Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 16

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 23

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 30
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
Amministrative 2008
Elezioni 2008: chiusura
by unodelnono

Si chiude con questo post la "copertura" delle elezioni amministrative 2008, speriamo di non dover dare conto di ulteriori codazzi soprattutto legato al gia' enorme danno provocato dall'affissione abusiva.

Dal sito del ]Municipio IX apprendiamo i nomi dei candidati eletti al Consiglio Municipale oltre alla Presidente riconfermata Susi Fantino:
PD - PARTITO DEMOCRATICO
1 PELLUTRI MASSIMO
2 PALMISANO DANIELE
3 VERZANI PAOLO
4 SACCHI ALESSANDRA
5 LOMBI CLAUDIO
6 CIANCIO ANTONIO
7 ROSSI GIUSEPPE
8 FABBRI PIETRO
9 ROMANO MARCELLO
10 BELISARIO FABIO

SINISTRA ARCOBALENO
1 ZARLENGA GABRIELE
2 DI LUCA DOMENICO

ITALIA DEI VALORI
1 IMPIERI FRANCO

LISTA CIVICA RUTELLI
1 TAFFON DANIELE

LA DESTRA FIAMMA TRICOLORE
1 GIOVANNI SIMOTTI

POPOLO DELLE LIBERTA', MOVIMENTO PER L'AUTONOMIA
1 CARLONE DOMENICO
P.D.L. - POPOLO DELLE LIBERTA'

1 TOMMASO FERA
2 FABRIZIO VINCENZI
3 SANDRO TOTI
4 ROBERTO FEDELI
5 LAURA LUNARI
6 ANDREA SARACENI
7 DOMENICO CECI
8 NICOLA CORATELLA

La maggior parte dei consiglieri erano già presenti nel precedente consiglio e sono stati rieletti,
si profila una maggioranza di centro-sinistra con 14 consiglieri e una minoranza di centro-destra con 10 consiglieri.

NdZL
L'elezione di Giovanni "Gianni" Alemanno a Sindaco di Roma, con conseguente creazione di una giunta di centro-destra, genera per la prima volta uno squilibrio fra il Municipio IX ed il Comune di Roma, situazione già avvenuta in questi anni a parti invertite nel XX Municipio, con alterni benefici per gli abitanti del luogo (vedi VignaClaraBlog nei link romani).
Ci auguriamo che, nonostante l'atteggiamento "poco felice" della Presidente Fantino in occasione del ballottaggio, si sviluppi la massima collaborazione fra il Municipio IX ed il Comune di Roma, a beneficio dei Cittadini Romani del Municipio IX.


Wednesday, Aprile 30, 2008, 10:09
[ 0 trackbacks ]  |  
( 4.3 / 15 )

by unodelnono


Sul sito del Circolo Alberone del PD e' comparso l'elenco non ufficiale dei candidati che risulterebbero eletti al consiglio del IX Municipio.

Analizzando il risultato, e confrondolo con i dati delle precedenti elezioni (2006), salta agli occhi che sono stati rieletti 7 consiglieri uscenti.

NdZL:
A quanto pare non ce l'ha fatta Corrado TRUFFI (151 preferenze) che ci aveva contattato durante la campagna elettorale e che speriamo continui ad interessarsi alle vicende municipali che a quanto si legge sul suo blog vede con discreta lucidita'.

Wednesday, Aprile 23, 2008, 12:24
[ 0 trackbacks ]  |  
( 1 / 1 )

by unodelnono



Come prevedibile dalle ultime notizie di ieri si e' confermato il secondo mandato per la Presidente uscente Susana Ana FANTINO che ha raggiunto il 54,72 per cento dei voti.

Si attendono ora i dettagli riguardanti i Consiglieri Municipali eletti nelle varie liste.

Confermato anche il secondo turno per il ballottaggio fra i candidati alla carica di Sindaco di Roma (Alemanno-Rutelli) e di Presidente della Provincia di Roma (Antoniozzi-Zingaretti).
Quindi si tornerà alle urne domenica 27 e lunedì 28 aprile 2008.

Thursday, Aprile 17, 2008, 14:27
[ 0 trackbacks ]  |  
( 2.7 / 9 )

by unodelnono




Per il IX Municipio al momento sembra averla spuntata la Presidente uscente Susana Fantino (centro sInistra) che e' sopra il 50 per cento mentre Domenico Carlone (centro destra) e' sul 34 per cento.

Mentre, purtroppo, e' quasi certo che si procedera' al ballottaggio alla Provincia (Antoniozzi vs. Zingaretti) ed al Comune (Alemanno vs. Rutelli).
Scriviamo purtroppo non per partigianeria verso l'uno o l'altro candidato ma perche' questo comportera' ulteriori settimane di passione per il quartiere e per Roma in generale
dovute alle affissioni abusive, ed un ulteriore esborso economico per allestire di nuovo i seggi.


Wednesday, Aprile 16, 2008, 11:21
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Urne chiuse
Le percentuali quasi definitive, Sezioni pervenute 2575 su totale di 2600 ( 99.04%) sempre dal Comune di Roma:

SENATO
82,59% Maschi - 78,39% Femmine - 80,24% Totale

CAMERA
82,51% Maschi - 78,66% Femmine - 80,38% Totale

NdZL:
Si ricorda che gli scrutini delle Amministrative inizieranno solo domani.

Monday, Aprile 14, 2008, 18:36
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono

Dal sito del Comune di Roma dedicato alle elezioni 2008 si apprende che nel IX Municipio alle ore 22 di ieri (domenica 13 aprile 2008) aveva votato il 56,42 per cento degli aventi diritto, rispettivamente il 58,67 per cento degli uomini ed il 54,60 delle donne.

Ricordiamo che si vota fino alle ore 15.00 di oggi (lunedi 14 aprile 2008).

NdZL: ieri mattina votando abbiamo notato che nelle code c'era un maggior numero di donne rispetto agli uomini, i quali riuscivano a votare celermente, mentre per le signore l'attesa era piuttosto lunga.
Inoltre parecchi cittadini, non solo anziani, erano perplessi circa la scheda che avrebbero avuto di fronte, alcuni addirittura spaventati dalla corposa scheda per le comunali (quella azzurra).
Forse dalle prossime elezioni sarà il caso che oltre agli elenchi dei candidati sia esposto un cartello con il facsimile delle schede in modo che l'elettore possa avere già un'idea di ciò che si troverà di fronte.


Monday, Aprile 14, 2008, 12:26
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10