ramaccioni al basso, Giancarlo Mura alla batteria, Stefano Ciuffi alla chitarra, Giuseppe Russo al sassofono.

In occasione dell'evento saranno presentate le ultime due produzioni della Millennium Music:
"UNO" degli Urban Soul e il disco d'esordio dei Modern Jet.
Sarà possibile acquistarli nel corso delle stesse serate.

Tuesday, Giugno 12, 2007, 14:34
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

programma della Rassegna delle Arti a Villa Lais:
sabato 9 giugno Vittorio Sermonti racconta il Rigoletto (passata)
venerdi' 15 giugno ore 21 concerto del gruppo romano Acustimantico
sabato 16 giugno ore 21 danza con El abrazo del tango
venerdi' 22 giugno ore 21 l'opera Carmen, se io t'amo attento a te! versione 'moderna' della Carmen di Bizet

Dal sito della Compagnia Opera Oggi

I giardini di Villa Lais a Roma ospitano a giugno la "Rassegna delle Arti", quattro appuntamenti a ingresso libero fra teatro, musica e danza organizzati dalla compagnia OperaOggi.
Apertura il 9 giugno con Vittorio Sermonti che racconta Rigoletto, chiusura il 22 giugno con Carmen di Bizet nella versione di Peter Brook, la traduzione italiana della poetessa Patrizia Cavalli, e la regia di Franco Ripa di Meana.
La Compagnia OperaOggi in collaborazione con il IV Dipartimento "Politiche culturali" del Comune di Roma e il IX municipio, organizza a giugno la "Rassegna della Arti", quattro serate all'insegna di teatro, musica e danza nei giardini di Villa Lais, nel cuore del Municipio IX (piazza Cagliero).
Ad aprire la rassegna, sabato 9 giugno ore 21, sarà Vittorio Sermonti, scrittore e narratore romano, conosciuto soprattutto per i suoi studi su Dante, avviati alla fine degli anni Ottanta, e per cui ha curato diverse trasmissioni radiofoniche, conferenze e letture di singoli canti in tutta Italia e nel resto del mondo, fra cui, quella memorabile, proprio a Ravenna dove è sepolto il sommo poeta. All'interesse per Dante e più di recente per l'Eneide di Virgilio che leggerà a Roma a settembre, Sermonti affianca quello per la musica: e proprio a Villa Lais, in qualità di narratore, Sermonti racconterà al pubblico romano la storia di Rigoletto, fra le opere più conosciute e amate di Giuseppe Verdi, alternandosi a brevi inserti dell'opera verdiana interpretati da Katarina Nikolich, Massimiliano Tonsini, Arianna Ballotta, Gabriele Ribis, accompagnati al pianoforte da Marco Forgione. Il lavoro di Sermonti riprende una parte del suo libro Sempreverdi, 14 opera in forma di racconto nata l'anno successivo al centenario verdiano (2001) in cui Sermonti ha prodotto per 14 compositori 14 libretti elaborati e reinventati su 14 opere di Verdi: per Rigoletto, ecco che Gilda, figlia del buffone di corte, è una Lucia Mondella che per eccesso d'innocenza si lascia incantare da Don Rodrigo …
La Rassegna proseguirà venerdì 15 giugno alle ore 21 con un concerto del gruppo romano Acustimantico, che attivo dal 1998, fonde in modo del tutto originale e personale folk, jazz, blues senza tralasciare echi balcanici, sudamericani, musica colta e accenti free-pop, ma sempre attenti ai testi d'autore delle proprie canzoni.
Sabato 16 giugno alle ore 21 sarà la volta della danza con El abrazo del tango, spettacolo della Compagnia di Tango di Roberto e Claudia: sulla scena quattro coppie di ballerini, che con le loro coreografie, ognuna caratterizzata da una particolare impronta tecnica e stilistica, accompagnano brani celebri e meno noti, disegnando un percorso che si snoda attraverso più di mezzo secolo, a partire dalla cosiddetta "década de oro" (gli anni '40 del '900) passando per il rinnovamento della tradizione operato da Astor Piazzolla, fino ad arrivare ai giorni nostri, alle contaminazioni "sintetiche" dell'electro-tango.
Carmen, se io t'amo attento a te! versione 'moderna' dell'opera Carmen di Bizet realizzata da Peter Brook e Marius Constant (Parigi, 1981) e qui presentata nella versione italiana, curata dalla poetessa Patrizia Cavalli, chiuderà la rassegna venerdì 22 giugno alle ore 21. Prima produzione della Compagnia OperaOggi, Carmen si avvale della regia di Franco Ripa di Meana, scene e costumi di Justin Arienti, luci di Giuseppe Di Iorio, e sarà diretta da Nicoletta Conti alla guida dell'Orchestra "OperaOggi" che raccoglie alcuni dei migliori diplomati della prestigiosa Scuola di musica di Fiesole. Gli interpreti sono Katarina Nikolic (Carmen), Massimiliano Tonsini (Josè), Gabriele Ribis (Escamillo), Arianna Ballotta (Micaela), Francesco Biscione (Lillas Pastia) e Fortunato Cerlino (Zuniga). Con questo spettacolo, già ampiamente apprezzato nell'estate scorsa nel Lazio e in Toscana, la Compagnia OperaOggi, unica compagnia d'opera di giro in Italia, intende portare l'opera lirica nelle piazze, teatri, cave e anfiteatri di comuni delle province e regioni d'Italia, normalmente esclusi da questa forma d'arte, in un formato più immediato e fruibile al grande pubblico.
Info: 06.9727.7623, sito web www.operaoggi.it;
Ufficio stampa OperaOggi: Sara Ciccarelli, cell. 339 7097061, ufficiostampa@operaoggi.com


Tuesday, Giugno 12, 2007, 13:38
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Da ieri (lunedi' 11 giugno) la fontanella di Villa Lais (lato via G. Costamagna) è di nuovo in servizio grazie all'intervento dell'ACEA e all'interessamento di ZonaLais.
Ci teniamo pero' a ribadire che la richiesta di riparazione poteva essere inoltrata da chiunque al numero verde dell'ACEA, ricordiamo che in via Paolo Albera davanti all'ingresso della Villa c'e' una cabina telefonica...


Tuesday, Giugno 12, 2007, 09:49
[ 0 trackbacks ]  |  
( 1 / 1 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10