Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 16

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 23

Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /membri/zonalais/index.php on line 30
ZonaLais
logo

Pagina iniziale / Statistiche / Contattami / Login / Mappe di Zona Lais / Istituzioni e Media / Link Romani / A passeggio in ZonaLais / Cultura a ZonaLais / Il degrado dei romani / AMA in ZonaLais / Osservatorio Tangenziale Est / Osservatorio Angelini / Fascia Verde / Legalita e volantinaggio / Gemellaggi IX Municipio / Video su YOUTUBE / La MiniGuida portatile di ZonaLais / Aiuta il quartiere! / Elezioni Amministrative 2008 / ZonaLais Reader
by unodelnono
Siamo davanti alla scuola media Francesco Petrarca, in via Camilla angolo via Tuscolana,
la sosta vietata in questa foto non rende l'idea di cosa sia durante la settimana ma
evidenzia lo stesso la decadenza ed il degrado di una città.

1. quattro auto in sosta vietata (1 sul paso carrabile, 2 sulle strisce, 1 sull'incrocio)
2. manifesti abusivi che imbrattano.
3. lavori pubblici eseguiti male (strisce pedonali non tracciate completamente)




Monday, Ottobre 4, 2010, 16:40
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono


E' iniziata anche nel IX la raccolta differenziata che dovrebbe portare alla sparizione dei cassonetti verdi e neri, lasciano forse solo quelli blu (plastica/metalli) e bianchi (carta).

Questo nelle intenzioni del Sindaco dovrebbe consentire tra l'altro il recupero di posti auto.

L'idea non sarebbe malvagia, in effetti una delle cause della perdita di posti auto anni fà è stata dovuta proprio alla crescita del numero di cassonetti, dovuta a sua volta dallo spropositato aumento di rifiuti prodotti procapite.

Ma ora come ora laddove impera la doppia e tripla fila, macchine sugli scivoli dei disabili, sulle strisce pedonali ed impunemente anche sulla pista ciclabile, non sanno nemmeno dove parcheggiare quelli dell'AMA.

Ed allora come fare ? adeguarsi. parcheggio in curva in un punto che definire pericoloso è quantomeno lapalissiano.

Furio Camillo.


Friday, Settembre 17, 2010, 11:15
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Nonostante l'esortazione di Degrado Esquilino, ad alzare il tiro invece di mollare, la voglia di non occuparsene più monta a rotta di collo.
Vediamo se saranno i cittadini ad aguzzare la vista e rispondere ai nostri quiz magari con una foto::

1. Quanti cartelli sono comparsi nell'ultime settimane davanti al giardinetto di Largo Michele Unia ?

2. Dopo quanto tempo sono stati attaccati i manifesti abusivi sull'appena ripulito muro del Liceo Darwin ?

3. A quale servizio di autonoleggio appartengono i furgoni parcheggiati nello square centrale di via Tuscolana rifatti nel luglio 2009 appositamente con il cordolo alto per impedire il parcheggio ?

4. Chi pensa che un cartello di diffida possa tenere lontani i vandali dal cantiere di via don rua/via costamagna ?

5. Chi ha tappezzato via Tuscolana con manifesti gialli ?

Ce ne sarebbero altre di domande ma per ora solo 5 vi bastino.

Tuesday, Settembre 14, 2010, 17:50
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )

by unodelnono
Villa Lazzaroni in questo periodo ospita una arena cinematografica in prossimità del parcheggio su via Fortifiocca, tralasciando per un attimo il degrado della Villa in se cui siamo abituati da anni di incuria, è veramente incomprensibile come nessuno del municipio abbia inteso far effetuare una pulizia dell'area del parcheggio almeno in occasione di questa iniziativa. La sporcizia ed i rifiuti si accumulano
Lo spazio writers poi è un cimitero di bombolette abbandonate, d'accordo il venire incontro alle esigenze di coloro che vogliono praticare questa arte (alcuni sono veri artisti) ma almeno mettere un secchio per le bombolette esaurite ?
La stessa arena è anomala, non ci sono recinzioni, quindi pubblico pagante e non si trovano a convivere con cani che scorrazzano e addirittura salgono sulle sedie destinate alla visione delle proiezioni.
Inoltre moto e scooter passano indisturbati all'interno dei viali della villa utilizzando anche l'uscita in prossimità delle giostre...

Villa Lais, cuore del nostro quartiere, ormai è un disastro. l'area bimbi è in sfacelo, ex-prati impolveratissimi in barba all'impianto di irrigazione, vasca del centro anziani vandalizzata, anfiteatro pieno di scritte e danneggiato.
Proprio all'anfiteatro si svolge una rassegna teatrale, a parte che le decine e decine di scritte (insulti, frasi sgrammaticate ecc.) sulla scalinata ed in terra fanno stringere il cuore ripensando a cosa fosse questa villa solo qualche anno fa, dicevamo a parte questo ancora una volta si è scelto di occultare alla vista del "pubblico" lo stato reale e drammaticamente degradato, installando transenne coperte di "tessuto-non tessuto" verde che nascone le rovine della seduta in pietra ed addirittura gli scheletri delle transenne abbandonate lo scorso anno da una manifestazione similare.
Neanche hanno tolto quei pericolosi cadaveri in ferro li hanno solo ammantati di menzogna...

I vigili urbani ? l'AMA ? il Municipio IX ? e il Comune di Roma ? dove sono costoro ?

Monday, Luglio 19, 2010, 11:09
[ 0 trackbacks ]  |  
( 2 / 5 )

by unodelnono
Ancora una lamentela per i cartelloni pubblicitari:
"BUON GIORNO VOLEVO SAPERE SE ANCHE VOI AVETE VISTO IL CARTELLONE PUBBLICITARIO MESSO NOTTETEMPO A PIAZZA MICHELE UNIA A RIDOSSO DEL GIARDINETTO CHE DA SU VIA TUSCULANA. E' UN VERO SCEMPIO, IO APPENA ME NE SONO ACCORTA HO CHIAMATO L'UFFICIO COMPETENTE, MI HANNO RISPOSTO CHE NON SAPEVANO SE ERA REGOLARE(OSSIA SI PUO' FARE DOMANDA PER METTERE QUEI COSI' LI). COMUNQUE NON HO SAPUTO NULLA. SI PUO' FARE QUALCHE COSA? GRAZIE "

Già un altro cartellone, anche se sembra uno di quelli legali, è identico a quello di Via Furio Camillo.
Mentre l'edicola di Furio Camillo ha tolto il doppio cartello fisso e ora si è dotata di un cartello tipo quello degli stadi ossia che cambiano immagine...
Insomma di tutto e di più.

altri proteste simili.
Thursday, Maggio 6, 2010, 17:19
[ 0 trackbacks ]  |  
( 5 / 1 )

by unodelnono
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
"in considerazione della stima per il Vostro operato, utile alla conoscenza delle problematiche inerenti il nostro quartiere, mi permetto di contattarVi al fine di segnalarVi l'incontrollata, selvaggia, arrogante proliferazione di cartelloni pubblicitari che si sta realizzando negli ultimi tempi, in particolare nel tratto della Tuscolana che va dall'incrocio con Via Nocera Umbra - Furio Camillo , sino alla Banca d'Italia in Largo Volumnia.
L'ultimo impianto montato nella notte di venerdi scorso all'altezza della Scuola Media F. Petrarca in Viale Furio Camillo è l'ultimo segnale dello scempio incontrollato che si sta attuando in questa città con questi impianti che sono dei veri mostri , in spregio di ogni tutela del decoro ma anche della sicurezza stradale.
Si tratta di un enorme impianto, montato a ridosso di un povero albero, che presente un contorno giallo ma soprattutto fondato su un grande pilastro posto praticamente al limite della sede stradale.
E questo si va ad aggiungere ad altri quattro montati in poco tempo in quel quadrante, oltre a quelli collocati sopra all'edicola che per un periodo hanno pubblicizzato il sexy shop davanti alla scuola; quest'ultimo già fatto oggetto di segnalazione da parte Vostra.
Io mi attiverò scrivendo al quotidiano Il Messaggero ed all'Ufficio Decoro Urbano del Comune di Roma, ma per la Vostra diffusione auspico un Vostro intervento sulla questione."
(mail firmata)

Nota di ZonaLais:
Abbiamo visto il cartellone ed in effetti è un ulteriore pugno negli occhi ed allo stomaco di chi, ha visto in poco tempo un'accelerazione della degenerazione del territorio.


Per ulteriori informazioni sullo scempio dei cartelloni che si sta perpetrando a Roma segnaliamo il sito www.cartellopoli.com

Friday, Marzo 5, 2010, 10:10
[ 0 trackbacks ]  |  
( 0 / 0 )


Indietro Altre notizie

powered by pppBLOG v 0.3.10