Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 16

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 23

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 30
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono


Vedi l'album album di bata ez su Flickr.
Wednesday, Gennaio 28, 2009, 14:01
[ 0 trackbacks ]  |  
( 3 / 3 )

by unodelnono
"Mancato ascolto da parte del Municipio alle problematiche presentate sia dai comitati di quartiere che dai singoli cittadini."

Questo emerge da tutti i verbali, ma sarebbe il minimo, ammettiamo che molti cittadini sono petulanti e che alcune delle lamentele sarebbero risolvibili contattando direttamente le municipalizzate e/o le utilities cittadine.

Ma, dicevamo, sarebbe sufficiente che la Presidente o chi per Lei facesse un giro per il municipio in incognito per rilevare questi problemi quotidianamente, inoltre molte delle problematiche aggiuntive sollevate dai cittadini nell'incontro finale di Riqualificare Partecipando sono ancora irrisolte.

Primo fra tutti il problema della comunicazione con i cittadini, tanto per dire dell'incontro a San Gaspare non c'era scritto da nessuna parte nella zona di Villa Lais.
Ne sul volantino distribuito a via Assisi c'era scritto che sarebbero intervenuti antropologi e teatranti ne' "medici e sapienti", come invece si evince dai verbali.

Comunque analizzando proprio i verbali dei primi incontri (e quelli del secondi ?), i "lamenti" emersi sono risaputi, per chiunque abiti nel IX Municipio ed abbia un minimo di senso civico, a maggior ragione dovrebbero essere a conoscenza di dipendenti, Consiglieri, Assessori e Presidente del municipio.
La pantomima (sfogatoio) pero' sembra non partorire mai soluzioni, solo lamentele spesso su temi (educazione ecc.) che non sono certo risolvibili a livello municipale, se non con l'applicazione metodica di multe e contravvenzioni.

Tre elementi particolareggiati sono emersi:
-Via Colli Albani è un ricettacolo di delinquenza.
-Ponte della stazione Tuscolana degradato ed impraticabile
-Richiesta di spostare il capolinea della linea 16 su via Santa Maria Ausiliatrice.

Il primo è sicuramente dominio della polizia e magistratura.
Il secondo riguarda probabilmente la transennatura di uno dei due tratti pedonali che passano sotto il ponte, quello in direzione Furio Camillo che dura da tempo.
Il terzo è una richiesta totalmente incomprensibile visto che c'e' già l'85 che passa sulla Tuscolana all'incrocio con via di Santa Maria Ausiliatrice, c'e' proprio una fermata accanto all'edicola ed una sul lato opposto in prossimità del distributore all'angolo con Via Umbertide.

Ora ci chiediamo, pare che siano stati eletti dei rappresentanti che parteciperanno alla stesura delle richieste e soluzioni in collaborazione con i tecnici: chi sono costoro?
Quale autorita' e rappresentativita' possono avere, visto che sono stati eletti da un numero molto ma molto esiguo di partecipanti rispetto ai cittadini votanti alle ultime consultazioni di aprile 2008.

Arriviamo a chiederci che democrazia ci sia in questo percorso dove un organo politco amministrativo eletto sulla base di programmi elettorali (avallati dai cittadini elettori) invece di indagare di persona e regolarsi in base alle opinioni della maggioranza degli elettori va cercando "Maria per Roma" con discutibili operazioni psico-attitudinali (vedi teatro).

Thursday, Ottobre 30, 2008, 10:23
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono


Sul sito del IX Municipio insieme ad altri documenti e' stato pubblicato il verbale (documento word) dell'incontro del 16 ottobre 2008 che tanto aveva fatto arrabbiare il nostro concittadino.

In un punto del documento si tratta anche di "lui":
"Durante la messa in scena delle problematiche del quartiere, un abitante del quadrante D si è allontanato dall’assemblea visibilmente adirato lamentando la poca serietà della tecnica adottata per far emergere problemi e soluzioni. Il signore in questione aveva degli appunti da presentare all’assemblea, con schemi e dati raccolti, purtroppo non è stato possibile condividerli.
-alla fine dell’assemblea altri abitanti hanno invece apprezzato la tecnica di facilitazione utilizzata"


Senza Parole!

Tuesday, Ottobre 28, 2008, 17:22
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Giovedi 23 ottobre 2008: secondo incontro per bilancio partecipativo - quadrante D tuscolano del IX Municipio di Roma.

Sempre presso la parrocchia di San Gaspare del Bufalo in via Borgo Velino 1 dalla 18 alle 19.30.



Tuesday, Ottobre 21, 2008, 10:45
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono


Reportage spietato di un cittadino del IX Municipio sull'incontro di ieri (16 ottobre 2008) a San Gaspare.

Friday, Ottobre 17, 2008, 17:09
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono



Tuesday, Ottobre 14, 2008, 10:26
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10